il 2009 si presenta come un anno molto importante
Il 2009 si presenta come un anno molto importante in cui non potremo far finta di non vedere i cambiamenti di rotta che, rispetto al passato, saranno molti.
Come già vi sto dicendo da tempo e, se ricordate, ne avevo parlato molto con l’analisi del 2008 fatta il gennaio scorso, grande importanza ha il pianeta Plutone, rientrato in Capricorno il 27 novembre appena passato e dove rimarrà per circa altri 17 anni.
Plutone propone una catarsi a livello psicologico e spirituale che poterebbe portare l’umanità verso il totale rinnovamento, oppure verso un periodo molto grave
Se il rinnovamento positivo non avviene,allora, l’entrata, fra due anni, di Urano in Ariete provocherà, non la raggiunta libertà dell’uomo ma una rivolta mondiale.
- Fra due anni, Saturno sarà ancora in Bilancia
- Plutone sarà quadrato a Urano in Ariete e
- la quadratura di Urano con Plutone e Saturno
- fra Ariete e Capricorno e Bilancia,
- Segni Cardinali)segneranno una lotta forte.
- Non escludo una lotta interna negli Stati Uniti. Mi viene da pensare alla Guerra di Secessione del 1767, quando Plutone entrò in Capricorno l’ultima volta, oltre 250 anni fra.
- Il ciclo di Plutone è di circa 250 anni.
- Spero che si avveri la prima ipotesi e che le ipotesi non positive sfumino nel nulla.
- Do sempre fiducia all’umanità seria, lavoratrice e ricca di gentilezza, e sono sicura che questo genere di umanità avrà il sopravvento sugli assassini, gli ingordi, gli imbroglioni.
- Saturno in Vergine, ancora per tutto l’anno 2009, sarà un valido aiuto in quanto equilibra Plutone.
- E’ un po’ la figura del moralizzatore;
- Saturno e il segno della Vergine sono legati a tutto ciò che è essenziale, richiama verso la responsabilità.
- .La Vergine rappresenta il nostro cervello intuitivo, assieme al segno dei Pesci, dove si trova ancora Urano che, nel suo trigono con gli altri segni di acqua,
- ha la funzione di ricollegarsi a tutto ciò che è valore.
- Saturno e Urano sono in opposizione fra loro e questo indica che le tensioni non si calmano e quindi è necessario rimanere fermi.
Fare previsioni per il 2009 è molto difficile, soprattutto se l’analisi astrologica considera la situazione italiana e mondiale in generale.
Una cosa si può dire con certezza che
· più poveri ci sono e peggiori sono gli uomini preposti ai vari governi.
· Più guerre ci sono e peggiori sono gli uomini preposti ai governi.
· Più Banche crollano e peggiori sono gli uomini preposti ai governi.
· Se gli uomini di governo sono fra i peggiori che la storia ci ha dato, significa che l’umanità si trova a livelli bassissimi, perché gli uomini di governo li abbiamo eletti noi.
o Nel mese di agosto del 2008, anno appena trascorso, è iniziata una crisi evidente che, sicuramente, si era mossa dai sottofondi della finanza.
o Nel Novembre 2008, esattamente il giorno 27, giorno di entrata di Plutone in Capricorno,
E’ certo che i pezzi grossi dell’economia, il presidente della Federal Reserve, ecc avrebbero dovuto accorgersi di cosa stava accadendo ma non lo hanno fatto. Perché?
· Sembra che alla base di tutto questo ci sia la bolla immobiliare americana.
Negli Stati uniti sempre più famiglie si sono trovare ad affrontare le difficoltà imposte dal calo dei prezzi delle case con debiti superiori al valore delle proprietà e così sono aumentati i pignoramenti, i titoli garantiti dai prestiti ipotecari sono finiti sempre più in basso e i bilanci delle banche sempre più in rosso.

No, non potevano intervenir perché in questo momento storico si sta evidenziando la sudicia ragnatela che lega fra loro molti potenti.
In questi giorni di Natale, ad ogni telegiornale ho sentito interviste continue alla gente che non comperava regali di Natale, che cercava di risparmiare attraverso i saldi
Venivano intervistate persone che raccontavano di essersi comperati piccole cose poco prezzo.
Uno stillicidio inutile di informazioni inutili..
Intanto, mentre si parlava di saldi e di soldi, nel mondo accadeva tutto quanto non veniva detto al telegiornale.
· Anche l’accorgersi di questi anacronismi rappresenta quel cambiamento difficile che caratterizzerà il 2009
Prendiamo la crisi del Gas, se ne sta parlando da tempo; era chiarissima e avevo scritto qualcosa a proposito, su questo sito, esattamente due anni fa.
Poi le cose si tirano, si mollano, sembra che tutto non accada e invece accade.
E’ l’informazione mancante che fa apparire tutto fermo.
Ora ci siamo, in pieno inverno Europeo e in piena crisi, avvengono le chiusure dei rubinetti del Gas. Mai in estate, mai, in inverno si. Le casualità sono sempre infinite.
Pensare che io ho appena fatto in tempo a installare i pannelli solari per l’acqua calda usufruendo del 55% di sovvenzione. Appena in tempo, perché le sovvenzioni sono diminuite al 36% grazie all’intelligenza di chi ci rigoverna in un momento in cui le energie alternative dovrebbero essere spinte e aiutate
Probabilmente l’Italia non ha bisogno di queste sovvenzioni perché, secondo Frattini, il ministro degli Esteri,
· l’Italia ha sufficienti riserve per sopravvivere all’inverno appena iniziato.
· Al massimo aumenteranno di moltissimo la spesa del gas –
· “ Non c'è pericolo di restare al freddo in questo inverno che è appena iniziato, perché le riserve “strategiche che abbiamo sono così abbondanti da non creare problemi e poi perché “diversifichiamo le nostre forniture", che provengono da Libia e Algeria e in futuro anche dal “Kazakistan.
Sembra la storia dell’Alitalia !che non si voleva vendere all’Air France e, dopo un anno con varie manovre occulte e nomi poco chiari, molto facilmente entrerà con delle quote consistenti a far parte della compagnia francese.
A chi servono tutti questi giri?
La guerra prevista fra palestinesi e israeliani è puntualmente iniziata e… contate i morti.!!.
Siamo in mano a degli assassini, questa è la verità e la previsione che io faccio, appellandomi l’entrata di Plutone in Capricorno, è che finalmente, anche gli uomini più distratti si stanno accorgendo di ciò che è vero e ciò che è falso.
Molti giovani scrittori stanno scrivendo libri denuncia simili a Gomorra.
Non è strano, è giusto e logico, perché molti giornalisti sono legati mani e piedi alla politica, non possono informare in maniera giusta; allora sorgono gli scrittori che denunciano il sistema, e lo faranno anche correndo dei rischi, come sta capitando a Saviano, ma appartengono ad una nuova generazione di gioventù sana e attenta che sta emergendo in contrapposizione a ciò che viene rappresentato da altri giovani schiavi della droga, del sesso, della violenza,ecc.
La previsione che riguarda il 2009 è proprio questa; sempre più giovani si alzeranno in piedi, simili a dei Golia e ci riusciranno ad abbattere il Gigante, soprattutto se ognuno di noi li aiuterà.
Lodovica Pasetti
e allora... buona navigazione, o Navigatore!