Menu:

Links:

- Lodovica Pasetti
- Varie


Si parla molto di donne. . .

Una Piccola e personale osservazione In aggiunta alla luna nuova

Logo de iNavigatoriOra racconto della congiunzione di venere e marte, quadrati a plutone, congiunzione avvenuta in fase di luna nuova.
In astrologia, l’aspetto di marte - venere e plutone indica la qualità delle sensazioni - o l’assenza di sensazioni- nel tentativo di inserirsi nella società.
C’è una differenza però fra marte - plutone e venere-plutone e
queste differenza consiste nel fatto che per venere il problema è relazionale
Mentre per marte è personale.
Marte non si interessa alle relazioni come tali, esso pone dei problemi sul modo d liberare le energie
Il punto di polarità di questa congiunzione( punto dove si comprende come si deve agire) era esattamente congiunto all’ascendente e sole del premier italiano.
Dico questo perché il premier per una nazione è importante.
La congiunzione è avvenuta in fase di Luna nuova, il 25 aprile ( notate la data); da allora venere mantiene la quadratura con plutone, mentre marte si allontana velocemente.

Venere è anche il mondo femminile e si parla molto di donne in questi ultimi periodi, donne in politica,donne scrittrici, scienziate, donne violentate, violentate e uccise.
Adesso si parla di donne proposte al parlamento europeo, attrici, miss, semplici belle ragazze e così
Iniziano nuovi dibattiti, discussioni sul lecito o meno. La moglie del premier protesta per gli atteggiamenti del marito e questo suscita interesse perché lei è una donna discreta, almeno questa è la mia impressione,non la si vede mai a fianco del marito come le altre first lady, segue un proprio percorso di cui nulla io conosco. Lui dice che sono pettegolezzi inutili dei giornali e così via.. la musica la conosciamo e ancora la sopportiamo a scapito della nostra intelligenza..
Non occorre guardare la trasmissione del grande fratello basta ascoltare ciò che accade nella nostra nazione, il teatrino quotidiano che ci viene somministrato
Quello che voglio far notare che questo discorso sulle donne leader avvenga durante una congiunzione di venere a marte in ariete quadrati a Plutone e continui a manifestarsi ( dopo l’abbandono di marte a venere ancora quadrata a plutone.)
E se dopo questo marasma le donne cominciassero veramente a tirare fuori se stesse!
Se una volta entrate in politica si mettessero veramente ad agire in nome della donna!
Infondo in questa aria di cambiamento profondo e radicale qualche cosa riferito alla donna deve pur accadere perché un cambiamento vero non può esistere senza l’equilibrio fra le due polarità.
La donna non è solo un bell’oggetto da esporre oppure una persona da criticare e deridere se non è bella.
Abbiamo molti uomini politici brutti, molto brutti ma di loro si parla in base al loro potere o capacità di governare, mai del loro aspetto fisico, mentre delle donne si.
Allora non è cambiato nulla che possa indicare l’umanità come veramente progredita fino a che non si sarà creato l’equilibrio.
Una donna non è soltanto un’animale con attributi diversi dal maschio ma una energia, una corrente che esiste come donna proprio perchè esiste una corrente maschio..
Come fa una civiltà ritenersi civile se non considera questo?
Venere è quadrata a Plutone, la quadratura riflette una tensione ma potrebbe corrispondere ad un processo evolutivo come, per esempio, una metamorfosi necessaria per comprendere come rapportare se stesse agli altri.
Venere in ariete corrisponde all’impulsività, una tendenza alla lotta quindi potrei pensare ad un mondo di donne lottatrici che si devono trasformare attraverso ciò che nasconde Plutone in Capricorno.
Plutone in Capricorno fra le molte altre cose indica la capacità di manipolare il sistema a proprio vantaggio;. quindi le donne invitate a far politica senza averne i numeri ma solo perché belle possono scegliere fra l’iniziare veramente una strada importante per se stesse e le loro simili o accettare di venire manipolate dal potere. Comprate, in poche parole, come tante altre che riempiono le strade o certi salotti.
Si vedrà.. però è deludente per tutte quelle donne che hanno battagliato e sofferto per guadagnarsi dei diritti che erano un semplice diritto di una polarità femminile uguale ma contrapposta ad una polarità maschile.
Nelle ultime ore sembra che il premier abbia tolto le veline grazie all’arrabbiatura della moglie.
Bene le donne hanno vinto grazie a una donna.
Però, scusate,. io sono in mano alle vicende di una coppia che litiga s sono in mano ad un uomo
Politico o sono….. mon dieu!
Lodovica



e allora... buona navigazione, o Navigatore!