Menu:

Links:

- Principale
- Plutone
- La Luna nuova di Dicembre 2021
- Nascere
- Lettera a ognuno
- La luna nuova di Aprile 2021
- In ricordo dell’otto marzo. Le donne
- Il numero 12
- Attualità: La morte come trasformazione
- Il ciclo Giove-Saturno
- Semi di saggezza
- Buongiorno Signor 2021 arrivi tu e il Signor 2020 se ne va!


Gesù

Visto che è appena passato il Natale diamo un’occhiata a colui che abbiamo festeggiato e che domani verrà visitato dai tre Re Magi

Sito web de iNavigatori, ci piace l'Astrologia, il mondo e la vitaVisto che è appena passato il Natale diamo un'occhiata a colui che abbiamo festeggiato e che domani verrà visitato dai tre Re Magi "Il 3 è La meta finale, è il continuo movimento e il presente modella il futuro.
"Colui che è capace di ascoltare e comprendere l'analogia dei molteplici stati dell'essere, sia che studi la materia o la simbologia degli archetipi, "terapeuta o paziente", esplorerà anche il proprio animo.
"La scienza in questo modo può ritornare ad essere il cammino per la Conoscenza e magari, ricongiungere in questo modo il cerchio infinito.
……………………………….
A parte l'esistenza o meno di un uomo chiamato Gesù che poi diventerà il Cristo, esiste una simbologia che riguarda tutta la sua vita da interpretare, quasi che Gesù fosse stato un simbolo o per lo meno tutto ciò che ha fatto e detto non lo si può interpretare senza ricorrere alla spiegazione del simbolo.
Mi spiego: Nasce in una grotta, viene posto sulla paglia e si trova fra un bue e un asino.
San Bernardo di Chiaravalle dà questa spiegazione.
La mpaglia è il nutrimento per gli animali mentre il Bambino è il nutrimento per gli uomini.
La grotta ha un significato di utero e altro, ma non posso dilungarmi troppo… per esempio sembra che il sistema solare si trovi in una buca della galassia.
.
che avvolge il sistema solare come in una grotta….
e qui non si sa più dove si finisce se si continua con il ragionamento.
Incontriamo Gesù pubblicamente a 12 anni. 1+2=3.
Lo scrivo perché vedremo che il 3 è un numero ricorrente) Ecco, il simbolo del 12.
Quante cose, da dove comincio? Dagli spigoli del cubo? Avete letto qualche cosa sul cubo di Metatron che raccoglie tutti i segreti dell'Universo? Oppure La luna ogni 29 giorni ha un movimento sinodico da luna nuova, più mezzo giro, a luna nuova, meno mezzo giro, quando compie il suo giro intorno alla terra.
Praticamente si tratta di una esperienza energetica compiuta in uno spazio tempo dove entra pure il sole, ma il tragitto lo conduce lei.
E così abbiamo il mese zodiacale.
Mese da Mens, mente, memoria attribuita alla luna.
Dodici di questi tragitti compiono l'anno, cioè un giro completo della terra intorno al sole- Il 12 è un numero di compimento, di maturità, ed è a 12 anni che Gesù fa la sua prima uscita pubblica.
Poi non si sa più nulla e a 30 anni lui comincia a predicare.
Anche il numero 30 ha un importante significato cabalistico; ad ogni modo, 3 = movimento e lo 0, Il numero che simboleggia la connessione tra tutti gli esseri viventi.
Poiché 0 è un simbolo infinito, il Numero 0 è spesso considerato un simbolo di eternità.
A 33 anni inizia a predicare.
Il 33 è un numero molto spirituale.
Il numero 33 è presente anche nella massoneria e rappresenta il grado massimo.
Inoltre, fra le teorie del complotto legate al potere della massoneria all'interno di vari governi e istituzioni internazionali, le Nazioni Unite (ONU), avrebbero 33 segmenti nella bandiera… e qui ci sarebbero molte cose da dire.
Prima di morire ha una trasfigurazione.
Muore sulla croce dalla quale verrà deposto da un parente Giuseppe di Arimatea e deposto in una grotta avvolto in un sudario.
Il suo corpo scompare ma sul sudario resta impresso come un timbro l'immagine del suo corpo: La sacra Sindone.
Forse molti di voi avranno visto delle fotografie scattate ad Hiroshima, dopo lo scoppio della bomba atomica, in cui si vede l'ombra di un uomo, una immagine sul muro: ciò che rimaneva di un corpo.
Si dice che durante la sua morte, Gesù discese all'inferno per poi risalire al cielo.
La colonna vertebrale, nel nostro corpo, unisce il bacino dove si trovano anche i genitali, la parte bassa o inferi ( in-feri = sotto , basso) alla testa, la parte alta, il cielo.
Cielo e terra unite dalla colonna con 33 vertebre.
Gesù ha percorso tutta la vita e prima di salire al cielo ha visitato l'inferno.
Ogni vertebra indica un periodo della nostra vita.
Quando abbiamo male alla schiena, analizzando il punto si può verificare a quale età è accaduto un avvenimento che ora ci fa soffrire con il male alla schiena.
Quindi: Fin dall'antichità, la colonna vertebrale è raffigurata come un albero, in cui scorre la linfa vitale, che mette in comunicazione la terra con il cielo.
Lo spirito divino si è incarnato in un uomo, Gesù che ha percorso la vita umana assorbendone la sofferenza, superandola e realizzandosi.
, E stato messo in croce, sulla quale è morto e risorto.
Alice Baley scrive che ha superato la materia.
Messo fra due ladroni: viene in mente il numero cabalistico 101, di cui abbiamo varie memorie.
Lo 0zero è il numero che rappresenta la connessione fra tutti gli esseri viventi buoni e cattivi.
Infatti lui è fra due ladroni uno buono e uno cattivo .
Il 3 è La meta finale è in continuo movimento e il presente modella il futuro.
Colui che è capace di ascoltare e comprendere l'analogia dei molteplici stati dell'essere, sia che studi la materia o la simbologia degli archetipi, terapeuta o paziente, esplorerà anche il proprio animo.
La scienza in questo modo può ritornare ad essere il cammino per la Conoscenza e magari, ricongiungere in questo modo il cerchio infinito.



e allora… buona navigazione, o Navigatore!