Menu:

Links:

- Principale
- AUGURI A TUTTI DI BUON NATALE 2014
- LA COPPIA A CONFRONTO
- Nettuno attraversa la storia - prima parte
- Plutone attraversa la storia - seconda parte
- Plutone attraversa la storia
- Avvenimenti mondiali attraverso i transiti dei pianeti lenti: Urano,
- Conversazione sui transiti dei pianeti lenti Urano, Nettuno e Plutone
- La Luna Piena del 15 aprile 2014


Osservazioni astrologiche sull'anno 2015

Forse inizia veramente la fine dei governi del potere mondiale.

Logo de iNavigatoriIl 2014 è stato, soprattutto nei primi sei mesi, un periodo complesso anzitutto per i segni cardinali colpiti dalla “ grande quadratura” formata da marte in bilancia, giove in cancro, urano in ariete e plutone in capricorno.
A livello politico economico, apparentemente non ci sono stati massacri.
Apparentemente perché nella realtà questa tensione l’abbiamo vista e la stiamo vivendo.
Importante è la escalation della guerra in Ucraina, dove due colossi Russia e Stati uniti si fronteggiano.
Saturno è entrato in Sagittario entra nel momento in cui dichiaratamente c’è un ribasso del prezzo del petrolio.
E’ stato Lui l’artefice del ribasso?
Non si può dire così ad ogni modo astrologicamente una cosa del genere era stata ipotizzata da tempo.
Il crollo del prezzo del petrolio è dovuto non solo all’aumento della produzione mondiale, con lo shale oil americano che sta portando gli Stati Uniti a diventare il primo produttore mondiale superando l’Arabia Saudita ma si tratta anche di un calo della domanda, dovuto alla grave stagnazione economica che ormai attanaglia l’Eurozona dovuto alla nuova recessione giapponese e all’arretramento dell’economia cinese. Un continuo calo delle quotazioni del petrolio potrebbe inoltre accelerare la caduta dei prezzi in Europa.
A restituire un’efficace analisi dello scenario economico mondiale è Federico Rampini su Repubblica: “Questo non è un ribasso, è una rotta disordinata, un tracollo senza rete

Penso che i cinesi hanno un progetto diverso, essi stanno puntando sull'autonomia energetica senza uso di petrolio e gas, analizzo alcune notizie da me lette; la Cina ha puntato sulla generazione idroelettrica e a carbone, ma questo è solo l'inizio perché le serve per produrre energia elettrica immediata per mandare avanti le sue fabbriche che stanno costruendo impianti eolici e solari, con il progetto di raggiungere l'80% di produzione energetica con il rinnovabile. Nello stesso momento stanno facendo ricerche nel settore del nucleare a fusione fredda, e stanno sviluppando anche auto elettriche a lunga autonomia. Tutti sistemi che porteranno la Cina a distaccarsi dal petrolio e dal gas
Quindi la grande quadratura del maggio scorso non è passata indenne ma la tensione ci ha portato a questo.
In questi ultimi anni abbiamo avuto molti avvisi che dovevano portarci a cambiare qualche cosa:-
· La crisi finanziaria del 2008 poteva e doveva essere l'opportunità di un cambiamento radicale di approccio verso le istituzioni finanziarie.
· A cinque anni dal collasso di Fannie Mae, Freddie Mac e Lehman Brothers, è ancora Wall Street saldamente al potere. Di chi sono le maggiori responsabilità?
· Lo tsumani del 26 dicembre 2004, poteva essere un chiaro messaggio legato all’attenzione;
· L’attenzione non c’era stata: di chi la responsabilità?.
· Ricordo di aver pubblicatole mie osservazioni nel sito de inavigatori
· Il crollo delle Due Torri… e tanti momenti che se guardiamo bene sono stati indicativi della situazione mondiale, non solo italiana.
· La leggerezza per non dire parolacce di Schettino che non sa cosa significhi governare una nave e quello che è successo in questi giorni del traghetto greco.
· Se comandanti di navi, responsabili della vita di centinaia di persone possono comportarsi con tale leggerezza, di chi è la responsabilità?
· Queste sono punte di iceberg perché non mi metto a parlare di tutto quello che sta avvenendo scendendo nei particolari
· Gli avvenimenti sono sotto gli occhi di tutti.
· Sceglietene uno, a caso e analizziamolo vedremo che si arriva sempre allo stesso punto: c’è l’imbroglio eseguito per denaro. Non solo ma chi ha commesso l’imbroglio spesso non va in galera.
· Quando si parla di avvenimenti mondiali lo si fa tenendo presente lo stato d’animo della gente
· E quale può essere lo stato d’animo della gente che se non si sveglia presto si ritroverà con il microchip inserito sotto la pelle.
· Posso prendere come ultimo inizio il marzo 2011, quando come previsto era iniziata la ribellione dei popoli arabi.
· Astrologicamente, cosa era successo?
· Sappiamo che l’ariete è il primo segno dell’anno e indica la spinta iniziale, l’individuo, la testa
Urano entrato nel segno dell’ariete indicava la strada attraverso la rottura e il rinnovamento.
Con la primavera araba è iniziato ciò che continua ad andare avanti tutt’ora e, con l’entrata di Nettuno nel segno dei pesci il popolo arabo e la religione sono sempre più in evidenza.
Ora, da circa due anni e mezzo noi viviamo una profonda tensione fra Urano in Ariete e Plutone in capricorno
Se Urano ha scatenato il desiderio di libertà degli individui, Plutone dal gennaio 2008 si sta dando un gran da fare per fare emergere tutto ciò che è nascosto.
Attualmente Plutone e Urano sono ancora quadrati fra loro a 12 gradi.
Si lasceranno nei mesi che vedremo più avanti per ritrovarsi quadrati a 16 gradi nel gennaio 2016 dopo di che scioglieranno la tensione.
Ora la tensione è alta e noto la strana faccenda di Parigi con l’uccisione dei giornalisti che deridevano Maometto. Strano che sia successo in un momento in cui si parlava di creare, finalmente, lo Stato di Palestina.
Ehh la Cia ha sempre le mani lunghe!!!
Però si è detto poco o nulla dei duemila morti in Nigeria sempre negli stessi giorni.
In luglio, saturno diventato retrogrado sarà di nuovo in scorpione quadrato a giove in leone.
Non si tratta mai di un aspetto promettente, anche negli oroscopi personali questo aspetta crea inquietudine.
Luglio sarà un mese di grandi tensioni
Se notate, le feste natalizie e i periodo che precedono le vacanze estive sono sempre i mesi più densi di avvenimenti difficili per molte ragioni fra cui anche l’aria festosa che non è gradita da chi non ha una lira in tasca.
Saturno ritornerà ad essere diretto e quindi ritorna in sagittario in settembre.
Giove sarà passato in vergine e quindi ci sara nuovamente una larga quadratura con saturno.
Marte sarà nel segno della vergine dalla fine di settembre al 13 novembre e sarà via via quadrato a saturno e nettuno.
Dove non è incisiva la quadratura con saturno si fa sentire ‘l’opposizione di nettuno in pesci.
L’opposizione di Giove con Nettuno è importante perché si tratta dell’asse Vergine-Pesci: la colonna vertebrale, il lavoro, le infezioni- le innondazioni, le invasioni, la spiritualità..
Quale prendere per buona?
Io non parlo di rivoluziono o tragedie varie però leggo una grande tensione e quindi, ognuno di noi dovrebbe cercare di mantenersi nel proprio baricentro.
L’oroscopo dell’inizio dell’anno è sempre importante, non solo per il mese di gennaio ma è indicativo per tutto l’anno.
L’anno 2015 non sarà un momento facile e le previsioni non sono delle migliori ma vista dall’ottica di chi vede l’evoluzione con occhi diversi sarà o potrebbe essere veramente un anno di grande risveglio.
0ra accenno ai punti nevralgici che toccheranno in qualche modo la nostra esistenza.
· Il primo riguarda il perdurare delle quadratura di Urano a plutone
· Il secondo è l’eclissi sole del 20 marzo
· Seguita dall’eclisso di luna del 4 aprile
· 15 Marzo – inizio della configurazione astrologica di Nostradamus
· 20 Marzo – eclisse totale di Sole
· 4 Aprile – eclisse totale di Luna.
– parziale 13 Settembre 2015.

