Radiosa melanconia - Sito web de iNavigatori - Curato da Conte Franco

Menu:

Diciamo di noi:

“ I Navigatori “ è il nome che ci siamo dati nel momento in cui abbiamo scelto di costituirci in libera associazione. Siamo Liberi, perché il nostro primo scopo è la ricerca della libertà e il libero scambio di informazioni!




Links:

- Principale
- Ci si affida all’Astrologia per conoscere il nostr
- Il cielo di Dicembre 2007
- Osservazioni: 23 dicembre 2012 = ricominciare da z
- La Luna nuova di Novembre 2007
- Qualcuno ci capisce qualche cosa?
- La luna nuova di ottobre
- Memoria storica
- La Luna Nuova di Settembre


Ultimi articoli pubblicati:

- CLONAZIONE: Morale e Bioetica
- L'anima
- Il Sole ha un gemello
- Volterra
- Anno domini 2007
- La Lituania, una terra ritrovata!
- Ritorno a Singapore



free shoutbox
Benvenuti nel sito de iNavigatori

Avvenimento Importante

Un avvenimento che bussa alla porta dell’esistenza su questo pianeta. . . un avvenimento di cui già abbiamo un forte sentore ma che inizierà in maniera decisa il 26 gennaio 2008 con l’entrata di Plutone nel segno del Capricorno.

Logo de iNavigatoriPer la prima volta tre pianeti fondamentali e che riguardano il mondo collettivo, Plutone, Nettuno e Urano occuperanno
gli ultimi tre segni dello Zodiaco, il Capricorno, l’Acquario i Pesci.
Da quel momento e, soprattutto dal 27 novembre 2008 quando Plutone si troverà stabilmente nel Capricorno, inizierà una nuova fase che riguarda la vita di noi tutti.
L’avvenimento si chiama, come diceva Jung, “ risveglio dell’inconscio collettivo”.
Lo Zodiaco, dal Capricorno all’Acquario e ai Pesci suggerisce uno sviluppo mentale e psichico, il superamento delle barriere dove l’umanità sviluppa la coscienza di gruppo
L’inconscio collettivo genererà nell’uomo ricordi antichi, ancestrali che ci porteranno a pensare alla Fonte, al Divino dove la memoria delle conoscenze dimenticate verrà a presentarci il conto.
Tutto questo lo vivremo sia nella nostra singola esistenza sia nella globalità nazionale e planetaria partendo dalla politica, le religioni, le nuove scoperte, non sarà più possibile mentire.
Ciò che avverrà sarà in base al vissuto.
Plutone inizierà con il risveglio di tutto ciò che è nascosto, si parlerà molto di DNA.
Il Capricorno rappresenta le grandi vette, la fusione della materia con lo spirito e nel corpo umano lo scheletro dove, nelle ossa lunghe, si trova l’emoglobina che forma il sangue, la nostra memoria, la fonte del nostro calore, la vita nascosta, il sole nascosto
L’acquario rappresenta l’apertura verso la trasformazione.
Il segno dei Pesci è un grande canale che mette la terra in comunicazione con il cielo ed è, attraverso la pressione di plutone dal capricorno, che si realizzerà il desiderio di comunicare con il Divino.
Il simbolismo di questo segno ci propone il distacco dalla materia per raggiungere una dimensione più evoluta e spirituale

E’ chiaro che queste forti energie potranno provocare degli stress non indifferenti a chiunque resti legato ai vecchi sistemi.
E’ chiaro anche che negli anni a venire i mutamenti mondiali saranno non indifferenti e dovrebbero portarci verso un mondo migliore.
Prima di raggiungere questo grado di sviluppo dovremo però passare attraverso cambiamenti che non sempre saranno facili da vivere.
Il 2008 sarà certamente un anno molto particolare e difficile perché gli eventi mondiali porteranno una energia schizofrenica fra la gente.
Vivremo un aumento di libertà e questo potrebbe portare a confusione perché il mondo non è abbastanza maturo per poter professare liberamente le proprie idee.
L’ultima entrata di Plutone nel segno del Capricorno, avvenne nel 1761
Negli anni subito dopo il 1761 assistemmo alla nascita dell’Opinione Pubblica.
Questo termine: “ opinione pubblica” cominciò ad essere usato in varie lingue europee.
Cosa successe? Aumentò il numero di coloro che leggevano e discutevano e, il parlare e il comunicare, indubbiamente favorirono l’unità nelle idee e quindi il rafforzamento nei rapporti fra le persone.
Le letture e le discussioni erano legate a termini politici e vi era la sensazione che un radicale cambiamento fosse in atto.
Attraverso queste letture e conversazioni, le persone cominciarono a scoprire che altri la pensavano come loro e questi “ altri” erano di diverse nazionalità.
Nel 1779 ci fu la rivoluzione Americana e molti ascoltavano le parole appassionate di G: Waschington
’L’Inghilterra uscì’ sconfitta dalla guerra dei sette anni combattuti in America.
Nei paesi austriaci e in Francia si discuteva pro o contro la rivolta americana.
Qualcuno definì la causa Americana la causa di tutti i paesi.L’aria era quella del radicale rinnovamento e i popoli respiravano aria di libertà, un’aria che, con la Rivoluzione Francese nel 1789, per tutte le cause che conosciamo, portò alla naturale svolta nella ricerca di libertà dei popoli.
Se consideriamo il periodo dal 1761 al 1789 ci accorgiamo che nel 1761 eravamo in pieno Illuminismo, l’opinione pubblica aveva avuto un risveglio, nel 1779 ci fu la Rivoluzione Americana e dieci anni dopo nel 1789 la Rivoluzione francese.
All’epoca della rivoluzione francese Plutone era in Acquario il segno della fratellanza ed era giunto lì per risvegliare il desiderio di libertà. Fraternité, liberté, égalitè
Oggi l’opinione pubblica ha bisogno di essere risvegliata come allora. Si legge, si discute, ma silenziosamente siamo stati condotti verso una forma di informazione plagiante e ce ne stiamo accorgendo ora.
Ecco la fortuna di Internet si può comunicare, si possono incontrare molti grilli parlanti, ci sono varie notizie.
Sono consapevole del fatto che molte notizie non siano esatte ma per lo me;no fanno pensare e, quando l’umanità comincia a pensare con la propria testa sta progredendo.
Plutone in Capricorno risveglierà una “ Opinione Pubblica” moderna e segnerà la verticalità della nostra vita.
In cosa consiste questa verticalità chiederete.
La vita è una strada da percorrere e dentro questa strada incontriamo la nostra anima.
Se la strada è una autostrada ci porta velocemente alla distruzione dei sentimenti per dare spazio alle nevrosi cui stiamo assistendo.
Se la strada è tranquilla e percorre campi, si avvia verso boschi, costeggia un lago, si inerpica su un monte, il risveglio della memoria e delle emozioni ci mette continuamente in contatto con la nostra anima con i ricordi con l’e anime di chi ci circonda e allora dentro di noi qualche cosa sale e ci trasforma.
In grande questo è ciò che sta avvenendo a livello planetario e quando la terra piange e viene scossa dai singhiozzi i terremoti buttano via tutto e i terremoti riguardano la crosta terrestre, il potere economico, militare, religioso,ecc…ecc.
La terra ha pianto troppo, non se ci sia ancora tempo per consolarla.
Lodovica Pasetti



e allora... buona navigazione, o Navigatore!