Menu:

Links:

- Principale
- Buon Natale a tutti
- Dicembre 2019
- BUON NATALE, CON IL PADRE NOSTRO
- La luna nuova del 9 ottobre
- la Astrologia domina tutto
- La luna nuova del 13 giugno 2018
- SATURNO e retrogradazioni
- Gli avvenimenti terrestri
- Urano in Toro
- Urano
- Il Muro di Berlino


Luna Nuova di 24 Gennaio 2020

Un mese che nasce con un contrasto con Urano cosa può portare?

Sito web de iNavigatori, ci piace l'Astrologia, il mondo e la vitaLuna Nuova di 24 Gennaio 2020 Il 24 gennaio c'è stata la luna nuova a 4 gradi dell'acquario, quadrata ad Urano in toro.
Una forte combinazione di tensione perché la luna nuova in acquario si Trova in territorio uraniano e praticamente crea una tensione con Urano.
La Luna Nuova, come si sa, indica, ogni mese, un seme che viene messo nella terra e che durante il periodo manifesterà il tipo di pianticella che cresce, Nella terra dell'acquario segna il momento centrale dell'Inverno.la stagione in cui tutto è fermo per la purificazione della Natura.
Il 2 febbraio, alla Candelora, con l'accensione della candela verde, si festeggia il prossimo risveglio della natura, rivitalizzata e purificata Il 2 febbraio ci sarà il primo quarto crescente, momento in cui potrebbe manifestarsi la verità della tensione E il 9 febbraio in luna piena si avrà la risposta.
L'Acquario, anticonformista per eccellenza, è un segno fortemente innovativo che non accetta regole contrarie alla propria verità interiore.
Da questo, nasce la difficoltà ad adattarsi alla routine di tutti i giorni.
E un segno che non sempre viene capito nella sua vera essenza, perché, spesso, l'originalità che lo caratterizza viene scambiata per estrosità e stravaganza.
Un mese che nasce con un contrasto con Urano cosa può portare? Anche perché Urano, nell'oroscopo del mese, è dominante.
Nel Toro Urano si manifesta bene se la sua energia viene impiegata per azioni costruttive In questo caso le azioni sono fortemente contrastate.
Urano rappresenta il cielo stellato che sposò Gea, la terra dalla quale ebbe molti figli.
Urano voleva mantenere il potere e allora cominciò a divorare i figli che nascevano.
Gea riuscì a nascondere i loro figli, Saturno e Giove e con il loro aiuto evirò Urano;.Il pene cadde nel mare Egeo da dove .nacque Venere circondata dalla spuma del mare Urano evirato non può più fare all'amore quindi non ama più singolarmente e da qui nasce la spiegazione di Urano quale rappresentante del genere umano.
Lui non ama una persona ma ama l'umanità.
Urano nell'oroscopo rappresenta la collettività'.
Si fa spesso confusione, in astrologia fra Prometeo e Urano Prometeo è un cugino di Zeus, perché i loro padri sono fratelli.
Hanno i nonni in comune, per intenderci, gli antichissimi Urano (Cielo) e Gea (Terra).;.
Quindi, Prometeo è un dio esattamente come Zeus, quello che poi diventerà il Re di tutti gli Dei, però il Nostro ha una spiccata simpatia per il genere umano, a differenza delle altre divinità.
Una delle molte leggende narra che fu proprio Prometeo, da un pezzo di fango, a plasmare la stirpe umana.
Vorrei attirare l' particolare per mettere in evidenza quanto siano simili le storie riguardo la nascita dell'Uomo: anche nella Bibbia Adamo fu plasmato dal fango.
…Anche fra i Babilonesi l'uomo è creato dal fango Famoso è il mito di Prometeo che rubò il fuoco agli dei per darlo agli uomini e per questo venne incatenato ad una rupe dove un'aquila ogni giorno gli mangiava il fegato che poi Alla notte ricresceva.
Fino a che Ercole con una freccia uccise l'aquila e Prometeo fu liberato.
Qui la mitologia ci racconta tante storie da interpretare: La luna nuova in acquario indica un mese movimentato all'insegna della libertà e la lotta contro Urano nel Toro dice che la libertà sarà tale solo se le azioni saranno a favore dell'umanità, altrimenti ci saranno grandi cataclismi.
Il 2 febbraio al primo quarto la luna sarà congiunta ad Urano e la luna piena dove ci sarà la manifestazione, il 9 febbraio.
Sarà quadrata a ad urano.
Vediamo LP



e allora… buona navigazione, o Navigatore!