Radiosa melanconia - Sito web de iNavigatori - Curato da Conte Franco

Menu:

Diciamo di noi:

“ I Navigatori “ è il nome che ci siamo dati nel momento in cui abbiamo scelto di costituirci in libera associazione. Siamo Liberi, perché il nostro primo scopo è la ricerca della libertà e il libero scambio di informazioni!




Links:

- Principale
- La Luna nuova di Novembre 2007
- Qualcuno ci capisce qualche cosa?
- La luna nuova di ottobre
- Memoria storica
- La Luna Nuova di Settembre
- Credere o non Credere?
- La Luna nuova di Agosto
- Cercando nella memoria ho incontrato la prospetti


Ultimi articoli pubblicati:

- Il Sole ha un gemello
- Volterra
- Anno domini 2007
- La Lituania, una terra ritrovata!
- Ritorno a Singapore
- Indonesia
- Singapore



free shoutbox
Benvenuti nel sito de iNavigatori

0sservazioni: 23 dicembre 2012 = ricominciare da zero

Più entro nello studio dell’Astrologia, più colgo la concatenazione degli avvenimenti; osservo che i pianeti e le persone di tutti i tempi sono collegati fra loro.

Logo de iNavigatoriEsistono momenti, quando si vive nella ricerca, assolutamente sublimi e corrispondono all’istante della “ visione chiara”, che poi sfugge, ma per un attimo ti coglie e si percepisce, si vede , ciò che intendiamo come “ verità”.
In questi attimi ci si accorge che Scienza e Spiritualità coesistono, ma non perché lo hai letto da qualche parte o qualcuno te lo ha detto ma perché lo sai.
Se scienza e Spiritualità coesistono è tempo che si stringano la mano.
D’altronde, quando Chirone è stato scoperto nel 1979, sI è notevolmente espanso lo studio e l’applicazione dell’omeopatia in medicina.
Chirone è un planetoide ( al quale vengono attribuite le qualità mitologiche che lo vedono come medico e maestro di Achille) che si trova fra Saturno e Urano e funzione quindi da ponte fra il razionale e vecchio Saturno e l’innovativo moderno,spirituale, tecnologico Urano.
E’ un ponte, un Arcobaleno che unisce la terra materiale al cielo spirituale.
Il periodo della scoperta di Chirons ha coinciso con un passaggio tra il vecchio, rappresentato da Saturno, e il nuovo rappresentato da Urano.
In quel periodo Plutone aveva superato l’orbita di Nettuno avvicinandosi al Sole ed è ritornato al suo posto nel 1999; anno della grande eclissi.
I 18 anni intercorsi rappresentano gli anni della grande apertura determinata per esempio dai viaggi in India alla ricerca dei Maestri, gli Ippy, la omeopatia,ecc
La scoperta di Chirone potrebbe avvicinarci al momento, previsto da tutto l’esoterismo,. In cui si forma il famoso ponte che dovrebbe unire i due emisferi del cervello, unire la dualità eliminandola, condurci al famoso androgeno di perfezione.

Questo mi aiuta a comprendere l’universo come una ragnatela dinamica di intercomunicazioni e, mi viene da pensare che come il Ragno al centro della ragnatela organizza il tutto, anche nell’universo, una forza centrale organizza.tutto ciò che ci circonda, compresi noi esseri umani.
Così funzione la lettura di un oroscopo dove le energie dei pianeti mescolate alle energie dei segni, le caratteristiche delle case, entrano in risonanza con la carica energetica di una persona che è collegate alle persone, che sono collegate all’ambiente, che sono collegate alla nazione, al Sole e al sistema solare al centro della galassia, all’universo intero.
Ogni essere vivente esprime un’unione di energia connessa a tutto ciò che esiste nell’universo.
Non esiste dualità fra io e non io ma esiste un unico campo di energia fondamentale al quale siamo allineati.
Cadendo nell’egoismo l’uomo si mette in posizione di lotta con questa energia fondamentale e così soffre e si ammala.
Infatti, l’uomo è colui che tende ad essere separato; l’uomo moderno ha la massima di essere il migliore, il più bello, il più ricco per se stesso e tutto questo, vissuto in maniera egoistica, crea la confusione e la distruzione.
E’ ciò cui stiamo assistendo in questo periodo di guerra fra popoli e il motivo della guerra non è la difesa di un territorio attaccato dal nemico, ma la ricerca del potere economico.
Quando qualunque religione, propone la preghiera e la meditazione lo fa per permettere all’uomo di comprendere l’utilità di staccarsi dall’egoismo e rientrare nella giusta direzione.
In questo periodo si sente parlare in ogni dove del famoso 23 dicembre 2012, periodo che viene indicato come fine del mondo: non è così, secondo la mia visione indica l’inizio di una rimessa in ordine dove ciò che non è allineato può anche venire distrutto e ciò che è allineato viene premiato, sarà un ricominciare da zero.
Non a caso i Maestri e in primo Gesù hanno predicato l’amore come l’unica possibilità di allineamento con il punto centrale che noi leggiamo nella nostra coscienza, il Sole Nero dentro di noi. E il Maestro Buddha, 600 anni prima ha insegnato la tecnica per la pulizia della mente.. Mente pulita e cuore aperto è ciò che dobbiamo raggiungere ad ogni costo.
Proviamoci.
Lodovica Pasetti .



e allora... buona navigazione, o Navigatore!