Menu:

Links:

- Lodovica Pasetti
- Varie


Donne e uomini

Raggiungeremo la parità?

Logo de iNavigatori“Compito difficile per una donna è avere a che fare con l’uomo..”
Questa frase è dello scrittore americano Conrad e non si riferisce al rapporto sentimentale e sessuale fra una donna e un uomo ma a rapporti che possono definirsi di lavoro o di vita in comune in genere.
E’ molto interessante ripassarsi il mito biblico di Lilith.
Lilith era la prima moglie di Adamo, conosciuta ora come l’uccello predatore, la dea della morte.
Fu trasformata in figura demoniaca per aver rifiutato la sottomissione ad Adamo.
Punita e cacciata dal Paradiso Terrestre, volò via verso il Mar Rosso.
Adamo non poteva rimanere senza compagna e allora Dio estrasse da una sua costola Eva.che, creata attraverso Adamo, doveva assicurare l’ubbidienza al proprio uomo

Nelle culture antiche dopo un lungo periodo di matriarcato dove le donne avevano il potere assoluto, si è passati al considerare più il rispetto dell’uomo nei confronti della donna madre che non nei confronti della donna moglie.
Per l’uomo, la figura della donna è stato per secoli una figura a metà; d’altronde la chiesa ha aiutato questo modo di pensare togliendo l’anima alla donna.
Fino al secolo scorso le donne” non avevano l’anima”
In mezzo a tutta questa confusione, oggi la donna viene criticata perchè ha perso la femminilità.
Per l’uomo la femminilità corrisponde a servizio totale nei suoi confronti e abilità amatorie nel letto.
Le donne oggi, dentro al letto vogliono gli stessi diritti dell’uomo, novelle Lilith che mettono in crisi il maschio detronizzato.
Da quello che ci raccontano le scritture, la cui interpretazione ha lasciato molti punti di domanda, Lilith si è ribellata a Dio per non subire ciò che per lei era ingiusto, mentre.
Eva, la dolce Eva ha disubbidito a Dio e ingannato Adamo.
Per completare la storia noi stiamo ancora pagando per questo inganno e disobbedienza.
La reazione di Veronica Berlusconi ai puerili atteggiamenti del marito nei confronti di qualche bella donna finalmente si è fatta sentire.
Non è un caso che sia avvenuta in questo momento, perché questo è il momento della Fine di molte ipocrisie.
Abbiamo visto Berlusconi nella grande festa per la sua mamma e qualche sera dopo rivolgersi ad una sua Fans: “ che direbbe di una notte d’amore?’”
Forse la frase non era esattamente così, ma il senso era questo.
Non me la prendo con lui, ma lui è un esempio:il maschio che può permettersi quello che vuole. Non dimentichiamo che questo è un momento in cui si parla di famiglia dove tutti i pluridivorziati del governo sono i primi a gridare al famiglia, all’ordine,ecc..ecc..
C’è chi non ama Hilari Clinton, io non so se si debba amarla o meno, mi sembra una donna battagliera ed è democratica, si parla della candidata alla presidenza in Francia, c’è una donna in Germania, molte donne stanno faticosamente raggiungendo posti di potere.
Il centro sinistra aveva promesso molti dicasteri alle donne ma così’ non è stato .Il basso numero di ministri donne, relegate in dicasteri femminili di cura e assistenza certifica che persino sulla rappresentanza si va indietro invece che andare avanti, ma, a parte questo, le donne stanno muovendosi e si è creato un gruppo di donne che gridano ”usciamo dal silenzio”
Forse la Lilith si sta risvegliando, non per fare la guerra ma per dire che siamo due polarità, che solo insieme possiamo creare, altrimenti distruggiamo tutto.
Non si tratta di famiglia, si tratta di amore e di rispetto reciproci. .
Già era successo con il movimento delle femministe decaduto in un guazzabuglio non chiaro, ma ora l’aria è cambiata, e lo si legge nei vari movimenti di risveglio di tutto il pianeta.
La madre si ribella, la madre ha figli e figlie.
Oggi se un capo di stato Israeliano si vanta di aver stuprato delle donne deve lasciare il posto.
Sono poche le cose che emergono ma cominciano ad emergere.
Astrologicamente parlando siamo entrati in un’epoca dove la verità emergerà inevitabilmente.
Verità sotto tutti i punti di vista, lo dicevano i Rosa Croce e sembravano favole. Vedremo cosa sanno fare le donne, ma non credo si tratti di solo uomini o solo di donne ma di equilibrio.
Maschile e femminile sono inscindibili. La ricerca dell’altra metà di noi stessi è la perenne ricerca dell’anima. Scoprirla significa ricongiungere la coppia divina; è il salto quantico della coscienza da una realtà dimezzata ad una unitaria.
Questo sta avvenendo e i piccoli pettegolezzi degli attuali avvenimenti sono stimoli interessanti che ci portano ad aprire finalmente gli occhi.



e allora... buona navigazione, o Navigatore!