Menu:

Links:

- Lodovica Pasetti
- Principale
- Astrologia
- Mi illudo di vivere in un mondo virtuale
- La Luna
- la Luna nuova di Aprile 2016
- Nuovo sito sulla drepanocitosi
- La Luna nuova con eclissi di Sole si forma il giorno 9 marzo 2016 alle
- Bello sarebbe… utopia seconda
- Alcuni pensieri emettono dei suoni che diventano l’equivalente di una
- I transiti di dicembre 2015


La luna nuova del 2 agosto 2016

La luna nuova del 2 agosto avviene quadrata alla lilith o Luna Nera.

Logo de iNavigatori

La luna nera si trova nel segno dello scorpione a 9 gradi ed è quadrata alla lunazione
che si forma il 2 agosto alle ore 21,30 circa.
Visto il momento non è un bell'aspetto.
== Marte lascia il segno dello scorpione e si sposta in Sagittario dove si fermerà fino al 28 settembre quando entrerà in Capricorno.
== Intorno al 18 agosto marte sarà vicino ai 9 gradi del Sagittario, congiunto a Saturno a 9 gradi del Sagittario e saremo in fase di Luna Piena.
== La Luna Piena e la risposta a ciò che viene promesso in Luna Nuova. E‘ un momento un po' frustante anche perché questa congiunzione avviene in quadratura con Nettuno che si trova nel segno dei Pesci.
La luna nuova del 2 agosto avviene quadrata alla lilith o Luna Nera.
A livello collettivo Lilith può concentrarsi sull'Inconscio profondo e può provocare quegli accadimenti rituali che sbalordiscono la collettività, e creano eventi sul modello di Arancia Meccanica o omicidi di tipo politico, che mutano i destini dei popoli.
In questo periodo, altro che Arancia Meccanica e i rituali sono molto più nefandi e pericolosi.
== Potrei analizzare con: fortissimo scontro di potere che sfocia nella rabbia repressa pronta a creare confusione.
== Dal momento che siamo sotto tiro dell'Isis si può pensare di tutto, però mi sembra che, visto che il segno interessato è il Sagittario si potrebbe trattare di qualche cosa che riguarda gli Stati Uniti.
== Certo che questo Marte in Scorpione unito alla Luna Nera o Lilith ha creato molto nervosismo.
Non è possibile verificare il giorno esatto in cui possono avvenire gli attentati perché abbiamo visto che non sono mai avvenimenti improvvisi ma vengono studiati attentamente.
Quello che è avvenuto a Nizza è un attentato molto discutibile perché sembra che una forza occulta che passa per amica abbia tirato i fili. Perché o i francesi sono degli emeriti cr… o non si riesce a capire come una potenza come la Francia, sotto attacco, possa cadere in una simile leggerezza.
Passi che i treni in Puglia possano scontrarsi per una …eggerezza.. ma siamo un Puglia dove un acquedotto può perdere ettolitri di preziosa acqua che tanto! Chi se ne importa! Che tanto i soldi europei per la ferrovia erano stati stanziati ma dormivano, chissà! Ma eravamo in Puglia, non eravamo nella grande Francia . Ai nostri governanti non è mai passato per la testa di fare preventivi e consuntivi dei soldi europei.
Alla Francia è seguita l'altra barzelletta del golpe in Turchia. Quale golpe??
Cosa c'è sotto a tutti questi avvenimenti a questo pensiamo, questo osserviamo.
Lo Scorpione nasconde e nel sagittario transita Saturno, colui che indica la strada. Il Sagittario, lo sappiamo è mezzo uomo e mezzo cavallo. Saturno dice : vuoi diventare uomo o rimanere cavallo?
Ora non desidero dilungarmi o approfondire perché le idee sono le mie idee, volevo solo evidenziare
Alcune cose. E noi? Bhe noi facciamo i burattini sperando che i fili che ci fanno muovere siano sempre favorevoli.

LodovicaPasetti
PS.
Nel tema natale la Luna Nera individua "il problema di fondo",focalizza la questione e indica come "riscattare" la parte di sé imbavagliata dall'ambiguità, per qualche motivo comprensibile o meno; è necessaria per definire la propria totalità.
Si tratta di un non-luogo, un non-vissuto, una specie di grande assente considerando che ciò che noi cerchiamo è nei nostri desideri più profondi e il posto dove si trova la Luna nera nel nostro tema natale ci indica la spinta all'identificazione di sé.
La Luna Nera, in un oroscopo che riguarda il collettivo indica quindi anche il desiderio collettivo di identificazione. Identificazione anche attraverso un rispetto.
L'uomo, l'individuo non è mai stato rispettato. Forse lo sarà nel prossimo futuro.
Forse, io …o…a.. boh



e allora... buona navigazione, o Navigatore!