Menu:

Links:

- Principale
- la luna nuova del giorno 29 dicembre 2016 alle ore 8
- Luna Nuova di dicembre 2016
- I soldati Onu si macchiano di atrocità e di abusi sessuali soprattutto
- Luna nuova del 1 settembre 2016
- La luna nuova del 2 agosto 2016
- Mi illudo di vivere in un mondo virtuale
- La Luna
- la Luna nuova di Aprile 2016


Luna nuova del 28 gennaio 2017

…questa lunazione indica che una certa intolleranza verso il mondo femminile

Logo de iNavigatoriCiò che si evidenzia è la quadratura di Saturno in seconda casa con la Venere e Marte (congiunti) in quinta casa. Sagittario e Pesci. l’Ascendente in Scorpione con la lunazione in Acquario
Visti i movimenti negli Stati Uniti delle donne contro Trump e visti gli avvenimenti degli ultimi giorni in Italia con i molteplici stupri e abusi sulle donne, questo aspetto non è consolante.
La seconda casa e la quinta sono legate all’amore e al sesso.
Giove in dodicesima è opposto a Urano in sesta. I pianeti sono tutti sotto l’orizzonte e questo indica introspezione o chiusura. L’ascendente in Scorpione conferma la necessità di trasformazione ma è quadrato alla Luna Nuova ( Luna e Sole).che si trova in terza casa, quindi ci sono errori di valutazione che riguardano il modo di comunicare alla folla
In poche parole il mese di febbraio si presenta molto difficile e pieno di incognite, sia per l’Italia che per gli Stati Uniti. Gli stati Uniti hanno lo stesso Ascendente
Tutti i pianeti sotto l’orizzonte parlano di un momento molto chiuso; si potrebbe parlare di necessità di introspezione ma nel caso di questa situazione italiana dove si continua a parlare di legge elettorale senza andare avanti l’introspezione non esiste.
La lunazione inizia con Giove opposto ad Urano che segna il bisogno di liberarci di un passato che ci impedisce una svolta. Infatti l’introspezione richiesta dai pianeti sotto l’orizzonte dovrebbero parlare di questo ma non credo che l’Italia ce la faccia. Siamo ancora fermi a Berlusconi e le sue donnette che paga e di lui che spera di rimettersi in politica.
Chiediamo aiuti all’Europa per il terremoto e mi viene da pensare che io di aiuti non darei neppure un centesimo ad una nazione ( anche se è la mia) che non ha fatto nulla per evitare questo disastro, una nazione che non ha avuto il coraggio o il discernimento di far chiudere un albergo costruito in quelle condizioni.
Siamo un popolo di imbroglioni.
Guardo con senso di fastidio a un Trump che in due giorni ha già preso decisioni discutibili ma le ha prese.
E siccome lui è il Presidente tutti zitti, almeno per il momento.
Ripenso alle critiche, spesso assurde che si è preso Renzi. Era il presidente ma nessuno è stato zitto.
Penso a cosa combinava Berlusconi , che ha comperato tranquillamente senatori e quant’altro ma restava sempre in sella. E adesso sono li che blaterano giustizia.
Certo perché noi abbiamo una forza oscura, mafiosa, che si veste da agnello e che fomenta ogni cosa.
Ce ne accorgeremo quando, forse, andrà al governo. Roma ci sta dando un anticipo.
In questa Luna nuova il Presidente Trump con quella bocca terribile a " culetto di gallina" si è espresso.
Ammette la tortura, toglie la libertà di aborto e qui leggiamo la Venere quadrata a Saturno, vuole il muro
Di separazione con il Messico… tutte cose "carine". Dividi et impera. E questo nell’anno 2017, anno in cui l’umanità dovrebbe aver raggiunto la maturità..
Quello che diverte è che Trump odia le donne mentre Berlusconi in un certo senso le ha amate se si può dire così perché un uomo che le paga forse non le ama le usa, ma lui.. è così… ama e non paga, regala.
Per me va bene basta che non si metta in testa di tornare al governo.
Vedremo! Ad ogni modo questa lunazione indica che una certa intolleranza verso il mondo femminile esiste e spero si tratti solo di questo.
Lodovica Pasetti



e allora… buona navigazione, o Navigatore!