La luna nuova si forma il giorno 6 aprile
Accadrà intorno alle 4.00 del mattino, nel segno dell’Ariete.
L’Ariete è un segno di lotta e di iniziativa e, in questo caso, l’iniziativa è un po’ frenata dalla paura; la sensazione,( per fortuna dura pochi giorni ma trattandosi di luna nuova determina una certa temperatura alta che toccherà un po’ tutti ma soprattutto i nati in Ariete, in Cancro, Bilancia e Capricorno.) è quella di non essere compresi, il livello di energia, soprattutto a livello emotivo, è alto per cui bisogna assolutamente tenere sotto controllo tutti i sintomi di irritabilità e di impazienza. C’è il rischio di liti serie e questo sia a livello personale che nazionale, per non dire mondiale.
La Lilith o Luna nera sta entrando in Sagittario e, quadrata a Saturno, non farà un bel servizio soprattutto all’Italia nei suoi rapporti con l’estero: Già stiamo vedendo quante ne accadono, vino, spazzature, mozzarelle, Alitalia sembra che qualcuno o qualcosa dall’ombra voglia affossarci.
Si, c’è qualcuno, qualcosa e si chiama Antica mentalità dell’Imbroglio.
C’è anche qualcosa cui abbiamo dato i natali, abbiamo nutrito ed esportato all’estero; qualcosa che controlla la nostra vita, qualcosa che ora ci viene rimandato indietro ed è un’onda d’urto potente, si chiama mafia.
Sempre, l’amico Plutone sta evidenziando con chiarezza la situazione.
D’altronde, sono anni che noi italiani abbiamo giocato con imbrogli di ogni genere che nessun governo è mai riuscito a controllare veramente e a frenare, ora ne paghiamo il prezzo.
Si respira aria di attesa e non si sa cosa attendiamo.
La luna nuova segna sembra un inizio, un seme che cresce e dà i suoi responsi dopo 14 giorni in Luna piena.
Di buono per molti, il trigono fra Plutone in Capricorno e Saturno in Vergine dà un segnale di consolidamento fra la razionalità di Saturno e le forze nascoste di Plutone che emergono e soprattutto fanno emergere tutto ciò che prima non era chiaramente visibile.
Spesso, gli avvenimenti mondiali, e in questo aiuta anche Giove in Capricorno, subiscono dei colpi perché Giove con il suo bisogno di legalità, spinge a liberarsi di tutto il vecchio pesante attraverso impulsi innovativi.
Giove sestile a Urano nei Pesci, crea un’azione dinamica più favorevole alla moltitudine che non al potere di pochi.
Questo quadro mi sembra che sostenga maggiormente le politiche di sinistra che non di destra, visto che in Italia siamo sotto elezioni.
Giove in Capricorno, si oppone ai pianeti della Repubblica nel segno del Cancro, dove si trova Marte in opposizione, e tutti e due in quadratura alla in Bilancia propone dissesti, spese ingiustificate, scandali finanziari.
D’altronde Plutone in Capricorno sta continuando la sua azione di pulizia di cui ho molto parlato negli articoli precedenti-.
Faccio notare che stiamo preparandoci alla fine dell’anno 2008 quando Saturno di transito sarà in netta opposizione a Urano di transito. Potrebbe essere questo il periodo di maggiori tensioni per le nostre istituzioni.
Quindi chi governarà il Paese sarebbe opportuno che prendesse seriamente in considerazione la situazione attuale.
Mentre mese dopo mese, la Luna determina la temperatura con la quale viviamo gli avvenimenti e questo è un mese molto particolare, bello e costruttivo sotto certi aspetti soprattutto nei confronti di chi ha lavorato con onestà e concretezza, di distruzione di vecchi modelli dannosi, per tutti gli altri: il grande mediatore del tutto resta Plutone.
Il pianeta rimarrà in Capricorno fino al 2023 e in tutto il periodo spingerà verso il totale rinnovamento di ogni cosa mettendo soprattutto in risalto l’autorità e la falsa autorità di ognuno di noi e soprattutto dei governi.
Plutone in un segno di terra, la madre terra, il Capricorno,obbligherà i governi a confrontarsi con problemi reali che non riguardano solo la finanza ma il surriscaldamento, il petrolio e obbligherà la ricerca di fonti energetiche alternative come per esempio il Sole.
La potenza del Sole emergerà, non dimentichiamo che il Capricorno racchiude il Sole di mezzanotte, cioè l’energia solare all’interno di ognuno di noi e all’interno della terra.
Non a caso Cristo, il Sole, nasce a dicembre, nel segno del Capricorno, al solstizio d’inverno.
La terra inizia a rigenerarsi e, come dice una grande astrofisica, Giuliana Conforto, noi stiamo vivendo le doglie del parto.
Durante gli anni in cui Plutone era in Sagittario abbiamo sviluppato definizioni di moralità certamente male espresse dal falso sentimento religioso che ha portato la guerra contro Bil Laden e farse religiose di… inviati da Dio e unti dal signore, di cui ben conoscete gli autori, in molte persone è iniziata una profonda ricerca spirituale che non ha escluso un avvicinamento fra scienza e spiritualità.
Da ora in avanti si manifesterà sempre più una nuova coerenza e nuova attenzione verso tutti.
Certo ci vorrà tempo e prima è necessaria la pulizia.
Non dimentichiamo che l’ultimo passaggio di Plutone in Capricorno negli anni a partire dal 1765 ha portato la rivoluzione americana e la rivoluzione francese.
La rivoluzione americana liberò il popolo nero dalla schiavitù e oggi con la nuova entrata di Plutone in Capricorno, dopo 260 anni, un nero corre per le presidenziali americane.
Lodovica Pasetti
e allora... buona navigazione, o Navigatore!