la Luna nuova del 17 Aprile a 27 gradi dell’ariete
Fate attenzione e osservate bene gli andamenti…
Soprattutto per la politica italiana è un mese da tenere sotto controllo.
Consiglierei a Prodi di fare attenzione a come si muove e come si esprime.
La lunazione avviene trigona a Plutone, si può considerare una risposta agli avvenimenti di dicembre, solo che Saturno è appena ( il giorno 20) diventato diretto e Giove è retrogrado.
Saturno al giorno della lunazione è trigono a Mercurio in Ariete
Urano è sempre quadrato a Giove
Venere nei Gemelli e Marte nei Pesci sono quadrati.
Saturno dirige e lo fa bene, attraverso la razionalità e anche il sacrificio necessari, ma Giove, il grande dispensatore di sogni, si mette di mezzo creando eccessi e confusione.
Marte e Venere in quadratura esaltano le frustrazioni di conseguenza i conflitti sono alle porte e chi promette di più vince.
Io ho non più colore politico, cerco solo chi è in grado di mettere a posto la nostra economia
Fate attenzione e osservate bene gli andamenti.
Con la Luna nuova del 16 maggio, a 25 del Toro quadrata a Nettuno in Acquario quadrata , un po’ largamente, a Saturno., a sua volta quadrato a Nettuno.
Non saranno terminate le confusioni occidente, oriente.
Sarà un mese, sicuramente colorato da incertezze.
Saturno regola il modo di affrontare la realtà e nettuno regola gli ideali. Questo transito può portare delusioni e pessimismo.
Le persone che soffrono di depressione dovrebbero curarsi in anticipo.
Ad ogni modo non è il momento di fare cambiamenti, bisogna aspettare un po’.
Questo era stato scritto nel sito ai primi di gennaio di quest’anno e ora, alla Luna nuova del 17 aprile siamo arrivati e ora cominciano ad arrivare le risposte: il cielo si rischiara.
Molte cose sono giunte alla nostra conoscenza, torbidi avvenimenti nascosti e adesso. nelle sinistre al governo c’è il terremoto. Berlusconi compiacente approva e fa i suoi complimenti a Enzo Biagi “ io non volevo mandarlo via.. oh,oh,oh” Mi scusi, penso io, signor Presidente,” lo so che lei è anima candida!”ohohoh. Ha approvato il partito nascente Democratico.
“Vuoi vedere”, penso io” che adesso c’è tutto un giringiro per (s)fotterci nuovamente: Non abbiamo finito di insediare un governo, non abbiamo finito di superare sul filo del rasoio la caduta del governo che già c’è una novità.
Nessuno ha chiarito il problema del lavoro, della casa, della pensione, della sicurezza sul lavoro, delle strade, delle…delle... e questi buttano in campo la novità del Partito Democratico. Perché non hanno aspettato? Forse perché c’è un pericolo di disfatta incombente? Cosa sta accadendo alle nostre spalle?
In Senato si avvia a nascere il nuovo gruppo della Sinistra Democratica per il Socialismo europeo. Un'iniziativa che vedrà la luce anche alla Camera, come ha annunciato Fabio Mussi. E così a palazzo Madama Cesare Salvi, esponente di spicco del Correntone, elenca i nomi dei dieci senatori, necessari per regolamento, per la costituzione del gruppo. Oltre a Salvi, Paolo Brutti, Giorgio Mele, Piero De Sena, Massimo Villone, Nuccio Iovene, Guido Galardi, Giovanni Bellini, Silvana Pisa, Giovanni Battaglia.
A breve si parlerà di un altro gruppo parlamentare: quello del Partito democratico dei cittadini.
Al momento sono otto i senatori che darebbero vita al nuovo gruppo. Il nono potrebbe essere Gavino Angius che oggi ha annunciato che non aderirà al PD. Il decimo non sarebbe complicato trovarlo. Al momento nel gruppo del PD dei cittadini potrebbero esserci i quattro senatori dell'IDV, Giuseppe Caforio, Fabio Giambrone, Franca Rame e Nello Formisano. I tre senatori della Margherita Willer Bordon, Natale d'Amico e Roberto Manzione, più l'ex Pdci Fernando Rossi dei consumatori.
Io mi chiedo: Abbiamo bisogno di tutti questo gruppi, sottogruppi e menate varie o non ci basterebbero alcune persone serie che governino?
Parlando con una persona “ che se ne intende..” mi dice: “Presto metteranno fuori Fassino”... “ ma va!” dico io “ Vedrai” . Vedremo!
Nel nostro sconforto possiamo fare una cosa e l’Astrologia lo ha già detto, ( ma non in modo inevitabile, mai nulla è inevitabile ma bisognerebbe usare cuore e cervello per comprendere le cose) sedersi in poltrona come se si fosse a teatro e sorridere ma anche un pochino:piangere.
Comunque, a consolazione viene detto: ”Questo è un cambiamento epocale”.
Cassandra
e allora... buona navigazione, o Navigatore!