I Nodi Lunari attuali
giugno 2022
Esistono punti che vengono utilizzati in Astrologia che pur non avendo il valore di un pianeta sono rilevanti Si tratta dei nodi lunari orbitali della Luna, cioè i due punti in cui l'orbita della Luna interseca l'eclittica.
Il nodo ascendente (o nord) è il punto in cui la Luna si sposta nell'emisferoe settentrionale dell'eclittica, mentre il nodo discendente (o sud) è dove entra nell'emisfero meridionale dell'eclittica.
Nella simbologia astrologica, considerato che la luna ha il valore di madre, di memoria.
E' qualche cosa di profondo esistente nella nostra coscienza, come se attraverso il nodo, nascendo alla vita attuale, un essere portasse con se tutto un passato carmico.
Tracciando un collegamento tra il nodo settentrionale-ascendente e quello meridionale-discendente, si ottiene infatti un asse all'interno dello zodiaco, storicamente assimilato a un drago che, nell'astrologia occidentale, indicherebbe il significato della vita.
La sua testa, il nodo Nord il cui glifo rappresenta l'inizio, la forza con cui si entra nel mondo, simboleggiando le qualità già possedute da una persona, teoricamente acquisite nell'arco di esistenze precedenti, secondo l'astrologia karmica, mentre la coda, il cui glifo consiste nel cammino da completare, ovvero le potenzialità da sviluppare, le prove e gli ostacoli da superare.
il nodo lunare ascendente assume la stessa natura di Giove e Venere facilitando il cammino evolutivo previsto in un tema natale, il nodo lunare discendente invece assume quella di Saturno e Marte, apportando difficoltà, ritardi, o complicazioni.
Attualmente l'asse nodale comprende Lo Scorpione nodo Sud e il Toro nodo Nord.
L'asse nodale sta in un segno 18 mesi, quindi è entrato nel segno del Toro Nodo Nord a gennaio 2022 e uscirà nel Luglio 2023.
Cosa vuole significare questo asse? Naturalmente qui parliamo di una esperienza della terra, di energie del momento.
Dai mesi precedenti l'asse porta la caparbietà del toro, le problematica della terra come l' inquinamento, ma anche la violenza del toro Il Toro è un segno di terra ed è per questo parecchio legato alla materialità della sua esistenza, Ha un rapporto privilegiato con il denaro: è in grado di elaborare espedienti che gli permettono di guadagnare di più .
Rapportiamo tutto questo in grande e possiamo leggere tutte le cose che sono state fatte per interesse personale dai governanti.
Non occuparsi del clima, volere denaro per se, eccc.
eecc.
Anche questa guerra ha somiglianze con un segno Toro Per guarire è necessario passare attraverso la lotta, di più, la catarsi dello Scorpione.
Ed è giusto cosi NODO NORD IN TORO Traportiamo il personale in generale, mondiale e capiremo E' nprovato che le attività occulte dei nostri goernanti, il loro egocentrismo, hanno nuociuto per forza agli altri, hanno generato un'insoddisfazione o un'inquietudine sufficienti perché il mondo sia privato della sicurezza e oggi ne viviamo i risultati.
Il karma di Terra è la nostra salvaguardia.
Il Nodo Sud in Scorpione richiede la catarsi
e allora… buona navigazione, o Navigatore!