Menu:

Links:

- Principale
- La coppia a confronto
- Dal vedere al sentire
- il 2009 si presenta come un anno molto importante
- Proiezione astrologica dell’anno 2009
- Ti saluto, anno 2008 e ti ringrazio.
- Rispondo ad un mio giovane amico…


Presto sarà l’acqua santa il vero nutrimento biologico

Plutone continua ad agire e chi ha occhi veda e chi ha orecchie intenda!!

Logo de iNavigatoriHo guardato per alcuni attimi la roboante esposizione di Berlusconi, il giorno dell’inaugurazione del suo nuovo partito; ho letto alcuni stralci di giornali e mi ha pervaso una profonda malinconia.
Come se qualche cosa di morto, di spettrale, di antica memoria fosse riemerso.
Come in certe feste casalinghe in cui non c’è lo spirito che unisce nella simpatia e l’affetto, quello spirito che poi rende spumeggiante e allegro il tutto.ma l’unione viene cercata da un direttore d’orchestra che gestisce un forzato divertimento.
Malinconia di un passato che emerge e questa festa l’hanno organizzata proprio coloro che ci stanno togliendo (…… tentando di togliere, perchè non ce la faranno) perfino la libertà di morire in pace.
Presto l’acqua santa sarà il vero alimento biologico dei morti che vengono trattenuti in vita biologica.
E anche l’acqua santa sarà rara perchè l’acqua privatizzata sarà di qualcuno non più di tutti.
Questa è la malinconia, da una parte riemergono marmi con scolpite facce squadrate, grandi monumenti e dall’altra parte la morte totale di un Gesù Cristo che pur si è immolato per amore,
ma. l’abbiamo perso. Di questo amore molti dei suoi successori sul Trono di Pietro, utilizzano solo le parole. Questo è ciò che molti vedono e se vedono così è perché non percepiscono l’amore del Padre.
Malinconia di un mondo in sfacelo, con vere morti e vere disperazioni, malinconia di individui sordi ad ogni vero grido di vera sofferenza.
Non importa se durante la fondazione di Berlusconia alcuni Suv con le loro possenti ruote artigliate violavano il parcheggio dei disabili. Chi è più in grado di capire queste sottili, chiamiamole così… scortesie, mancanza di tatto.
Io parlo di Libertà, grida la voce roboante arrivata, forse, sopra uno di quei Suv, e tu mangia il profumo del mio arrosto!!!
Non sono più nè di destra nè di sinistra, sono una persona che non vuole che in vari momenti, esposizioni volgari, perché false, facciano tanto rumore da soffocare il pianto di chi non ha più niente.
Sono stanca di questi rumori che soffocano.
Sono stanca di sentire che a Padova 15 personaggi della regione hanno preso 15.000 euro di premio. Premio di che cosa.?! Tutto ciò ha fatto un po’ di scalpore, un paio di giorni e poi: Il Silenzio!
Sono stanca di sentire che in moltissimi casi, dei vecchi, per giunta poveri, hanno vissuto la beffa di una social card vuota.
Sono stanca di leggerezze. Sono stanca, stanca.
Che malinconia!!!
Ho sempre alla mente una frase di Prevert: ”Che idiozia la guerra!"
E io dico “Che malinconia” che senso di morte!
Lodovica



e allora... buona navigazione, o Navigatore!