Tsunami
Quando a Dicembre ho dato una scorsa alla formazione della luna nuova,il giorno 12, sono rimasta un po’ pensosa.
Perché, ero rimasta pensosa? Perché la Luna Nuova, cioè Luna congiunta al Sole a 21 gradi del Sagittario, era congiunta anche a Plutone, sempre in Sagittario e questo preannunciava un mese guidato daun sottofondo pericoloso, legato all’estero,per esempio. Tutto questo veniva confermato dalla Luna Nera in Cancro, vicina a Saturno e perfettamente quadrata a Giove in Bilancia.Giove sestile a Nettuno. Nettuno in Acquario, in astrologia mondiale indica fra le varie cose “ scoperte o invenzioni relative al mare”.Una scoperta l’abbiamo fatta e cioè che il mare può essere oltremodo pericoloso; abbiamo anche scoperto, però, che esistono delle invenzioni in grado di arginare questo pericolo.Basterebbe utilizzarle spendendo meno soldi per uccidere e di più per salvare e aiutare a vivere. Da tempo, quando qualcuno mi chiede informazioni sul suo oroscopo, chiedo: ”Quali memorie stanno riemergendo nella tua vita ad iniziare dal giugno 2003?”.Chi hai incontrato o rincontrato.Quali avvenimenti stanno ritornando o riemergendo??
I miei amici interlocutori mi guardano e .. .“! Non so” mi dicono. Poi passano pochi giorni e ricevo la telefonata: “ Avevi ragione, sai” “ Ho ricordato… ho rincontrato… è risuccesso.Questa memoria riemergente viene espressa da Saturno, il pianeta del karma che, trovandosi nel segno del cancro fa riemergere tutto.
Fa riemergere a livello personale, a livello nazionale ea livello mondiale. Abbiamo fatto tanti incontri di astrologia in cui abbiamo elencato gli avvenimenti degli anni 1974. 75, alcuni molto simili a quelli attuali. Sappiamo che l’acqua rappresenta la memoria, la vita, il sogno, il sapere,lo scorrere del tempo, la musica dell’anima, la forza. L’acqua non è dolcezza, l’acqua è forza.Può essere dolce, violenta,costruttiva, distruttiva. L’acqua rimanda immagini.
Che cosa sono le immagini? Pensiamoci. L’onda è come l’Eco che ci riporta l’energia della parola urlata.
Ehiiii dove seiiiiiiiiiiiiiii
L’acqua violenta è una madre ferita.La Terra è una Madre ferita. Plutone l’ha scossa dalle viscere e questa volta la disperazione l’ha espressa Nettuno, l’Oceano. Meglio pensare che sono iniziate le doglie del parto.Si dice da tempo che sta nascendo un nuovo Bambino, un nuovo Eone. Ma chi ci crede appartiene al mio mondo di pazzi, che fanno discorsi pazzi. La Luna Nera in Cancro, a livello mondiale, indica la mancanza di comunicazione. Ora lo sappiamo!Quelle nazioni, quegli stati, non avevano un sistema per connettersi ai sistemi di allarme mondiali; forse perché non avevano i soldi o non volevano spenderli. E io mi domando, come mai c’è stata una tale carenza di infrastrutture e di piani d’allarme per prevenire gli tsumani, quando sarebbe bastata una piccola percentuale dei profitti delle multinazionali alberghiere. La sicurezza è un bene collettivo e, nell’economia globale in cui viviamo non possiamo più à disinteressarci della democrazia o dei sistemi di sicurezza dei paesi Giove in Bilancia, ( perfettamente quadrato alla Luna Nera) in astrologia mondiale indica scandali, rotture di alleanze, squilibrio economico, e già vi preannuncio che ne vedremo di cose tristi , soprattutto nei transiti abbastanza imminenti di fine gennaio, di marzo, di fine luglio.Non perché il cielo e le stesse non ci amano, ma perché l’umanità ha la memoria corta.Vive di futuro, di accaparramento, di immagine.
