Alcune notizie sul 2023, anno di svolta
Finalmente il 12 gennaio Marte riprenderà il suo corso diretto in Gemelli per entrare poi in marzo nel segno del Cancro. Dico " finalmente perché il Marte retrogrado è un'energia fortissima che si muove all'interno e che ha creato nervosismo. In più si aggiunge il mercurio in Capricorno, diventato retrogrado alla fine di dicembre e resterà retrogrado fino al 19 gennaio.
Due pianeti che indicano lotta e movimento retrogradi non vanno bene. Forse sono energie responsabili di tutta questa influenza.
Marte sarà trigono con Saturno entrato nel segno dei Pesci. Si tratterà di una decina di giorni in cui questo trigono potrebbe dare ottimi risultati.
Saranno giorni di grande forza e lucidità mentale propongo quindi a tutti di tenere a mente questi giorni per prendere decisioni.
Saturno nel segno dei Pesci starà dal 7 marzo fino al maggio 2025, quando entrerà in Ariete e si metterà sestile con Plutone. Saturno nei Pesci renderà più concrete, anche se difficoltose tutte le iniziative.
Giove entrato definitivamente in Ariete dal dicembre 2022, entrerà nel Toro il 17 maggio fino al 5 settembre per poi ritornare ai primi gradi del Toro. Giove nel segno del Toro è benefico per le finanze anche perché sarà benefico l'aspetto di sestile di Giove con Saturno in Pesci.
Chi può disturbare sarà Urano che continuerà il suo transito in Toro, in moto diretto fino al 28 agosto per poi riprendere il suo movimento retrogrado da 23° 4' arrivando a fine anno a 19°24'.
• Urano, il pianeta della ribellione, dei cambiamenti, quando è retrogrado rallenta e i cambiamenti vengono sospesi. E' chiaro che in questo momento con i cambiamenti sospesi si spera che non tocchino eventuali buoni cambiamenti della politica, per esempio.
• Plutone prima di lasciare definitivamente il Capricorno, farà una breve incursione nell'Acquario.
• Acquario e Toro sono segni in quadratura e anche se non si sentirà la quadratura di Plutone e Urano, sarà sempre un segnale di richiesta di cambiamento in quanto l'Acquario è un segno di libertà e apertura il Toro è un segno che trattiene le energie.
• Nettuno è ormai alla fine dei Pesci. Sono comunque pianeti che nel 2025 si metteranno tutti in posizione favorevole.
La cosa interessante è che nel 2023, a marzo, si verificherà qualche cosa di interessante:, Saturno dopo due anni e mezzo uscirà dal segno dell'Acquario per entrare in Pesci e Plutone che dal 2008 si trova nel segno del Capricorno farà il suo primo ingresso nel segno dell'Acquario.
Si tratta di un cambio di energie fondamentale perché riguarda due pianeti lenti ed in Astrologia, lento vuol dire potente.
Il cambiamento ha inizio!!!!!!!!
e allora… buona navigazione, o Navigatore!