Plutone e Saturno
Plutone e Saturno continuano la loro opera di estrazione di bugie e. . . messa al muro dei bugiardi.
Non andate a Teatro, state qui perché la Comica Commedia diventata Comica Tragedia, l’abbiamo sotto gli occhi ad ogni istante.
L'intelligenza ci permette di cogliere i nessi tra vicende lontane nel tempo, distanti nel significato, ma apparentate dal loro rapporto con la recente storia politica italiana.
Siamo sotto elezioni e come ogni volta ogni singolo cittadino viene corteggiato e lusingato da quei quattro marpioni che sono i nostri politici.
Qualche cosa però sta cambiando, vediamo le cose con maggior chiarezza ma, in fondo, ce l’hanno insegnato loro, i marpioni a diventare più furbi e attenti.
Perfino la Santachè, ora mi sta quasi simpatica per l’enfasi con cui esprime il suo scandalo sulla politica italiana, per i soldi che pren ...continua
Il sito Antonella Leardini
Giochi di luce, ombre, e sfumature, si intrecciano e tutto all’improvviso si crea. . . nulla si inventa. . . ma tutto si riscopre! Tutto questo nel sito Antonella Leardini
Con piacere segnalo ai nosti navigatori il sito Antonella Leardini.
E' nata in un piccolo paese del basso veronese, ha trascorso l’infanzia, l’adolescenza e prima giovinezza a contatto quotidiano con la natura della quale è riuscita a scoprire gli infiniti segreti e le tante bellezze che ha saputo, gradualmente interiorizzare per farne poi dono, attraverso la sua arte pittorica, a molti estimatori.
I soggetti dei suoi quadri sono stati, pertanto, creature e colori quali erano nella realtà che la circondava, sempre sostenuti e vivificati da una solarità genuina e trasparente. L’evoluzione intervenuta nella maturità, però pur confermandola fedele alle tematiche, l’ha condotta ad un linguaggio artistico nuovo ...continua
Il Letto monocordo
Alla Barchessa di Limena, il dott.Marco Vittorilo lo ha presentato, attraverso il concerto "Sole e Luna"
Il monocordo è lo strumento con cui Pitagora illustrava la legge delle
ottave, ovvero del suono e, per estensione biologica la replicazione
cellulare. Tale legge era conosciuta ben più anticamente, per esempio
così sta scritto sul papiro di Petamon (Io sono l'uno, che diventa due
che diviene il quattro ma pur sempre resto l'uno).
Il letto monocordo, a dispetto del nome, possiede 55 corde, tutte
registrate alla stessa nota. Una ...continua
Il 21 marzo giorno di Luna Piena
Sarà Luna in Bilancia opposta al Sole in Ariete: sarà Pasqua e saremo esattamente all’Equinozio di Primavera.
Il Sole risorge, emerge dall’emisfero australe e inizia il percorso costruttivo nel nostro emisfero Boreale.
E’ stato agli inferi, nella parte oscura dell’anima e ora ci porta le notizie di ciò che ha incontrato. Il Sole sorge in Ariete che, presso gli egizi, era il geroglifico del collo uterino con le due salpingi, come convessità e anche rappresentava la forma del fallo e della testa di ariete con le due corna.
Nei miti si dice che in questo momento il Sole deve sposare la Terra, ma la madre della terra non vuole perché il Sole è un innamorato pericoloso e potrebbe incenerirla.
Quest’anno, con la Pasqua= Resurrezione e l’Equinoizio =Resurrezione e inizio stiamo vivendo il mito alla grande.
La Luna in Bilancia segno di associazioni è opposta al Sole, quadrata a Marte e Plut ...continua
e allora... buona navigazione, o Navigatore!