Il Cancro 21 giugno 21 luglio
Intanto, giorno dopo giorno mentre qualche pazzo sta ammazzando la gente che vuole solo vivere ed evolvere, siamo arrivati al mese del Cancro,
Fa caldo, minacciano la siccità e chi é messo al posto di dover provvedere con lungimiranza e intelligenza ad utilizzare i sistemi moderni per ovviare a questo inconveniente, forse è occupato a d altre cose mentre noi cerchiamo di vivere e di realizzarci seguendo i dettami della natura.
Noi ce la faremo alla faccia di Putin delle sue minacce, dei suoi deliri da poveraccio.
L'Uomo è sacro e va rispettato.
Nell'antico Egitto, il Cancro era il segno dello scarabeo sacro.
Lo scarabeo rappresentava la riproduzione, era il segno dell'anima reincarnata.
Lo scarabeo nascondeva il suo seme in una pallottola di fango e procedendo verso il sole la faceva rotolare per sessanta giorni.
Al termine doveva incontrare un fiume o una pozza d'acqua dove faceva rotolare la palla di fango che si scioglieva e liberava i piccoli scarabei.
Da qui il detto che lo Scarabeo nasce da se stesso.
Il glifo del Cancro è molto bello rappresenta il bambino che esce dalla madre per unirsi a lei succhiando il latte dal suo seno.
Infatti rappresenta il petto e lo stomaco nonché l'utero femminile.
Rappresenta le correnti emotive e magnetiche.
,
Cancro è di natura acqueo, collegato con la natura della Luna che, risplendendo di luce riflessa è in grado di ricordarci la luce del Sole di notte.
In astrologia esoterica, il Sole e la Luna rappresentano gli uomini e le donne che incontriamo durante un'incarnazione.
Quello dei due astri che è più forte, nella sua posizione e per i suoi aspetti denota quale dei due sessi sarà più utile e benefico alla nostra evoluzione
e allora… buona navigazione, o Navigatore!