Dicembre 2019
...in questo momento abbiamo toccato il fondo
A dicembre 2019, Giove entrerà in capricorno e verso il 15 dicembre sarà trigono ad Urano in Toro.
Ai primi dell'anno 2020 il capricorno sarà visitato da tre pianeti importanti, Giove, Saturno e Plutone.
Per tutto gennaio ci saranno pure Mercurio, Sole e Venere.
Di transiti negativi c'è solo marte quadrato a nettuno, che significa confusione ed errori di valutazione.
Intanto analizzo il transito di Giove trigono a Urano.
Urano è in Toro, segno dove non si trova molto bene e, attraverso il trigono con Giove, sono previste aperture e cambiamenti.
I cambiamenti con Urano e con Giove bisogna analizzarli sempre attentamente perché ci sono " aperture" che possono danneggiare.
Al positivo significa apertura mentale e forti intuizioni,al negativo significa esagerazioni nelle decisioni.
Sicuteri in un suo scritto,dice che la simbologia uraniana viene descritta con termini di ambivalenza: da una parte viene sottolineato il suo dono intuitivo e di ingegno (rivoluzione ideologica, scientifica, progresso, tecnologia, rottura degli schemi convenzionali, apertura a nuove idee e a nuove concezioni), dall'altra viene però descritto anche nella sua componente distruttiva, che un po' spaventa (raptus, choc, violenza inaudita, ira e rabbia che brucia, che devasta, autolesionismo, aggressione, imprevisto distruttivo). In questa lettura, non possiamo non ricordare il precedente Urano in Toro che circa 84 anni fa segnò un momento delicato per la collettività: la firma delle Leggi razziali. Il regime tedesco di quei tempi concepì una serie di decreti negli anni 1933-1934 (e seguenti) che aprirono un capitolo oscuro per l'umanità; i primi decreti furono firmati durante il passaggio di Urano dall'Ariete al segno del Toro. Le leggi culminarono nel 1944 quando Urano in Toro risultava congiunto a Saturno
Se parliamo di leggi razziali, purtroppo anche se mai avevamo pensato che succedesse di nuovo, si osserva una recrudescenza antisemita e contro le diversità di razza.
Fra qualche anno, verso il 2025,anno in cui si ipotizza un grande cambiamento di apertura e fratellanza, Plutone, prima farà un trigono con Urano e un sestile con Nettuno, poi uscirà dal Capricorno e entrerà in Acquario, segno, fra le altre cose, di fratellanza, grande comunicazione ecc...
Urano in quel periodo uscirà dal toro ed entrerà in Gemelli riproponendo un trigono, cioè un aspetto buono, di aria.
L'intelligenza e il desiderio di rapporto sostituirà la pratica e la violenza.
Probabilmente in quel momento saremo usciti da questo miasma anche aiutati, molto probabilmente da qualche personaggio uscito dall'ombra ( PLUTONE) utile non solo all'Italia ma all'umanità intera. Potrà essere un personaggio o un cambiamento profondo dell'umanità.
Questi ultimi anni a cominciare dal 2008 con il crollo delle banche americane sono stati gli anni in cui è emerso tutto il peggio, ma questo è servito a prendere coscienza, consapevolezza della nostra situazione umana. In altre sedi ho elencato gli avvenimenti che si sono susseguiti con una cadenza perfetta segnata dai transiti planetari che hanno evidenziato l'odio razziale che si sta manifestando.
Negli anni in cui Plutone transiterà in Acquario molte cose cambieranno. Cambierà anche il concetto di Religione, cadranno i dogmi lasciando il posto all'amore e al rispetto.
Intanto dobbiamo finire quest'anno che sarà piuttosto laborioso.
In un certo senso anche l'attuale politica è utile perché ci fa capire con quale leggerezza andiamo a votare ma anche farà capire ai nostri governanti
Quanto più seri debbano essere.
Non succederà, come dicono i media, che Salvini voglia la dittatura. Io non so cosa vuole ma so che se vuole restare in sella deve cambiare e cambierà..
In fondo questa farsa di due forze politiche così incompatibili non è male perché molte idee si chiariscono.
I transiti che toccano Salvini in questo momento pre-europeo sono piuttosto negativi.
Di Maio si rialzerà un poco.
Per il momento non succede nulla di importante ma tutti e due tireranno giù la cresta e allora.. forse le cose andranno meglio.
Naturalmente non sono loro soltanto che devono tirare giù la cresta è il mondo politico in generale, solo che in questo momento abbiamo
Toccato il fondo.
Osservate
Lodovica Pasetti
e allora… buona navigazione, o Navigatore!