Menu:

Links:

- Lodovica
- Astrologia


Il Momento che viviamo

Leggendo nel cielo le informazioni dei tre Messaggeri galattici,  Urano (apertura), Nettuno (dissoluzione) e Plutone (spersonalizzazione)

Logo de iNavigatoriOra che siamo giunti alla fine dell’anno 2004, che non commento, molte persone mi chiedono cosa penso del prossimo anno 2005. Cercherò di essere molto schematica nella mia presentazione.
Ho sempre pensato che la terra, come un essere umano, vive dei livelli di coscienza che la portano ad evolversi.
Ciò che accadrà l’anno prossimo sarà relativo ad un livello di coscienza raggiunto dall’umanità e dal pianeta intero, in quanto si tratta di un Vivente, che talvolta interagisce con il livello e gli umori dei suoi abitanti. Tutti e due interagiscono con il cielo che a sua volta risponde in base al tipo di richiesta del genere umano.
Questo lo diceva già Giordano Bruno.
La scoperta dei tre pianeti Urano, Nettuno e Plutone dal 1750 al 1930, ha segnato, secondo me, l’inizio di una nuova era che, come dice una mia amica, ha segnato una esplosione della Mente con l’Illuminismo, una implosione dell’anima con il Romanticismo e un rinnovamento totale attraverso l’era tecnologica del 20° secolo. Secondo me, sarà proprio questa espansione tecnologica che obbligherà l’uomo a riverificarsi, attraverso una presa di coscienza in cui comprenderà i suoi limiti . Penso sempre e sempre l’ho fatto notare; quando Beethoven ha ultimato le sue nove sinfonie, alla fine, che forse doveva essere l’inizio della decima, sostituisce agli strumenti musicali la voce dell’Uomo e fa cantare l’Inno alla Gioia. La voce è lo strumento perfetto, l’unico che l’uomo può usare nel contatto con il divino. . Forse, l’errore dell’uomo sta nel fatto che dopo l’implosione dell’anima, momento in cui poeti e artisti in genere vivevano la ristrettezza e il dramma della natura umana, arrabbiandosi e contestando Dio, anziché aprirsi e utilizzare la tecnologia per un servizio a se stesso, è diventato schiavo delle sue stesse invenzioni e progresso. Qui molti mi contesteranno, comunque si tratta di un argomento di cui si potrebbe parlare.
Forse l’errore l’uomo lo ha fatto nel momento, forse prematuro, in cui ha scoperto l’energia atomica e l’ha usata. In quel momento, agli inizi del secolo 20° è stato scoperto Plutone.
Forse, Plutone avrebbe dovuto portare all’esterno tutta l’energia che implodeva nell’essere umano, forse doveva spingere l’umanità a ristabilire un contatto, una comunicazione fra lui e l’universo intero, in una maniera nuova anche se in rapporto all’ideologia scientifica. Il contatto non venne stabilito e l’energia di plutone, energia atomica, è stata usata per distruggere. Non dimentichiamo nel momento della scoperta, nel febbraio del 1930, l’America e l’Europa hanno vissuto ( 1929) il crollo della borsa di Wall Street; il crollo di un potere economico voluto da alcuni; e questo mi dice molte cose. Anche questa è stata una bomba. . Plutone è una energia che esce dal nascosto e porta a galla tutte le verità.
Attualmente questi tre pianeti stanno lavorando insieme. .
Sta avvenendo qualcosa che agisce al contrario di quando i pianeti sono stati scoperti.
Ripeto la sequenza,
Il primo ad essere scoperto fu Urano, il cielo, ( 1750) che ha portato una idea di libertà fraterna. Il potere uraniano apre la mente e fa conoscere all’uomo il suo potenziale di trasformazione immenso. Il secondo fu Nettuno (1850), l’inconscio, ha portato l’uomo a chiedersi la ragione della sua presenza sulla terra e apre un canale di comunicazione fra l’anima dell’uomo e il creato. Il Terzo fu Plutone, (1930) la semenza dello spirito che rompe l’ovulo per la nascita del nuovo figlio, del nuovo Eone. Ai tre si è aggiunto nel 1979 Chirone, che non è propriamente un pianeta ma un planetoide e che funge da Ponte ( arcobaleno) fra l’ormai stagnante Saturno e il nuovo, libero rivoluzionario Urano. Potremmo discutere degli avvenimenti avvenuti durante questi anni per chiarire meglio ma ci vorrebbe troppo tempo. E poi, basta pensarci un po’ e lo si sa. Ora, prossimi all’ inizio del 2005, gia da tempo, dopo essersi incontrati e lasciati, colui che “ tira” è Plutone, in quanto sorge prima degli altri due; abbiamo, prima Plutone in Sagittario, seguito dal segno dell’acquario con Nettuno e dal segno dei Pesci con UranoPlutone è il simbolo della mentalità collettiva.
Attualmente si trova nel segno del Sagittario.
Per comprendere meglio il suo agire scrivo una sua breve storia attuale.
Quando a cavallo del secolo scorso si trovava nel segno opposto al Sagittario, i Gemelli, il bisogno più profondo dell’umanità era quello di produrre degli individui capaci di dare il loro contributo all’opera del mondo attraverso una ricerca avida di conoscenza, di esperienza personale, di estensione delle relazioni. La generazione Plutone- Gemelli è stata quella di uomini che possedevano il dono dell’inventiva. Questa generazione ha accentuato l’aspetto intellettuale ed analitico di tutti i processi evolutivi.
Nel 1891 c’è stata la congiunzione di Plutone a Nettuno in gemelli e nel 1966 c’è stata la congiunzione di Plutone ad Urano in Vergine. Si tratta di due momenti di cambiamento energetico radicale.
Pensate, tanto per dirne una alla ferrovia, della metà del 1800.
Pensate alla comunicazione tramite computer e annessi di cui sono padroni assoluti i nati negli anni a partire dal 1965-66 . .

