L’Astrologia la Madre di tutte le Scienze
Scrive il grande Maestro Tommaso Palamidessi sul come gli astri agiscono sull'uomo con i loro influssi.
La terra, i pianeti e gli spazi intersiderali sono formati da materia di densità variabile e cioè di materia elettrica e materia psiconica composta di atomi che si possono chiamare
elettroni per la materia elettrica e
E psiconi per la materia composta da atomi.
L'uomo è immerso in questo infinito oceano di materia elettrica e psiconica, in perenne vibrazione o oscillazione e, essendo costituito dalla stessa essenza, subisce naturalmente l'influenza del mezzo in cui vive.
In questo caso bisogna notare che ogni astro è un centro di forza che oscilla su di una data lunghezza d'onda e che questa lunghezza varia per cause degli altri corpi celesti anch'essi in ondulazione.
Per esempio, un pianeta come Venere pur avendo una determinata oscillazione mette in movimento per mezzo di urti interatomici tutta la materia dell'universo che abbia affinità vibratoria con quella sua stessa a giunge a modificare il campo psiconico ( di atomi) di tutti quegli individui la cui struttura organica e psiconica abbia affinità con questo pianeta.
Ragionando così si possono comprendere molte leggi che regolano l'astrologia ma anche il fatto che noi siamo dominati, per esempio da una nota musicale legata ad un determinato pianeta.
Piano, piano riusciamo a comprendere la Legge Universale dell'Unità e la grandezza dell'Astrologia come
Madre di tutte le scienze.
e allora… buona navigazione, o Navigatore!