Menu:

Links:

- Principale
- Bello sarebbe… utopia seconda
- Alcuni pensieri emettono dei suoni che diventano l’equivalente di una
- I transiti di dicembre 2015
- BUON NATALE! A modo mio…
- Utopia
- Siamo tutti figli di migranti
- Eclissi di sole del 20 Marzo 2015, alle ore 10,30
- Conferenza del 1 marzo 2015-03-02 spunti di riflessione


La Luna nuova con eclissi di Sole si forma il giorno 9 marzo 2016 alle ore 2 del mattino

Il punto Sabiano del 9 marzo dice: due cavalli che si guardano prima della lotta

Logo de iNavigatori
La Luna nuova con eclissi di Sole si forma il giorno 9 marzo 2016 alle ore 2 del mattino
Latitudine di Roma nel segno dei Pesci con l'ascendente in Sagittario
L'ascendente in Sagittario richiama all'estero e, in questo momento, come ben sappiamo l'Italia è bersagliata dalle richieste di Francia e Stati Uniti che desiderano un impegno militare che, giustamente, in questo momento l'Italia non vorrebbe.
Mi fa piacere la risposta secca dell'Italia: la disfatta della Libia con la morte di Gheddafi e stata voluta in prima dalla Francia e poi dagli Stati >Uniti e dall'Inghilterra.
In poche parole perché non se la cavano loro adesso!!
Nella divisione delle zone di guerra la Francia avrebbe il boccone migliore in quanto si terrebbe la zona ricca di petrolio mentre l'Italia la più povera.. Bene una volta tanto l'Italia si fa sentire nel silenzio.
E poi forse noi italiani di Libia abbiamo una lunga memoria.
E' successo il fatto dei due italiani uccisi e subito dopo i due liberati, cosa che ha suscitato una certa domanda. Molte cose strane succedono di continuo.
Il grafico dell'eclisse si presenta con Plutone in capricorno ancora quadrato a Urano.
Questo aspetto dura da circa quattro anni e sono gli anni in cui abbiamo visto la guerra nei paesi arabi imperversare, la nascita dell'Isis, ecc..tante cose sono successe.
Plutone è il principio della morte e della rigenerazione che in tutto questo periodo ha combattuto il principio uraniano dei cambiamenti improvvisi soprattutto nella ricerca della libertà individuale.
Ora Urano si sta allontanando e presto vedremo i risultati.
Le forze di Plutone lavorano lentamente, ci fanno agire, maturare abbandonando vecchi schemi e creando un nuovo modo di essere.
Saturno in Sagittario si trova, nel momento dell'eclisse, in dodicesima casa ed è quadrato alla lunazione.
Il sole eclissato rappresenta il futuro che ancora non si vede, la luna emerge e rappresenta il passato. Un passato che stenta ad andarsene perché Plutone non ha ancora terminato la sua azione di pulizia.
La luna nuova indica un nuovo seme che poi germoglierà nel mese interessato fino al 7 aprile circa e quindi Saturno in questo luogo dice che dobbiamo cambiare molte cose infatti è quadrato ( discute) sia con la lunazione che con Giove in Vergine.
In Astrologia è tutto un gioco, un rimbalzo delle onde dei pianeti che si incontrano e si scontrano creando cosi all'interno dell'animo umano tutte quelle tensioni che poi portano agli avvenimenti.
In questo caso emerge che siamo alla fine di un periodo fatto di imbrogli di tutti i tipi; dalla religione, alle banche al potere attraverso il petrolio e poi alla fine alle guerre.
Emerge il potere sempre voluto dagli Stati Uniti e dalla Russia.
Infatti il punto Sabiano del 9 marzo dice: due cavalli che si guardano prima della lotta.
Saturno in Sagittario rappresenta anche una giusta direzione che gli Stati uniti devono prendere, visto che l'ascendente è Sagittario e gli Stati Uniti sono sotto il segno del Sagittario.
Saturno rappresenta la strutturazione, la formazione mentre la luna rappresenta il bisogno di sentirsi collegati e questi due principi che entrano in conflitto creano un pericolo, soprattutto se valutiamo il momento presente con la religione e i popoli arabi. In poche parole il cosiddetto Isis.
Sappiamo ormai che l'Isis è strettamente collegato agli Stati Uniti, quindi molto si gioca attorno a questo.
Gli stati Uniti devono chiarire non solo con la Russia ma anche con la Cina perchè non è inverosimile credere che, nonostante le dure parole di "esperti" occidentali contro l'Oro, la Banca popolare della Cina stia perseguendo il suo obiettivo a lungo termine di creare una moneta nazionale supportata dall'Oro. Nel frattempo, la Cina sta facendo accordi commerciali con una serie di Paesi per commerciare con le relative monete nazionali e il renminbi cinese (la valuta utilizzata nel commercio internazionale), in modo da rendere gli scambi indipendenti dal dollaro USA.
E se l'Isis fosse davvero una copertura!?. Se ne sentono tante ma sono sicura che molto presto sapremo la verità.
D'altronde stanno spingendo molto assieme alla Francia e l'Inghilterra affinché l'Italia entri in guerra.
Due italiani sono morti e due vengono subito liberati
Saturno è quadrato a Giove ma è trigono a Urano.
Con Giove in decima meglio rimandare le decisioni, con Urano indica l'inizio di un periodo di preparazione
Per raggiungere la realizzazione di buoni obiettivi.
Questo dice questa lunazione con Eclissi. A noi non resta che sperare che le teste dei capi rinsaviscano.
Lodovica Pasetti



e allora... buona navigazione, o Navigatore!