La luna Nera in Cancro, ha cancellato le immagini.Giove sestile a Nettuno nel segno fraterno dell’acquario, sempre in astrologia mondiale, indica un momento di grande filantropia soprattutto legata ai bambini.
Questa volta, assieme alle masse dei paesi poveri che muoiono a migliaia di continuo, siamo morti anche noi e allora non si può più,come sempre, scrivere solo per un paio di giorni; terremoto in Cile, Uragano in…..non esiste più la Cecenia,… massacro in Uganda,ecc,ecc.
Ricordate il 1976 quando in Cina un terremoto fece 600. 000 vittime e, nel Bangladesh un ciclone uccise 500. 000 persone. ? Vi ricordate quanti sono morti ultimamente nelle Filippine?
Non c ‘erano turisti occidentali.
Vi ricordate che, esattamente un anno fa, era il 27 dicembre del 2003 un terremoto in Iran ha fatto 26. 000 vittime. !!!?
Non dico altro, questo è il momento del ricordo.Certi ricordi non vanno dimenticati.
La Luna Nuova del 12 dicembre si è formata congiunta a Plutone ( plutone rappresenta energie potenti nascoste) in sagittario e questo fa pensare all’estero, infatti è avvenuto all’estero per noi, ma anche per i popoli dell’Asia c’entra l’estero perché sono saliti alla ribalta perla distruzione di splendidi paradisi per stranieri in vacanza, e gli stranieri rappresentano l’estero.
Saturno in cancro, come astrologia mondiale, se in cattivo aspetto indica testualmente: crollo di edifici, di dighe e distruzione di opere che si riferiscono all’acqua.
La Luna Piena si è formata fra il 25 e il 26 dicembre.
La Luna piena , ogni mese spiega ciò che promette in Luna Nuova.
Marte appena entrato in Sagittario si è quadrato a Urano in Pesci,l’oceano, la memoria totale è esplosa.
La Luna Nera in Cancro indica proprio la separazione e la sparizione, la morte.
L’acqua simboleggia la madre , il nutrimento, l’immagine,e la luna nera rappresenta il suo contrario.Se avessi guardato i transiti non avrei potuto prevedere una simile catastrofe, però da più parti erano arrivate informazioni su un Natale molto particolare.Le cose si sanno sempre dopo, però se riuscissimo a ricordare, ci accorgeremmo che i segnali del cielo ci sono; eccome se ci sono! Basterebbe conoscere la storia e il suo continuo ripetersi all’infinito degli stessi drammi.
L’onda è come l’eco è un ritorno che si ripercuote all’infinito.Una mia giovane amica, di Vicenza, il giorno 23 dicembre mi ha mandato una e-mail dallo Sri Lanka e mi diceva;” Lodovica credi nelle premonizioni, perché quando sono partita ( il 20 dicembre) a causa di due incidenti automobilistico perso l’aereo, ho comprato un nuovo biglietto e sono partita.Anche il viaggio in aereo non è stato semplice.Forse non dovevo partire, cosa mi dici?. ” Il 23 ancora non era successo nulla.Ho cercato informazioni e fortunatamente sta bene, lei e i suoi due bimbi.Ciao Emanuela, telefonami appena puoi.
Lodovica
30 dicembre 2004
PS:
Arthur C.Clarke, l’autore tra l’altro di “2001: Odissea nello spazio” ha descritto in un suo libro uno tsumaniche distrugge la città di Galle , nello Sri Lanka, in seguito all’eruzione del vulcano a Krakatoa.Clarke ambienta le sue storie nell’immediato futuro e hanno alla base un problema scientifico che l’uomo deve risolvere piegando il Caso e l’Universo al suo volere.
Clarke ha 80 anni, vive in Sri Lanka ed è costretto ad una sedia a rotelle.
Visto che viviamo un ‘epoca in cui i computerstanno diventando i padroni, ricordiamoci di Al, il grande occhio del computer dell’astronave, che...
Perché anche questo potrebbe realizzarsi.
La memoria è importante sotto tutti gli aspetti.
e allora... buona navigazione, o Navigatore!