Home Page di Ottobre 2004
14 ottobre 2004, Luna nuova di Bilancia
Amicizia e libertà sembrano termini utopistici, ma noi ci proviamo e proviamo a parlarne ad altri, come fanno e hanno già fatto in molti, in tutti i tempi, a renderli reali.
Il nostro piccolo gruppo ce l’ha fatta, forse: ad ogni modo ha raggiunto un alto valore di comprensione reciproca e questo lo consideriamo un valido punto di partenza. Una partenza presuppone un seguito e quindi abbiamo una finalità. Il seguito e la finalità presuppongono due obiettivi:
- Il primo è nostro, personale e riferito al piccolo gruppo che siamo
- Il secondo ci porta allo studio e alla divulgazione incontrando esperti nei vari campi di ciò che in definitiva viene contenuto da sempre nella storia dell’uomo attraverso la scienza, la tecnica, la filosofia,l’arte, compresa l’arte di divertirsi, di comprendere la natura, di ridere insieme, di cantare. Incontrare gli esperti ci serve per apprendere e proporre ciò a tutti coloro che entreranno in sintonia con noi.
Non scegliamo nessuno, ci limiteremo a proporre cercando lo scambio per un confronto promuovendo, nel tempo, anche delle attività. Le attività da proporre a noi stessi e agli altri le scopriremo nel tempo man mano che la nostra energia ci porterà a farlo.
Noi continueremo a navigare e la tempesta o la bonaccia saranno le nostre maestre.
14 ottobre 2004, Luna nuova di Bilancia
e allora... buona navigazione, o Navigatore!