Menu:

Links:

- Lodovica
- Astrofisica


Benvenuto Sedna!

L'ultimo amico incontrato nel sistema solare!!

Logo de iNavigatori

IL 15 Marzo 2004, alcuni astronomi del Gemini Observatory dell’Università di Yale, annunciarono la scoperta del più lontano e freddo oggetto rotante intorno al Sole.
L’oggetto si trova oltre Plutone, ad una distanza tre volte superiore la distanza Plutone – Sole.
L’oggetto viene chiamato SEDNA, la divinità dell’Oceano cosmico degli indiani: INUIT, dal quale presero vita tutte le specie viventi dei mari.

Sedna ha un’orbita fortemente ellittica che lo obbliga ad impegnare 10500 anni per percorrere la propria orbita intorno al Sole.E’ stato ipotizzato che possa appartenere alla Nube di Oort;. cosa che stimola molto il mio pensiero analogico. Forse ve ne parlerò!
Che cos’è la Nube di Oort ? E’ un ipotetico alone di proto-comete ghiacciate che circonda in ogni direzione il Sistema Solare interno.Quando alcune di queste protocomete “precipitano” dentro il Sistema Solare e soprattutto il Sistema Solare più interno, noi le avvistiamo come le classiche comete che conosciamo. La Nube di Oort spiegherebbe come mai la direzione delle comete transitanti nei pressi della Terra sia praticamente casuale. Tranne alcune che si presentano puntualmente ogni tot anni; come per esempio la Cometa di Halley.

Lodovica

Sedna, per noi astrologi non ha attualmente alcuna importanza, a meno che non si voglia lavorare con l’analogia e lavorando sul significato del luogo nel quale noi e il nostro pianeta, ci troviamo.

Sarà oggetto di conversazione durante un incontro astrologico.

lodovica.pasetti@tiscali.it



e allora... buona navigazione, o Navigatore!