Menu:

Links:

- Transiti 1
- Lodovica
- Astrologia


Transiti 2005 parte 2

Transiti attuali, passati e futuri: Seconda parte

Logo de iNavigatoriAlla fine dell'articolo precedente avevo promesso le previsioni per l'anno 2005.
Lo farò. Prima, ho pensato di completare alcune osservazioni che mi sembrano interessanti.
Ho parlato molto di Plutone, ora vorrei soffermarmi su Urano e su Nettuno.
Questi due lentissimi pianeti, (scoperti, uno( Nettuno) nel 1846, scoperta allineata con la psicanalisi e lo spiritismo riemerso, l'altro ( Urano), scoperto nel 1781, scoperta allineata con l'illuminismo, la prossima rivoluzione francese, ecc) si trovano attualmente in una posizione di mutua ricezione, vale a dire che l'uno occupa il segno dell'altro.
Infatti, Urano si trova nel segno dei Pesci e Nettuno nel segno dell'Acquario.
Questa ricezione, andrà avanti fino al 2010 quando Urano entrerà in Ariete, mentre nettuno resterà nei Pesci fino al 2011.
Scrivo queste informazioni, soprattutto per coloro che sanno un po' di astrologia.
Le posizioni di Urano in Ariete, Plutone in Capricorno e Nettuno fortissimo nei Pesci, nell'anno 2011 fanno pensare ad un cambiamento simile ad una catarsi.
Non a caso i calendari sacri della tradizione maya, che iniziano l'11 agosto 3114 a.c,. sono stati progettati per terminare il 21 dicembre 2012.
Questo tanto declamato 2012.!!
Il cambiamento globale certamente ci sarà; non la fine del mondo sempre ipotizzata, ma la fine di una certa mentalità che cambierà il mondo.
Non ci si deve spaventare, l'umanità sta salendo una scala di frequenze e quindi vibreremo in maniera diversa.
Se guardiamo l'evolversi delle situazioni mondiali di questi ultimi anni, notiamo che, per esempio, Plutone ha portato grandi cambiamenti.
Negli anni in cui ha transitato in scorpione è emerso come non mai l'interesse per il petrolio ( non parlo ora delle altre situazioni, vedi mafia, vedi sesso, ecc tutte cose sommerse come lo è il petrolio)e le guerre hanno avuto questa motivazione mascherata da altre motivazioni.
Poi Plutone è entrato nel Sagittario alimentando le interpretazioni religiose degli eventi e il protagonismo dei governi più forti, che è la faccia opposta e contraria della ricerca spirituale.
Poi entrerà nel Capricorno; secondo me agirà sulla sostanza, sulla terra, sul sangue, debellerà le vecchie strutture per farne emergere delle nuove; probabilmente emergerà un nuovo ordine mondiale, un capo, un Re. Bhè, chi vivrà vedrà.
Urano, sarà in Ariete e si presenterà come pianeta della ribellione in quanto esprimerà la necessità umana di nuovi orientamenti personali in una realtà più ampia.
Il pianeta rappresenta anche il Cielo che propone, senza mezzi termini, di seguire non la strada segnata dall'uomo egoista limitato a se stesso ma dall'uomo fratello, cioè senza limiti di spazio.
Si, il grande fratello che ci stanno proponendo, in maniera totalmente degradante, nelle fictions televisive, è .in arrivo. Spero e credo che sarà un altro tipo di grande fratello.
Attualmente, Urano nei Pesci sta risvegliando gli elementi più radicali delle religioni.
Si parla molto di religione Islamica, Mel Gibson produce " la Passione di Cristo", Bil Laden si passa per profeta, Busch è un inviato da Dio, e in Italia si fa un gran parlare di togliere il Presepe dalle scuole per non offendere i bambini Mussulmani. ….!!!
Nettuno in acquario alimenta la comunicazione, via televisione e via internet, più seguite della via giornali. Stranamente, il transito fa riemergere il desiderio di rinnovare l'idealismo nazionale.
Ho notato è che questo idealismo nazionale andato perduto sta riemergendo.
Noi stiamo riscoprendo di essere italiani. E qui ci sarebbe molto da dire e non solo nel bene.
Tante cose potrebbero dirsi man mano che emergono, ma bisognerebbe parlare.
La voce resta sempre il migliore mezzo per comunicare.
La voce è lo strumento di Dio.
Forse, Busch doveva andare da Saddam e dirgli:" Amico mio, perché vuoi massacrare il tuo popolo per il tuo potere?! "" Non hai abbastanza potere?"
Questo avrebbe fatto un inviato da Dio. Così, invece per impedire un massacro circoscritto ha innestato una miccia di massacro mondiale, mantenendo intatto il massacro circoscritto..
Vedo nel 2012 un cambiamento che, dopo la confusione, potrebbe portare una grande certezza di rinnovamento.
Urano in Ariete poterà la ribellione ma anche la libertà.
Ariete è il primo segno dello zodiaco, rappresenta l'inizio dinamico, e Urano aiuta a rinnovare le idee nella psiche collettiva ( nettuno sarà nei pesci).
Un'idea non è semplicemente un pensiero captato dal cervello, è un impulso vitale che possiede forma ( plutone in capricorno) che è capace di produrre dei cambiamenti biologici e psicologici (nettuno in pesci: spiritualità, chimica)
Gli astrologici di tutti i tempi hanno fatto tutte le profezie del caso.
Personalmente, non amo predire nulla perché sono assolutamente convinta che quando l'umanità prende coscienza cambia il destino.
Ludovica



e allora... buona navigazione, o Navigatore!