la Astrologia domina tutto
Astronomia e astrologia devono camminare sempre insieme, non è pensabile occuparsi di astrologia senza l’ausilio dell’astronomia.
Siamo abitanti di un pianeta che si trova all'interno di un sistema solare.
Il sistema solare si trova in un piccolissimo lembo di universo alla periferia di una delle innumerevoli galassie
Astronomia e astrologia devono camminare sempre insieme, non è pensabile occuparsi di astrologia senza l'ausilio dell'astronomia.
Se Claudio Tolomeo e Ipparco non fossero stati, a un tempo, valenti astronomi e astrologi, non avrebbero potuto dare un contributo così grande all'astrologia. .
Per non parlare poi di Galileo Galilei, di Cartesio ed altri..
Desidero introdurvi in maniera chiara e visibile, attraverso le elementari conoscenze geografiche che una persona ha a livello scuole elementari, medie ee.
Dico questo perché questa scienza disciplina deve essere alla portata di tutti,.anche a nessun livello scolastico.
Il contadino di un secolo fa, forse non sapeva ne leggere ne scrivere ma sapeva, guardando la luna, quando era il tempo di tagliare un albero, di seminare, di potare. Sapeva quando veniva la pioggia e quanto durava, ecc e questo perché? perché conosceva la luna e il mutamento delle stagioni. Calendari lunari ne esistono moltissimi, fatti con le pietre, che si trovano in posti determinati da millenni. Vicino alle nostre zone, nel trevigiano e vicino a Bolzano, esistono i famosi Castellieri, che sono appunto calendari lunari antichissimi.
L'astrologo si basa su questa conoscenza astronomica che poi passa alla sua conoscenza o ricerca del principio.
L'astrologo tenta sempre di ritornare alla sua fonte.
Se noi guardiamo alla posizione dei pianeti, ai loro simboli, ai loro ritmi e tempi di scoperta, ci accorgiamo che dal Sole, il nostro luminare, padre, volontà, ecc prendiamo l'aspetto più visibile della nostra esistenza, e quando arriviamo a plutone, il pianeta più lontano, nascosto arriviamo alla coscienza, arriviamo al DNA
E' un viaggio che facciamo avanti e indietro, dal sole a plutone e da plutone al sole..
E qui potrei fermare il proseguire nel darvi altre informazioni e rimanere su questo aspetto, perché avremmo molto da dire.
Noi possiamo prevedere le stagioni, le fasi lunari, quindi decidere se andare a pescare o meno se tagliatrici i capelli, un albero o impiantare il radicchio ecc.
La terra è uno dei pianeti del sistema solare e percorre un'orbita intorno al sole in un tempo e questo tempo è un ritmo, una frequenza.
Noi viviamo la frequenza della terra, le sue stagioni ecc
Tutti gli altri pianeti si muovono intorno al sole, seguendo un tempo, un ritmo una frequenza.
Ogni pianeta ha il suo tempo, determinato dal ritmo e dalla frequenza e toccano la nostra psiche, i nostri oprgani e le loro funzioni.
L'astrologia psicologica, l'astrologia medica, l'astrologia dell'anima tocca questi punti.
In più i pianeti percorrendo le loro orbite mutano continuamente la loro posizione
In più, ogni astro come centro di forza oscilla su di una data lunghezza d'onda e questa lunghezza varia per cause dipendenti da altri corpi celesti, anch'essi in oscillazione e con i quali si trova in aspetto
E per esempio Venere , pur avendo una determinata oscillazione, mette in movimento per urti interatomici tutta la materia dell'universo che abbia affinità vibratoria con quella sua stessa, forse, quasi sicuramente cambia il campo di azione di tutti quegli individuo che hanno risonanza con venere.
I pianeti si muovono percorrendo la loro orbita intorno al Sole, e il tempo di percorrenza si chiama Ritmo…
Di conseguenza abbiamo il ritmo della terra, di mercurio, di giove, di saturno, dove il ritmo diventa sempre più lento e pesante.
Se notiamo, per esempio, mercurio come movimento, respiro, intelligenza, è veloce e leggero
Venere come espressione della forma e della costruzione, dei legami affettivi, comincia ad essere più pesante
Marte , come espressione dell'attività dinamica, lo si percepisce forte,
Giove , come espansione, protezione, ecc, comincia a farsi sentire.
Saturno è pesante, è difficile,
urano, nettuno plutone,c ome espressione del collettivo, si sentono
E' cosa certa, che l'Astrologia domina tutto, la vita stessa delle civiltà, il loro susseguirsi. Questo lo vediamo attraverso i cambiamenti determinati dal Cambiamento energetico derivante dallo spostamento relativo al rapporto Terra costellazioni
Mi sembra in torno al 140/150 a.c., fu Ipparco da Rodi, un astronomo matematico greco che si accorse che le posizioni delle stelle non corrispondevano più a posizioni molto più antiche che lui studiava attraverso il cielo e le carte di allora. Scoprì che le longitudini erano diverse e così osservando e confrontando si accorse che esisteva uno spostamento d'arco di un grado ogni 72 anni.
72 anni moltiplicati per 30 gradi formano un periodo di 2160 anni, che corrisponde a quella che noi chiamiamo era.
Questo si chiama, Precessione degli Equinozi
Oggi si dice che entriamo nell'era dell'acquario e infatti, 11200 anni fa circa eravamo nell'era del leone.
10000 mila anni fa, nell'era del cancro, periodo attribuito al grande diluvio
8000 anni fa nell'era dei gemelli, periodo al quale si attribuisce la scrittura incisa
6000 anni fa.il periodo del toro.
4000 anni fa il periodo del ariete
2000 anni fa eravamo nell'era dei pesci
attualmente siamo nell'era dell'acquario.
e allora… buona navigazione, o Navigatore!