Menu:

Links:

- Lodovica Pasetti
- Astrologia


Una considerazione attraverso la storia

Nel 1964-1968 Plutone e Urano erano congiunti in Vergine per la prima volta nella storia

Logo de iNavigatori

Intorno al 1756, in Europa, tra Austria, Francia e Russia contro Inghilterra e Prussia, si combatte la guerra dei sette anni.
Oltre al territorio europeo la guerra si combatte anche in Asia, America e Africa.
In poche parole, una bella guerra mondiale.
In America inizia la rivoluzione che è un insieme di eventi compresi nell’arco di tempo che va dal 1763 al 1787. La conseguenza fu la nascita degli Stati Uniti d’America e la liberazione degli schiavi.
Nel 1763, Plutone era appena entrato in Capricorno.
Nel 2008, alla fine di gennaio, Plutone ritorna in Capricorno dopo circa 250 anni, il suo tempo di rivoluzione intorno al Sole.
Nel 2008 viene eletto un Presidente americano di origine africana:Obama.
Alla fine del 2008 c’è il crollo delle banche americane e tutte le conseguenze che stiamo vivendo.
Obama dunque è un uomo nuovo che sorge in un momento critico per l’umanità intera e non mi meraviglia che molti occhi siano rivolti a lui con la speranza di vedere la nascita degli stati uniti mondiali.
Perché no! Che sia questo il 2012?
La sua battaglia, a quello che vedo, è verso la liberazione dei più poveri e il desiderio di iniziare rapporti di reciproco rispetto fra le nazioni.
Nel 1789 c’è la Rivoluzione Francese.
La rivoluzione francese e quella americana ispirarono le rivoluzioni a connotazione borghese liberali e democratiche che seguirono nel XIX secolo.
Oggi, noi osserviamo il fallimento delle connotazioni liberali e democratiche però osserviamo anche un inizio di richieste ferme da parte dei lavoratori.
In Italia si stanno evidenziando situazioni nascoste in cui non è il lavoro ciò che interessa il governo ma interessi personali e speculativi e in generale è quello che si è visto un po’ dappertutto.
In questo momento interessano anche i vari dialetti regionali.
In questi giorni si sta indagando su immense cifre di denaro “ sparite ma esistenti” della famiglia Agnelli. Ricordiamo che la Fiat è stata aiutata con i soldi dell’INPS, mai restituiti neppure nei momenti floridi. Soldi dei lavoratori!
Si sta indagando anche sulle immense cifre di capitale di 150 ( sembra) italiani che hanno nascosto i soldi in paradisi fiscali. Però mi sembra che da anni si parli di questo.
Gli unici soldi veloci e sicuri sono quelli delle mie multe per sosta vietata.
Abbiamo seguito il caso della Innse e altre fabbriche dove i lavoratori stanno combattendo la loro giusta battaglia. E abbiamo visto da dove nasceva la volontà di chiusura.
Non credo sia necessario spiegarlo.
Questo è Plutone che sta emergendo dal nascosto e fa emergere tutto il sommerso e abbiamo appena iniziato.
Spero che tutto ciò non sfoci in nuove rivoluzioni cruente, non ne abbiamo bisogno.
Spero che altri uomini e donne pervasi dal senso della giusta politica possano emergere e governare.
Negli anni 1964-1968 Plutone e Urano congiunti nel segno della Vergine, sestili a Nettuno, hanno dato la natalità a uomini e donne che oggi vanno dai 41- 45 anni. Più o meno
Urano e Plutone congiunti si trovano in questa posizione per la prima volta dopo la loro scoperta astronomica e quindi segnano il sorgere di una mentalità nuova.
Tecnologia, rapporti di fratellanza, comunicazione, che nascono dal profondo e si uniscono all’emozione e alla spiritualità.
Fra questi nati, io vorrei gli uomini e le donne di governo; non più mentalità antiche che, nel bene e nel male, hanno già dato.
Questi vecchi dovrebbero insegnare, se hanno qualche cosa di buono da insegnare, ai giovani, non tenerli nascosti sotto la loro ombra.
Fra questi giovani ce ne sono molti dotati di intelligenza, freschezza e non hanno ancora avuto il tempo di occupare poltrone trentennali dalle quali allungare le mani per prendere da tutte le parti e non dare nulla.
Ogni politico dovrebbe studiarsi Platone prima di sedersi sulla poltrona e giurare. Se spergiuro dovrebbe essere allontanato perché il pianeta Terra e le sue ricchezze appartengono all’umanità.
“Bisogna eliminare gli interessi personali in modo tale da evitare che i governanti tutelino i propri interessi accecati dalla smania di denaro, tralasciando quelli altrui.”

Lodovica



e allora... buona navigazione, o Navigatore!