· Da notare che l’eclisse totale di Sole del 20 Marzo 2015 e quella totale di Luna del 28 Settembre 2015 saranno visibili in Europa e Italia.

· Questa coincidenza di eventi, mesi e date non si verificherà più almeno fino al 2030.

· Riassumendo possiamo dire che nel Marzo – Aprile 2015 sarà alta la probabilità di entrare nel periodo chiamato da Nostradamus “terzo clima” dove potremo essere testimoni non solo di grave guerra, ma anche di possibili catastrofi.
· C’è un verso di Nostradamus che indica un tempo fissato al mese di Marzo nei giorni che cadono sotto il segno dei Pesci (il Sole si trova in questo segno più o meno dal 20 Febbraio al 20 Marzo), quando Saturno comincia ad essere retrogrado nel segno del Sagittario, ovvero 15 Marzo 2015.
La quartina che fissa questo tempo parla di eserciti e di “veleni nascosti sotto la testa dei salmoni” che ha tutta l’aria di indicare armi missilistiche, magari non proprio convenzionali.
Il periodo di Marzo – Aprile ha per noi un significato importante poiché abbiamo cominciato a vederlo quando abbiamo parlato del Prologo e del Risveglio Islamico avvenuto a marzo 2011 quando Urano è entrato nel segno dell’ariete.
Quindi abbiamo l’eclissi di Sole che segue questo 15 marzo con saturno retrogrado.
Saturno, da poco entrato nel segno del Sagittario che ha la freccia e saturno indica la direzione della freccia.
Se lo leggiamo in base alla situazione socio-politica in cui ci troviamo possiamo interpretare il senso della giustizia espressa dal Sagittario e la freccia che vuole liberarci.
La freccia del Sagittario viene contemplata nei simboli del dio Mitra che scocca la freccia contro il Toro, immagine di tutto ciò che è terreno
L’eclissi di sole,interpretata in senso astrologico è un cambiamento del passato c’è quindi un contrasto fra cielo e terra che potrebbe portare un cambiamento attraverso, l’austerità–Saturno e la giustizia –Sagittario.
Forse inizia veramente la fine dei governi del potere mondiale.
per il prossimo 25 gennaio 2015, avremo un ulteriore Novilunio (20 gennaio) che potrà influire ulteriormente sulla situazione attuale e futura.
Questo novilunio avviene in un momento in cui urano è congiunto al nodo sud e questo indica la paura di perdere il potere, e questo lo vedo soprattutto legato alle zone dove è avvenuto il risveglio islamico quindi può esserci recrudescenza di scontri in quelle zone.
L’evento astrale più significativo è dato in questo periodo dal cambiamento di segno di Saturno, passato dallo Scorpione al Sagittario lo scorso 23 dicembre. Una posizione in cui confermerà la discesa delle quotazioni del petrolio e un irrigidimento dei rapporti internazionali.
Meteorologicamente Marte in Acquario ha puntualmente recato con sé forti venti (vedi soccorsi al traghetto in difficoltà!)
Lodovica Pasetti



e allora... buona navigazione, o Navigatore!