La luna nuova di Aprile 2020
si formerà il 24 marzo 2020-02-26 a 4 gradi dell’Ariete
La luna nuova di Aprile si formerà il 24 marzo 2020-02-26 a 4 gradi dell’Ariete
Mercurio il giorno 18 febbraio era diventato retrogrado nel segni dei pesci e resterà retrogrado fino all’11 marzo arrivando a 28 dell’ Acquario.
· Ritornerà nei pesci il giorno 17.
· Saturno che sarà ancora alla fine del capricorno per quasi tutto il mese di febbraio, entrerà in acquario il 23 marzo e si metterà quadrato ad urano .
· Mercurio si troverà- in mezzo fra urano e saturno e farà da bilanciere.
· Il 24 marzo avremo la luna nuova sestile a saturno e verso il 30 marzo mercurio si congiungerà a nettuno.
· I pianeti si trovano tutti nella parte alta del cielo con medio cielo in pesci congiunto a mercurio.
· L’ascendente sarà in cancro.
· Mercurio ha una posizione dominante e determinante e poiché le vibrazioni di questo pianeta sono sensibilissime agiscono sul sistema intellettuale della popolazione, di più, essendo al medio cielo indicano le qualità del Capo dello Stato.
· Fra mercurio e il sole c’è nettuno.
E’ come se l’intelligenza prima di raggiungere la volontà debba passare attraverso una metamorfosi dovuta a confusione o malattia e, quanto sta accadendo in questi giorni comprende tutti e due questi stati perché c’è la paura sia della malattia che della confusione che ci è stata fatta.
Tanto per chiarire dirò che, in astrologia mondiale, il medio cielo riguarda il capo dello stato quindi questo mercurio dovrebbe indicare la forza decisionale del capo dello stato.
Si trova ( mercurio) nel segno dei pesci, presto si congiungerà a nettuno e questo mi fa pensare ad un capo un po’ confuso…potrei dire idealista..ma non saprei.!
Si evidenzia un modo di governare, di prendere le decisioni molto confuso e questo la gente lo sente e.. non capisce.
· Potrebbe essere che il capo dello Stato Italiano è protetto dal Vaticano e dai Gesuiti……Nettuno….e quindi va avanti con questa forza ma non quella di uno statista? Essere Presidente del Consiglio dell’Italia non è uno scherzo e in questi momenti si evidenziano le valutazioni.
Il 23 marzo Saturno entrerà in acquario mettendosi in quadratura con urano in Toro.
Si tratta del desiderio di grande apertura bloccata da saturno in quadratura
L’ariete da’ forza e iniziativa e saturno blocca, in più c’è la quadratura del nodo sud in settima casa; questo mi fa pensare fra le altre cose a difficoltà nelle relazioni con altri Stati.
Potrebbe anche trattarsi di una rottura del potere che porta ad un inevitabile cambiamento..
Perché Saturno blocca?
Perché il transito di Saturno in Acquario (tra marzo e giugno, poi a dicembre) indica un nuovo senso di consapevolezza collettiva.
Ci saranno nuove iniziative importanti, e nuove regole che non guardano l’interesse di pochi, ma di tutti.
Assisteremo a una vera e propria “trasformazione” del potere, Probabilmente ci sarà la fine anticipata del mandato politico (forse per uno scandalo) ma comunque potrebbe essere la nascita di nuove situazioni. Parlo sempre al condizionale; ad ogni modo i risultati potremmo vederli presto ma non in un momento immediato.
il 7 Aprile, in luna nuova, marte sarà quadrato a Urano dopo aver superato saturno anche lui quadrato ad Urano-Questo è un aspetto difficile perché l’energia di marte è molto forte e nella quadratura con urano indica tendenza all’imprudenza: l’energia
viene contrastata dalle decisioni, quindi disorientata quindi se mi collego a quanto detto prima potranno esserci cambiamenti importanti nelle sfere del potere.
Plutone e giove strettamente congiunti in capricorno ( dopo che Giove prima si congiunge a Plutone e poi lo supera) amplificheranno la situazione.+mettendosi trigoni a venere in toro.
Venere rappresenta non solo il potere femminile ma anche la crosta terrestre. E’ possibile qualche terremoto ma tanto ormai siamo abituati. Vedremo se in questi anni
Sono state prese le misure necessarie. Tanto per dire, perché in Giappone ci sono terremoti fortissimi e non cade nulla, qui basta una scossa e crolla un paese.?
Mica faccio polemica…dico!
Indubbiamente questa avventura della coronavirus con tutte le confusioni, il terrore che ha innescato, le bugie ecc.. avrà la sua importanza.
Sarà un periodo con molte implicazioni difficili dove dovremo stare attenti. Non bado molto alle varie profezie ma il grande cambiamento mi sembra in atto e tutti i cambiamenti non sono mai molto facili ma se tutto verrà compreso saranno cambiamenti utilissimi.
A questo punto saremo ai primi di maggio mi auguro che il coronavirus sia alle nostre spalle ma ciò che dovremo affrontare sarà la rabbia della gente. Qui si vedrà il polso del nostro governo e di tutte le chiacchiere di questi ultimi anni.
Ho fiducia nel popolo italiano!!!!
Lodovica Pasetti
L’asse 1-VII
Ascendente e prima casa, le tendenze, gli umori, la salute del popolo
VII CASA le reazioni nazionali e internazionali
Asse IV-X
IV casa l’impostazione politica
X casa il potere potenziale del capo dello stato
Asse II-VIII i beni, la ricchezza
Casa II le finanze dello stato
Casa VIII la mortalità pubblica
Asse III-IX il pensiero della nazione
Asse VI-XII il lavoro della nazione
e allora… buona navigazione, o Navigatore!