Semi di saggezza
Il Ragno grande Architetto non divora le sue prede ma le succhia
Prima di cancellare dalla nostra vista questo grande Architetto, maestro di ingegneria, con un colpo di scopa perché ci disturba, dovremmo soffermarci a guardare quell'opera di Ingegneria che è la tela sulla quale vive e dalla quale trae vita colui che si chiama Ragno.
Il filo di seta con la quale viene costruita una ragnatela viene studiato dagli scienziati.
Infatti, la resistenza delle tele intessute dai ragni ha sempre affascinato l'uomo, che ne ha cercato il segreto della robustezza nella composizione chimica della seta, e non ci si spiega come questa possa resistere a forze come quelle sviluppate dai venti di un uragano.
Come si fa a non credere ad un Superiore che ci ha creati e circondati di esempi da poter osservare per crescere.
Se ci guardiamo intorno, la natura ce ne offre a migliaia nascosti in mille espedienti che basterebbe osservare per comprendere.
Si, dobbiamo imparare dalla natura ed utilizzare le sue leggi perché il Ragno ci dà anche un altro importantissimo insegnamento e questo mi è venuto in mente all'improvviso quando mi domandavo perché tanta gente del pianeta intero, non solo in Italia, non vuole vaccinarsi.
Perché questa mancanza di fiducia nelle istituzioni? Non nella scienza in se stessa ma nella scienza al servizio delle istituzioni? Perché per troppo tempo siamo stati ingannati da pochi uomini che hanno creato ragnatele invisibili attraverso le banche, le guerre, il commercio delle armi e varie istituzioni mandando alla rovina tante brave persone che avevano l'unico difetto di essere fiduciosi.
Oggi, in questo periodo di grande cambiamento ci domandiamo: è giusto? È sbagliato? L'umanità si sente in balia di forze oscure, invisibili come la tela del ragno.
Perché c'è'questo virus? Perché in un momento moderno e attivo come questo vengono commessi tanti imbrogli? Perché si permette la speculazione? Perchè appena eletto il nuovo presidente americano tante nazioni hanno il vaccino? Perché si parla sempre di questo Bill Gate e di quello che ha detto alcuni anni fa e cioè che l'umanità deve essere ridotta di molti milioni di esseri? Perché ci fanno il lavaggio della testa con le morti continue quando si sa che molte morti sono per varie malattie, diverse dal Covid.?!
E allora non scandalizziamoci se molte persone rifiutano il vaccino perché questo rifiuto può insegnare a coloro che tirano i fili a cambiare modo di fare L'umanità intera si sta ribellando.
E' la natura che ci da gli insegnamenti.
Il Ragno, grande Architetto non divora le sue prede ma le succhia.
Lodovica Pasetti
e allora… buona navigazione, o Navigatore!