Menu:

Links:

- Lodovica Pasetti
- Varie


Considerazioni

Ciò che sta accadendo ci riporta ai fatti del 1914

Logo de iNavigatoriL’Europa nel 1914, già da parecchi anni era divisa politicamente in due blocchi.
Da una parte LA TRIPLICE ALLEANZA formata da Germania, Austria, Ungheria,Italia; dall’altra Francia,Russia e Inghilterra avevano stipulato degli accordi che avevano portato alla TRIPLICE INTESA.
Nel novembre 1912, la Serbia invade l’Albania.
Italia, Austria e Ungheria, si oppongono.
Nel 1913 i Montenegrini entrano a Scutari e rifiutano di abbandonarla.
L’Italia si oppone a questa azione isolata della sua alleata e reclama l’azione collettiva.
I fatti si susseguono ed è opportuno ripassare la storia di quei momenti.
Tutto precipita con l’assassinio dell’Arciduca Francesco Ferdinando a Serayevo.
Era il 28 giugno 1914.
Plutone era a o° del Cancro, appena uscito dal segno dei Gemelli e nei momenti cruciali che portarono a questo assassinio si trovava nel segno dei Gemelli, opposto al Plutone attuale che si trova alla fine del Sagittario.
Gemelli riguarda i rapporti di ambiente vicino mentre Sagittario parla di un ambiente mondiale. Certamente, utilizzare il transito di un unico pianeta per giudicare gli avvenimenti è poco, ma Plutone” il grande estrattore delle energie sommerse” è anche colui che cambia le situazioni distruggendo ciò che di vecchio ci portiamo dietro e questo è abbastanza chiarificatore e importante.
Oggi noi stiamo vivendo un’antica situazione che sta emergendo a livello planetario in cui i due blocchi: Oriente e Occidente vengono mescolati e confusi da molte altre situazioni.
Ho ascoltato una intervista a Repubblica di Eugenio Scalfari che diceva praticamente cosi:
Quello che sta succedendo come conseguenza alle famose vignette che hanno ironizzato su Maometto, equivale al colpo di Stato di Serayevo del 1914; fatto che provocò la prima guerra mondiale.
Ora i contesti sono diversi ma è un pretesto dove le masse islamiche vengono mosse da una serie di stimoli e sarebbe necessario analizzare Paese per Paese, piazza per piazza per arrivare ad una comprensione di cosa stia accadendo.
Le piazze islamiche vengono eccitate da diverse centrali e i cristiani c’entrano nella misura in cui si è creata l’identificazione fra cristiani e americani, fra cristiani e occidente.
I cristiani infatti c’entrano di rimbalzo e non sono altro che una immagine per identificare l’occidente.
Se analizziamo, per esempio cosa è accaduto nello stato della Nigeria, dopo i fatti delle vignette, al nord, dove il numero degli islamici è maggiore, sono stati ammazzati molti cristiani fra cui un sacerdote.
Così si è potuto dire è colpa dei mussulmani.
Subito dopo, come risposta negli stati della Nigeria del sud dove è maggiore il numero dei cristiani, sono stati ammazzati una trentina di islamici e sono state distrutte cinque o sei moschee. Così possono dire: i cristiani ci perseguitano.
Se osserviamo, il Presidente della Nigeria è un cattolico che vorrebbe essere rieletto. Nella loro costituzione non si può essere rieletti.
E’ analizzando cosa accade in ogni stato islamico che si può comprendere cosa effettivamente sta succedendo.
La guerra fra le religioni è uno scontro fra civiltà.
Quello che appare come guerra di religione non è altro che uno scontro fra due blocchi: occidente e Oriente.
Questo esempio può portare a comprendere attraverso gli approfondimenti cosa accade nel mondo.
In Italia, siamo vicini alle elezioni.
Esistono due blocchi: destra e sinistra e man mano che andiamo avanti e ci avviciniamo al fatidico giorno emergono scandali che allontanano dal vero interesse o scelta del cittadino, perché si tratta di interessi di quelle o di quelle altre persone di potere che non fanno altro che colpevolizzarsi a vicenda. Si tratta di capitali e di potere.
Da Serayevo ad oggi, due fronti si fanno la guerra e in mezzo ci sta un tutto che viene manovrato e noi stiamo a guardare, e noi Cristiani odiamo i Mussulmani e loro odiano noi, e in Italia quelli di destra vengono chiamati Fascisti e quelli di sinistra vengono chiamati Comunisti.
Ma allora, dalla fine della guerra non è successo niente? Che strada ha percorso la democrazia che dovrebbe anche essere di destra o di sinistra? E che ognuno scelga secondo i propri principi.
Plutone in Sagittario sta evidenziando tutto questo marasma e quando entrerà in Capricorno fra un paio di anni speriamo che sia finita, altrimenti : forza, purtroppo, alla prossima Sarayevo, che sarà molto peggio!.
Quando Plutone entrerà in Capricorno sarà opposto al Plutone del 28 giugno 1914 in Cancro.
La storia si ripete e si ripeterà per sempre se l’uomo non evolve la sua coscienza.
Cassandra Lodovica



e allora... buona navigazione, o Navigatore!