La Quarta Dimensione - parte V
IL Pentagramma e’ un Simbolo dai molteplici significati.
Un ripasso della storia recente:
Nell'ottobre del 2004, sia all'inizio del mese che alla fine del mese, le stelle del cielo avevano formato una
Configurazione molto simile ad una Stella a 5 punte, un Pentagramma.
La cosa mi aveva molto incuriosita e così feci ricerche al riguardo.
Questa stella a 5 punte preannunciava qualche cosa, ma cosa?
Le stelle, ci mandano i loro messaggi le due figure erano due perfetti pentagoni. I pentagoni in astrologia vengono formati da pianeti che agiscono attraverso distanze di 72° che si chiamano: quintili. Il numero 72 evidenzia una richiesta di spiritualità e, data la sua correlazione alla stella a cinque punte, pone l'individuo e la società di fronte a un conflitto di scelta. Annuncia i cambiamenti e le svolte del destino, tende a farci evolvere o trasformarci; comunque, " mette in chiaro", spesso in modo inatteso e "fatale", tratti ignorati e traccia nuove strade.
Dal momento che i simboli sono importanti, la stella a 5 punte o Pentagramma è un simbolo importante e molto positivo
Quando lo si disegna con la punta verso l'alto ma diventa demoniaco quando lo si disegna con la punta verso il basso.
IL Pentagramma e' un Simbolo dai molteplici significati.
Presso gli antichi Egizi era l'immagine di Horus, figlio del Sole e di Iside, incarnava la materia prima, il Fuoco sacro, la sorgente inesauribile di vita e il germe universale di tutti gli esseri.
In poche parole possiamo definire il Pentagramma come "il simbolo" per eccellenza dell'uomo-microcosmo.
Oggi studiamo l'Uomo Vitruviano di Leonardo.
La Stella dei Magi era un Pentagramma che accompagnava i Re Magi alla Grotta dove era nato il Bambino che dormiva sulla paglia
Fra il Bue e l'Asinello. La paglia significava il cibo per gli animali mentre Lui il Bambino, sarebbe stato il cibo per gli uomini
Questo lo ha detto San Bernardo da Chiaravalle.
Nel mese di ottobre del 2004, il cielo ci aveva avvertiti che qualche cosa stava avvenendo e che poi sarebbe durato negli anni,
Il 26 dicembre 2004 c' è stato uno dei più catastrofici disastri naturali dell'epoca moderna, che ha causato centinaia di migliaia di morti. Ha avuto la sua origine e il suo sviluppo nell'arco di poche ore in una vasta area della Terra, ha riguardato l'intero sud-est dell'Asia giungendo a lambire le coste dell' Africa orientale destando per questo un ingente numero di vittime.
Il famoso Tsunami!
Lo tsunami non fece solo centinaia di migliaia di morti e distruzione ma anche rivelò la leggerezza e la poca cura degli albergatori che non avevano resi utilizzabili i sistemi di allarme. Come il solito, la cura delle attrezzature che possono salvare vite vengono messe in disparte.
Lo stesso è successo in questo periodo in cui il coronavirus ha fatto un disastro che forse, se la sanità non fosse stata così maltrattata. Per lo meno in Italia,i morti sarebbero stati molto di meno.
E' sempre questione di competenze di chi governa qualunque cosa; ma soprattutto una Nazione che deve essere guidata da gente competente, quindi lungimirante,ecc… inutile dilungarsi in ciò che ormai conosciamo.
Strana storia hanno questi simboli penta stellati, che come simboli bisogna utilizzarli con attenzione perché come si è visto rappresentano forze e importanti, usati male possono ritorcersi.
Per esempio,
Già a giugno 2005 Beppe Grillo aveva lanciato, dal suo blog, la campagna "Parlamento pulito" con lo scopo di sensibilizzare i cittadini italiani riguardo alla presenza nel Parlamento Italiano di oltre venti condannati in via definitiva. L'iniziativa aveva avuto una limitata copertura mediatica sulla stampa italiana.
Nel 2009 con la collaborazione dell'imprenditore Gianroberto Casaleggio che già curava il sito, Grillo ha dato vita a un movimento politico, il Movimento 5 Stelle, assumendone il ruolo di "garante" e capo politico.
Poi via ,via il movimento è cresciuto di importanza fino a vincere le elezioni del 2018.
Per governare ha avuto bisogno dell'appoggio di Salvini, ecc..ecc..
Il movimento 5 Stelle ha una strana somiglianza con la stella a 5 punte ed ha una strana somiglianza con la bandiera cinese che appunto raccoglie 5 Stelle.
DiMaio esponente dei 5 Stelle non nasconde la sua forte simpatia per la Cina e fra noi, molti guardano con sospetto questo paese che sta mangiandosi il mondo, oltre all'averci infettati tutti con il coronavirus-
E' una strana similitudine che fa molto pensare. Ci mancava il 5G a completare l'opera, sempre opera cinese, sempre appoggiato dai 5 Stelle.
Non do colpe, no, assolutamente, no, solo mi stupisco per determinate similitudini.
Che volete per sapere cosa bolle in pentola bisogna cercare di ricordare sempre Cosa è stato messo nella pentola e Chi l'ha messo.
In più, tengo a precisare che un simbolo quando viene usato per il bene è forte, quando viene usato per l'inganno, prima o poi si ritorce contro. Non si tratta che aspettare e guardare; sperando che poi non sia troppo tardi..
Ho solo voluto fare emergere una curiosità. Se ci voltiamo indietro la storia è piena di cose curiose..
Da quel lontano 2004 sono passati 16 anni ed ora è chiarissimo il cambiamento epocale che molti di noi intravvedono
Poi chissà……..
Lodovica
e allora… buona navigazione, o Navigatore!