Menu:

Links:

- Principale
- Luna Nuova di 24 Gennaio 2020
- Buon Natale a tutti
- Dicembre 2019
- BUON NATALE, CON IL PADRE NOSTRO
- La luna nuova del 9 ottobre
- la Astrologia domina tutto
- La luna nuova del 13 giugno 2018
- SATURNO e retrogradazioni
- Gli avvenimenti terrestri
- Urano in Toro
- Urano


La luna nuova di Marzo 2020

La luna nuova di marzo si forma il giorno 23 febbraio alle ore 16,25 sestile ad urano.

Sito web de iNavigatori, ci piace l'Astrologia, il mondo e la vitaLa luna nuova di marzo si forma il giorno 23 febbraio alle ore 16 ,25 sestile ad urano.
Ciòche in un oroscopo personale può essere considerato un buon aspetto, in astrologiamondiale o politica potrebbe indicare un aspetto avverso, un po’ come nell’astrologiamedica.
Questo aspetto di sestile luna-urano stimola la vita emotiva; l’ascendente è nelsegno del leone e, poiché l’ascendente riguarda l’umore della folla, mi sembra che la follaabbia grandi aspettative.Il transito di pianeti importanti come Giove, Saturno e Plutone in Capricorno, aiutati daMarte segneranno un momento particolare anche perché l’azione di Marte sarà in buonaspetto con Sole, Mercurio e Luna in Pesci.La luna nuova si forma nel segno dei pesci, quindi il seme viene messo nel la terra deipesci dove si trova anche mercurio retrogrado fino all’ 11 marzo.Il 2 marzo ci sarà il primo quarto a 12 gradi dei gemelli in prossimità di una quadratura ( tensione,lotta) con nettuno.
Grande confusione La confusione è possibile in quanto l’enfasi con cui erainiziato il mese potrebbe subire qualche delusione.Ad ogni modo questo mese di marzo ha una certa importanza di inizio e di risveglioIl 9 marzo ci sarà la luna piena a 19 gradi della vergine,opposta a nettuno: questo potrebbespiegare la sensazione di confusione e possono avvenire confusioni ed errori sotto ogni punto di vista:
· Verranno a galla molte situazioni confuse, Nettuno ha anche a che fare con le malattie, soprattutto nei giorni che vanno fino al 12 marzo con mercurio retrogrado
· con i popoli arabi quindi staremo a vedere
· ma anche con la .politica italiana alquanto confusa e disordinata.

Nettuno, come signore dei pesci per tutto il mese ha un posto prioritario e quindi dobbiamoguardalo come aspetto di confusione e come salute.
Vista la recrudescenza della coronaviruscinese, forse non sarà debellata facilmente.Io non posso trarre informazioni chiare, evidenzio le situazioni

· Il 24 marzo saremo nuovamente in luna nuova e Saturno entra in acquario e si quadra (pericolo) ad urano: le situazioni, già cos’ confuse diventeranno molto tese.

La luna nel suo peregrinare annuale, di luna nuova in luna nuova. crea un’onda. Questa onda dienergia si chiamerà prima Ariete e poi Toro, e poi Gemelli, e così via.Il simbolo del Segno dei Pesci è formato da due pesci congiunti; di cui, uno rappresenta l’anima,quindi il sogno, il profondo, tutta la nostra vita onirica, e l’altro rappresenta la forma, il mondoconcreto.Per noi padovani, è interessante ricordare che S.Antonio predicava ai Pesci, perlomeno, così sinarraCertamente questo detto nasconde qualcosa di più intimo, di più profondo.
Essere dei Pesci,secondo il Cristianesimo, significa essere "salvati, infatti.
il simbolo dei primi cristiani era unPesce.Durante il Grande Diluvio i Pesci delle Acque furono gli unici animali salvati; ovviamente tranne gliospiti dell’Arca di Noè.Il simbolo ci riporta alla Sirena, mezza donna e mezza pesce: noi dobbiamo scegliere fra il sognoe la realtà, se diventare degli esseri concreti o ritornare negli abissi del sogno Qui il simbolismo èparticolare e vi consiglio di studiare l’Astrologia perché ne vale la pena.E’ nei Pesci che l’anno muore, non alla fine di Dicembre.Questo è stato l’errore del Calendario Gregoriano quando ha sostituito il vecchio CalendarioGiuliano.Le persone che nascono in questo segno possono essere artisti, poeti, musicisti, pittori.
Possonoessere ricercatori nel campo della chimica , ottimi amministratori, però quando sono confusionario spendaccioni, o persi nel loro mondo astratto, sono imbattibili e imprendibili.A tavola sono estrosi, amano le pietanze nuove soprattutto i cibi esotici.
Tutto quello che è esoticoli attrae, anche se, per caso, non ci capiscono niente.In amore sono sensibili e pieni di premure.
L’unico neo è che amando troppo tendono ad amaretutti e qui talvolta si confondono.LP



e allora… buona navigazione, o Navigatore!