Urano in Leone
Il transito di Urano nel segno del Leone
Urano in Leone
Il pianeta Urano nel segno del Leone, parla si spirito risoluto e desiderio di libertà, una libertà che può essere anche anticonformista.
La libertà viene ricercata anche attraverso i piaceri, che potrebbero rappresentare anche il gioco d’azzardo, soprattutto se si trattasse di un Urano-Leone –quinta casa..
Potrebbe anche trattarsi della necessità di apparire in pubblico, di farsi notare.
Comunque è necessario comprendere bene il valore del pianeta Urano per rapportarlo agli altri segni, soprattutto quando si tratta del segno del Leone.
E’ il governatore del segno dell’Acquario e, secondo A. Bailey, è collegato all’atomo permanente fisico, che è eterico.
Questo tessuto connettivo individuale è il mezzo di relazione con il Tutto. La coscienza universale Acquarius trova espressione solo nella misura in cui il corpo eterico individuale sta in rapporto cosciente co0n quello dell’umanità, del sistema solare e, naturalmente del pianeta.
Acquario rappresenta l’unione, la fratellanza; Urano è il cielo.
Urano e Acquario sono collegati con il Tutto che è TELE..visione,..camera,..comando,..cronaca..,comunicazione,…fono.
TELE deriva dal greco e vuole dire lontano.
E’ il primo elemento di numerose parole composte dall’uso tecnico e scientifico che significa “ da lontano” e indica operazioni o trasmissioni che avvengono a grande distanza e interessano le moltitudini. Un grande abbraccio fraterno.
Bisogna comprenderlo così l’Acquario e il suo pianeta Urano.
QUINDI, Urano in Leone cosa può portare?
Il Leone è un segno in cui l’Astrologia indica il desiderio di essenzialità, il godere del complimento, il sentirsi un’autorità circondata dall’apprezzamento degli altri. E’ facile che ci sia insofferenza verso l’autorità espressa dagli altri.
E’ il contrario dell’Acquario, inteso nel suo significato più puro, quindi Urano in questo segno può manifestarsi anche attraverso teatralità.
e allora... buona navigazione, o Navigatore!