Radiosa melanconia - Sito web de iNavigatori - Curato da Conte Franco

Menu:

Diciamo di noi:

“ I Navigatori “ è il nome che ci siamo dati nel momento in cui abbiamo scelto di costituirci in libera associazione. Siamo Liberi, perché il nostro primo scopo è la ricerca della libertà e il libero scambio di informazioni!




Links:

- Principale
- Plutone in capricorno
- Le Eclissi
- Analisi su Gennaio 2008
- Cerco di capire la situazione del pianeta
- Consigli e previsioni per il 2007
- Navigando tra i mondi
- La luna nuova del 20 Novembre


Ultimi articoli pubblicati:

- Ritorno a Singapore
- Indonesia
- Singapore
- Missione in Algeria
- Molto di quello che accade nel mondo dipende dalla Cina.
- Allarme Ambiente
- Plutone entrerà nel segno del Capricorno il prossimo gennaio 2008



free shoutbox
Benvenuti nel sito de iNavigatori

La terra, madre tradita, ritira le sue acque

Troppi figli ammazzano i suoi figli

Logo de iNavigatoriUscire da questa babilonia è difficile. Si può non leggere più il giornale, si può non aprire la televisione, si può non fare di tutto ma non è giusto, fino a quando si appartiene a questo mondo bisogna esserci solo che è necessario fare di tutto per cambiare frequenza. Quando si cambia di frequenza il mondo che ci circonda può diventare più o meno accettabile, dipende dal livello al quale vibriamo.
La vita con i suoi passaggi ce lo insegna, bisognerebbe solo cercare di comprenderli. Noi non li comprendiamo perché siamo troppo imbevuti di potere. Quando le forze della giovinezza se ne vanno è inutile fare uso di viagra, bisogna cambiare canale. Quando le forze della giovinezza se ne vanno allora tutto diventa serio perché la lotta non è più con l’esterno dove creiamo il mondo che vediamo fuori di noi, ma diventa la lotta con il nostro mondo interiore dove creiamo il nuovo mondo che ci ospiterà dopo. Dopo quando? Dopo; dopo che la nostra grande amica la Morte ci avrà presi per mano per condurci là.
Questo è un grande mistero che consiglio di prendere in considerazione. “Vivi la tua vita come se avessi già vissuto”. Ogni attimo dovrebbe essere così. Tutto quello che ha vissuto rivolto verso l’esterno ora, l’uomo diventato vecchio, lo vive rivolto verso il proprio intimo dove ritrova tutto quello che ha creato all’esterno.

Qui inizia la vera battaglia. E’ il momento della grande prova, l’incontro con il Guardiano della Soglia, colui che non deve essere superato ma incontrato, mangiato e apprezzato attraverso una buona digestione... Il vecchio può essere saggio o isterico-acido, dipende dalle sue insoddisfazioni esterne che rivive dentro di se e non riesce a trasmutare. Nessuno lo insegna, la chiesa meno che meno. Come potrebbe la chiesta insegnare qualche cosa di così grande, impegnata com’è nei suoi affari politici-economici.! Al massimo pontifica: siate buoni, vogliatevi bene, non fate all’amore!

Non c’è più nulla da fare, il denaro e il potere hanno preso il sopravvento. L’amore è morto e così la Madre si ritira. La Terra non è solo una madre tradita, è una madre che non può più generare figli carnali. Ritira le sue acque il suo utero si chiude. La terra è concentrata perché sta lasciando i suoi figli spirituali, quelli che stanno lavorando tutti insieme, in silenzio, con il Guardiano della Soglia perché vogliono essere pronti al grande passo. I figli carnali resteranno sulla terra e aspetteranno il prossimo giro.
E’ un mistero che non è più un mistero perché sono molti quelli che ne parlano ma che volete, una scioccherella qualunque può prendere posto davanti ad una telecamera e dire tutte le sciocchezze che vuole, una persona anche di scienza che ha da dire qualche cosa non viene invitata e se lo è, può essere anche derisa. Ma non importa.

Il vecchio che ha capito sorride e scrive una poesia

Lune di Menti Antiche sono le mie canzoni
manti di poesie lontane sono le mie protezioni
tutte le cose che amo sono le mie emozioni.
molti si sono lasciati dal cielo cullare
molti sono stati i sassi
che hanno voluto germogliare
ora che la Terra è friabile il Sole vi può entrare
e l’Acqua che tutto ammolla
da vita al Santo Pane
che quando è lievitato è un fulcro
di Forza d’Amore.
Sono le mie richieste
dei sensi che non comprendo
ma quando mi sento grande
non sono più in tensione
e allora tutto decade meno la mia canzone
che come una nota sale, si eleva
tutto fa vibrare.

Lodovica Pasetti



e allora... buona navigazione, o Navigatore!