Menu:

Links:

- Principale
- Cercando nella memoria ho incontrato la prospetti
- La Luna e tutto il resto
- I cicli di Saturno. Trent’anni fa era nuovamente n
- La luna Nuova di Giugno
- Il Cielo dentro di noi
- la Luna nuova del 17 Aprile a 27 gradi dell’ariete
- La terra, madre tradita, ritira le sue acque
- Plutone in capricorno


La Luna nuova di Agosto 2007

Guida in stato di ubriacatezza che provoca morti, economia imbrogliata e confusa, quanto siamo distanti da un botto? Chi sono i disgraziati che ci rovinano la vita?

Logo de iNavigatoriciao Lodovica

tre giorni fa quando ho visto l'inizio della nuova luna ho pensato subito a cosa avresti scritto questo mese, è sempre un piacere ricevere la tua interpretazione,
Interpretazione che mette in evidenza il momento delicato che tutti stiamo vivendo.
Lo considero di grande confusione, ma solo perchè, a mio avviso, non sono ancora ben evidenti le menti maligne.
Vorrei portare l'attenzione sulla multinazionale Matel, giocattoli fatti in Cina, anche perché io per vari motivi so molto bene cosa avviene là e cosa è capitato alla Matel... Purtroppo è solo la punta di un iceberg dalle dimensioni catastrofiche.
Faccio un esempio per farmi capire:
Qui in occidente un'azienda ha un'idea, ci mette l'anima per realizzarla e per fare ciò ha bisogno di uno staff di persone: da chi la disegna e la progetta a chi la produce, la confeziona, la pubblicizza ecc……..
Tutte queste persone coinvolte lavorano per la stessa idea, dove c’è, si un coordinatore del tutto, ma anche chi ci mette la propria anima che altro non è che la somma delle anime di tutti i coinvolti.
E’ l'anima del prodotto finale.
Alla fine chi ha avuto l'idea fa business con un prodotto formato da "MATERIA + ANIMA".
I giocattoli della Matel sono solo materia,...(fatti in Cina)..........questo è ciò che avviene in Cina e nelle altri parti del mondo...... dove a chi ha l'idea non gliene frega più nulla dell'anima.

Nei prodotti che produciamo noi in Cina cerchiamo di metterci "l'anima", facciamo fare ai cinesi ciò che riteniamo siano capaci di fare e facciamo noi qui in Italia ciò che non sono capaci di fare. Poi il tutto viene assemblato insieme in Cina.
Purtroppo abbiamo molte difficoltà a controllare i cinesi, in quanto loro sono orientati solo ed esclusivamente al business, dal piccolissimo artigiano alla grossa industria, dove, oggi che puoi controllarli, fanno bene ma un domani quando non ci non ci sei, ti fregano mettendo prodotto scadente.
Il mio desiderio è che ci sia presto una luna che metta in piazza tutto ciò che è senz'anima e che venga fatta una sterilizzazione generale.
MI SA TANTO CHE RESTEMO IN POCHI!
ciao B.
Ciao, anche da parte mia e grazie per avere esposto le tue idee.
Ringrazio anche gli altri che mi scrivono via e-mail. Ogni volta che si crea un contatto ci si avvicina all’unità.


