Menu:

Links:

- Principale
- La luna piena di Agosto
- La Luna nuova di Luglio e Agosto 2008
- Lo slittamento planetario del 21 giugno 2008
- La luna nuova di giugno 2008
- Il nuovo mondo già esiste....
- Conferenza-seminario di Giuliana Conforto: "La Terra, un pianeta in ev
- Niente di nuovo sotto il sole
- La luna nuova si forma il giorno 6 aprile


La luna nuova di settembre 2008

La Luna nuova di Settembre si forma il 30 agosto alle ore 20

Logo de iNavigatori

La luna nuova è congiunta a Saturno e trigona a Giove, aspetti che ci permettono di sperare in un attimo di tranquillità. A volte succede.!! Nell'ultima seduta della settimana, nel Vecchio Continente, gli operatori finanziari hanno preferito guardare con ottimismo ai nuovi dati in arrivo dagli Stati Uniti: dopo la crescita a sorpresa - giovedì scorso - del Pil statunitense;
Proprio il giorno di luna nuova, il 30 agosto, le borse europee hanno ampliato i guadagni.
A Wall Street, invece, hanno prevalso i timori per l'andamento di alcuni settori di primo piano, come i tecnologici e per il rialzo del prezzo del greggio.
Giove si trova nella casa decima, il settore dove si analizza l'ottenimento di cìò che si è tentato di costruire e, nel suo aspetto equilibrato con Saturno, si potrebbe pensare che anche la politica italiana abbia un attimo di respiro positivo. A parte le solite facezie del tipo:
……….Prodi viene accusato attraverso lo spionaggio telefonico. Berlusconi si erge a Cavaliere pronto a difenderlo ma…l'impavido Prodi dice: No! Andate fino in fondo! Io non ho paura::…..
Se non fosse che siamo ai limiti della disperazione ci sarebbe da divertirsi.
Dimenticavo!: l'emerito Fini che, un mese fa era stato criticato perché faceva il Sub con guardie del corpo ( pagate da noi, ovviamente) mentre giorni fa è stato multato perchè lui e tutto il codazzo di guardie e quant'altro non sapevano di fare i sub in territorio proibito.
Torniamo alle cose serie!
Saturno governa il mondo materiale e Giove l'espansione; sembrerebbe il momento in cui un senso di giustizia finalmente si fa sentire.
Come il solito c'è un: Maa..! Che viene determinato dai pianeti veloci: Mercurio, Venere e Marte, i quali, dal segno della Bilancia, ostacolano Giove creando delle esagerazioni nelle parole e nei fatti.
La quadratura con Mercurio aumenta l'attività mentale, il movimento e, visto che si considera un aspetto che coinvolge il settore del lavoro e delle banche, ( Giove, capricorno, decima casa) penso che sia necessario continuare a controllare i flussi del denaro e gli investimenti, evitando di crogiolarsi sulle vittorie attuali..
La quadratura con Marte porta alle esagerazioni e ai conflitti; è comunque un aspetto utile perché frena un'ondata di ottimismo che è precaria e fasulla.
Non dimentichiamo che siamo usciti da un momento segnato da due eclissi di sole e luna del mese di agosto che hanno molto modificato il panorama planetario.
Queste Eclissi si sono verificate in un momento in cui tutto era sotto gli occhi di tutti.
Faccio notare che nel momento in cui la Cina voleva mostrarsi nel massimo splendore attraverso i Giochi Olimpici, molte cose che volevano essere tenute nascoste, sono emerse, tipo il Tibet e quello che è iniziato in Georgia, tragedia che ancora non si sa esattamente come finirà.
Le Eclissi hanno spesso influenza sulle Nazioni e, secondo quanto diceva Tolomeo, l'effetto di una eclissi dura tanti anni quante ore dura l'oscuramento.
Avvenimenti seri e gravi, e nessuno tiene conto di come la Terra stia ribellandosi.
Pensate all'ennesimo terremoto di questi giorni in Cina e all'Uragano che rischia di distruggere per una seconda volta New Orleans, il Messico, parte di Cuba.
Su Gustav l'Uragano, ne ho letta una di bella:, sembra che un predicatore Americano avesse pregato attraverso youtoube perché piovesse acqua torrenziale su Obama.
L'acqua attraverso Gustav sta arrivando ma chi è in difficoltà non è la Convention Democratica ma bensì è la Convention Repubblicana, perché quattro governatori repubblicani più Bush hanno deciso di stare a casa loro.
Quando si prega bisogna fare attenzione a cosa si chiede!!
Il giorno fatidico del prossimo' 11 settembre, vedrà Mercurio, Venere e Marte strettamente congiunti a 14 gradi della Bilancia, quadrati a Giove in Capricorno. La tensione sarà forte, per fortuna addolcita dal Trigono di Giove con Saturno che porta equilibrio o per lo meno tenta di addolcire i rapporti .
Virgilio diceva: L'albero è felice perché vede i propri frutti.
Noi cosa vediamo? Guerra e sangue! Ma che importa, ormai ci siamo abituati e andiamo avanti lo stesso. Mi chiedono in molti, perché ne sentono parlare qua e là: E il 2012…? Cosa succede?
Ma che importa, potrà forse succedere a molti di" noi "quello che sta succedendo a molti di " loro".
Che differenza fa? Morire perché uno ti spara o ti violenta, o ti fa morire di fame perché ti deruba è forse diverso dal morire perché c'è un terremoto o un nubifragio? Si tratta sempre di qualche cosa di violento che ci sovrasta, può chiamarsi cattiva economia, imbroglio, prepotenza, bomba, terremoto.,
Non ci siamo abituati a tutto questo?!
Potrebbe anche non succedere niente, oppure informatevi di questa storia che sta dilagando. E' vera? E' falsa?
C'è in supporto scientifico? E' tempo di aprire occhi e orecchie e forse anche il cuore.
A questo proposito aggiungo che si parla sempre dei cattivi, ma ci sono anche tanti buoni che stanno lavorando, che non finiscono sui giornali, come gli ultras ecc.,,che non diventano ricchi sulle spalle degli altri, ma che forse hanno un'altra ricchezza perché hanno capito che la vita è una scuola e che per essere promossi bisogna impegnarsi..
I pianeti indicano una strada o " la strada" e la strada conduce ad una meta.
Plutone ci racconterà la strada man mano che riemergerà dalla profondità del cielo. Tirerà fuori tutto bello e non bello. In questi mesi è stato retrogrado. Alla fine di novembre riprenderà il moto diretto tornando in Capricorno. Capricorno è il luogo della nascita degli dei. Forse in quelli che resteranno fuori dalla confusione saranno uomini diversi, migliori, Forse.
Se il 2012 è una meta, tutto forse avrà un senso.
Staremo a vedere!! Intanto, se qualcuno vuole svegliarsi, il caffè è pronto sul comodino.
Lodovica Pasetti



e allora... buona navigazione, o Navigatore!