Plutone- Nettuno darà il TONO allo sviluppo della civiltà umana nei prossimi 500 anni ( 2400)
Plutone Urano darà il Tono all’apertura nei prossimi 120 anni ( 2086)La generazione Plutone-Cancro (1914-1938-1940) e Plutone-Leone. (1940 –1957), ha cercato di mettere in pratica e a concretizzare sempre meglio ciò che Plutone-Gemelli (1884-1913) aveva iniziato.
Purtroppo la pressione delle due guerre mondiali, avvenute durante il transito ( Plutone -Cancro Leone). ha spinto l’umanità a utilizzare lo spirito d’inventiva e i frutti della tecnologia per distruggere molti uomini. Ricordiamo l’esempio della bomba atomica gettata in Giappone. Sul piano psicologico, lo sviluppo delle nuove conoscenze ha agito favorevolmente sullo sviluppo di tutta quella parte di umanità che cercava se stessa per una migliore integrazione della propria personalità alla propria coscienza, ma il dramma è che molti uomini fortemente individualisti, hanno usato le nuove conoscenze per dominare o per aumentare il proprio potere economico, simbolo di un potere che sta diventando devastante.
Sono questi pochi che stanno deviando l’energia del pianeta.
Quando Plutone transita nel segno della Vergine, fra il 1957 e il 1971. 72, molti cominciano a mettere in dubbio molte tendenze tecnologiche meno tutto ciò che riguarda la chimica ( e questa è storia recente, non è necessario soffermarsi a spiegare), l’impiego delle droghe come mezzo facile per raggiungere un nuovo livello di coscienza. Vi faccio notare che con Plutone in Vergine, a parte la contestazione nelle scuole e università, sono iniziati i movimenti de Figli dei Fiori, gli Hippi, ecc
Con Plutone in Scorpione(1983-1996)è avvenuto un fenomeno straordinario, di cui potremmo parlare ( come d’altronde ho fatto molte volte con molti), quando Plutone, ultimo pianeta del sistema solare, è entrato dentro l’orbita di Nettuno e si è avvicinato al sole. E’ un momento in cui l’inconscio collettivo, la mentalità delle masse vuole delle idee nuove, si tratta di una rinascita attraverso la formazione di insiemi di persone che lavorano per la vita e non per la distruzione. Non ha caso l’Eclissi del 1999( Plutone era da poco entrato nel Sagittario) ha segnato veramente la fine, ma non la fine del mondo, la fine di un mondo che, malgrado tutto, piano piano, rinascerà. Con Plutone in Sagittario, abbiamo il crollo delle Due Torri, del 2001
Se lo si legge nel significato evolutivo del pianeta, segna la fine di un potere e, se l’uomo saprà comprenderne la lezione, nel tempo, segnerà l’unità del pianeta e non la sua divisione. Plutone in Sagittario sta segnando la necessità di una crescita verticale verso l’alto, sta trasformando la mente degli uomini, sta ponendo una divisione fra mente inferiore e mente superiore che è la mente unita al cuore.
Ora, come sarà il 2005? dal momento in cui ogni uomo è legato alla collettività e mai come in questo momento questi tre pianeti stanno facendo il loro lavoro!?
Plutone trasforma la mentalità individuale e la porta verso il collettivo, cioè l’uomo non può pensare a se stesso senza ricordarsi che vive in mezzo ad una collettività. Nettuno in Acquario ( acquario simbolo di grande comunicazione e fratellanza) evidenzia l’inconscio collettivo, simbolizza la massa, i movimenti sindacali, i popoli che vogliono emergere, è una energia che vuole fondere, unire elementi isolati, per formare un insieme.
Urano nei Pesci rimuove, trasforma, disorganizza per riportare verso una nuova organizzazione più fraterna.
In fondo, Urano è il Cielo e il cielo viene raggiunto attraverso una sola strada quella dell’amore Cristico. Quindi, come sarà il 2005? Per capirlo bisogna ristudiare la storia e gli avvenimenti che sempre si ripetono fino a che ogni uomo non avrà trovato il proprio baricentro che parte dalla coscienza.
Nel prossimo scritto cercherò di scrivere un’ipotesi del 2005, più personalizzata relativa ai segni, ma sempre tenendo presente il grande cambiamento mondiale.



e allora... buona navigazione, o Navigatore!