A proposito di Luna nuova, vi racconto un storia legata all’occhio di Ra
Per gli antichi egiziani il cielo aveva due occhi : il sole era quello di destra e la luna quello di sinistra. Nelle multiforme sfumature della mitologia egizia il sole fu, prima l'occhio destro di Horo e poi l'occhio di Ra. Si dice che l'occhio era indipendente e poteva lasciare Ra tutte le volte che voleva o per distruggere i nemici o per rivoltarsi contro di lui. Una volta, l’occhio andò a distruggere i nemici di Ra e quando ritornò trovò il suo posto occupato da un altro occhio. Immaginate la sua collera| Ra lo calmò trasformandolo in “ ureo” che pose sulla propria fronte.
L'occhio poteva essere anche Mut, il cielo stellato e così anche il ciclo lunare entrò nel mito e la luna, occhio sinistro del cielo e di Horo, diede origine al mito della battaglia fra questo dio e Seth (la luce e il buio); Seth strappa l'occhio e lo divora (fase di luna nuova), ma Horo sconfigge Seth e riemerge (luna piena). In Luna nuova inizia un nuovo momento che non sempre si comprende subito perchè si tratta di una nascita che in fase di luna piena si esprime, si manifesta.
L’occhio al centro della fronte simboleggiato da un serpente è anche sinonimo di saggezza e di preveggenza.
La Luna nuova di Agosto a 20” del Leone indica un inizio ricco di energie che, a mio parere, nasconde una forma di eccessiva espansione a tutti i livelli sia sotto l’aspetto di astrologia personale che globale.
Mercurio, sole,luna,saturno venere in Leone giove e plutone in sagittario, marte in gemelli,nettuno in acquario indicano un cielo ricco di energie eccessive.
Quando molti pianeti si trovano raggruppati in un segno quest’ultimo assume una forza notevole.
Trattandosi del segno del leone aumenta il senso individualistico di molti e, il sestile con marte in gemelli, fa si che il fuoco del leone venga alimentato da un’aria mentale molto forte.
Un insidioso nettuno si oppone alla fase di luna nuova e indica come le menti troppo agitate non hanno la chiarezza necessaria per procedere in modo pratico e razionale.
Mi viene da pensare agli innumerevoli incidenti di questi giorni provocati da gente che guida sotto l’effetto dell’alcool o degli stupefacenti. Negli incidenti vengono coinvolti molti bambini.
Bollettino di guerra del giorno17 agosto;
In Irak ci sono 400 nuove vittime
Ubriachi al volante fanno vittime a Roma, Palermo e Imperia.
La Borsa va a Picco
Bossi rilancia lo sciopero fiscale
Terremoto in Perù
Molotov contro una Moschea
E come dolce finale: Valentino Rossi fa un monologo in Tv. Primo canale, perché poverino non sapeva nulla della sua evasione fiscale . Correre veloce in motocicletta ti da più onore del Premio Nobel,
Durante i giorni 20, 21 agosto capiremo molte cose perchè saranno giorni duri e intorno al 27 agosto in fase li luna piena, chi vorrà comprendere ne avrà l’occasione.
La luna piena sarà in acquario congiunta a Nettuno. Anche per quanto riguarda l’economia mondiale si capirà il risultato di confusione e annebbiamento anche per il probabile accadimento di cose che non ci piacciono.
Marte opposto a Giove aumenta l’espansione delle energie e la quadratura dei due con l’asse nodale in vergine-.pesci dice che questa espansione, se viene bloccata, crea difficoltà proprio nella mente delle persone; difficoltà che diventa ira, rabbia e quindi è pericolosa.
Vedi gli extra comunitari che si stanno ribellando con armi e pugni alla legge ( marte azione, giove legge).
L’asse nodale darebbe una indicazione di analisi profonda della situazione. Bisognerebbe andare alle radici e cercare di risolvere. Se non si risolve nei giorni che vanno dal 20 al 27/30 , la situazione sarà bollente. Spero di sbagliarmi.
In campo individuale, i segni di fuoco e aria, se non prendono decisioni avventate sono i più fortunati mentre soprattutto per scorpione e toro il consiglio è di starsene tranquilli per alcuni giorni..
L’asse nodale è karmico e indica la strada della osservazione analitica. La comunicazione e i rapporti di rispetto aiutano ma per fare questo bisogna attivare l’intelligenza.
Solo che non sappiamo più cosa sia l’intelligenza quella vera: e così forse ci meritiamo una estate indimenticabile come questa.
Ricordate cosa diceva Giordano Bruno: Verrà il giorno in cui il cielo ci cadrà sulla testa.
Cosa dobbiamo fare ? Aprire gli occhi e spalancare il cuore e soprattutto non tradire mai le cose più importanti che possediamo, il rispetto per l’altro e l’amicizia. Il segno del leone dovrebbe rappresentare questo: amore, amicizia e invece in questo periodo ha esaltato tutto il peggiore che esiste e non c’è nulla di più pericoloso delle forme di esaltazione, “ ubriacature astrali” che portano a tradire tutto. Non ho bisogno di dilungarmi, se avete occhi e cuore vedete da soli.
Troppe volte l’amicizia viene tradita, offesa, umiliata e osservare questo rappresenta un ottimo punto da raggiungere perché i traditori di amicizia sono esseri piccoli e tutti i piccoli di questo genere si aggrappano ai grandi per poi lasciarli quando incontrano qualcuno che reputano più grande. E’ sempre stato così ma sempre lo dimentichiamo e quando ce ne accorgiamo ci hanno già mezzi divorati.
Lodovica Pasetti



e allora... buona navigazione, o Navigatore!