La luna nuova del 20 Novembre 2006
La luna nuova del 20 Novembre
Si forma alla fine dello Scorpione,esattamente a 29°.
E’ la seconda volta che, in questo mese di novembre, la luna nuova si forma nel segno dello Scorpione molto vicino a Giove che forma un largo quadrato con Saturno.
Si tratta di una lunazione significativa in quanto la luna nuova precede l'entrata del Sole nel segno del Sagittario; quasi che il prossimo arrivo del Sagittario con l’accumulo dei pianeti, che interesserà il segno per il prossimo mese di dicembre, voglia portare con sé la malinconia e la necessità di catarsi dello Scorpione prima di aprirsi nella ricerca di espansione del Sagittario.
Il cambio di energia si farà sentire in maniera molto forte e mi aspetto, vista la quadratura di Urano dal segno dei Pesci all’accumulo di pianeti che formeranno uno stellium – Sagittario, avvenimenti imprevisti che potranno toccare il mondo religioso e lo scontento della massima parte dell’umanità.
- In campo internazionale sono soprattutto tre i paesi, che risentiranno maggiormente di questo passaggio: la Russia/Pesci, che in occasione del precedente soggiorno del pianeta in questo segno fu sconvolta dalla famosa rivoluzione e cercò di mettere in pratica le nuove idee utopistiche leniniste
- la Spagna/Gemelli, segno quadrato ai Pesci,
- e gli Stati Uniti, Sagittario, altro segno quadrato ai Pesci.
- Astrologicamente,Gli Stati Uniti sono Sagittario ma c’è una forte tendenza ad attribuire loro il segno dello Scorpione, in quanto il simbolo è un’Aquila con la coda formata da 13 frecce d’oro.
- Le maggiori caratteristiche nazionali sono simbolizzate dal Segno Ascendente: in una nazione conosciuta al mondo come l’ultima delle superpotenze, sembra naturale associare un Oroscopo con l’Ascendente in Scorpione, che è anche il Segno naturalmente associato all’aquila.
- L’ascendente in Scorpione chiarirebbe anche la caduta di Bush registrata in questo ultimo mese.
- Della Russia, avevo parlato in un predente articolo menzionando la opposizione Nettuno in Acquario a Saturno in Leone che la vede coinvolta in uno scontento di massa che si farà sempre più sentire.
- L’opposizione durerà fino al giugno del ‘prossimo anno.
- Faccio notare che durante la lunazione precedente del 20 ottobre, con lo stellium nello Scorpione ci sono state molte scosse di terremoto specie nel territorio italiano, infatti ci sono stati vari fenomeni sismici dal nord al sud, l'ultimo evento si è manifestato tra le Isole Eolie e la Calabria, terremoto di magnitudo 5.7 quindi significativo.
- Secondo la mia opinione lo stellium riguarderà sicuramente il cambiamento "climatico" e "geologico" visto che queste scosse ripetute, nascono dai movimenti energetici terrestri significativi, Marte in Scorpione è in domicilio, l'espressione di Marte è stata di massima iperattività.
- Quando il 15 dicembre prossimo l’accumulo dei pianeti: Giove, Mercurio, Marte, Sole e Plutone faranno sentire la loro azione, la quadratura di Marte, e soprattutto, Mercurio con Urano in Pesci potrebbero dare il colpo di grazia.
I cambiamenti climatici non riguardano solo la crosta terrestre ma agiscono profondamente negli umori della gente.
Non mi piace scrivere queste notizie abbastanza negative, ma il periodo è questo, lo si vede e lo si respira.
Ciò che io mi auguro è una crescita di coscienza non soltanto da parte dei politici, ma di tutti gli esseri umani; solo questo potrà darci speranza.
Purtroppo la mente umana è stata condizionata dalla materialità.
La materialità si è infiltrata nell’essere e così l’uomo rischia di soccombere in quanto rischia di non essere più una forza buona e intelligente ma di trasformarsi in un robot senza anima che si muove secondo i dettami del momento.
Una macchina da guerra capace solo di distruggere;.non un uomo capace di alzare la testa e pretendere rispetto.
- Con l’entrata di Saturno in Leone avevo scritto che molte teste con finte corone sarebbero cadute e tanti imbrogli sarebbero emersi in maniera chiara.
- Il momento cruciale sarà quando Plutone entrerà in Capricorno e si metterà quadrato a Marte in Ariete. Fra meno di tre anni.
A quel punto dovremo arrivare forti, puliti e onesti; il perché lo scriverò in maniera dettagliata in un prossimo articolo.
I pianeti non passano e ripassano nella nostra coscienza per punirci ma per insegnarci e per questo occorre la memoria del nostro passato per non ripetere sempre gli stessi errori.
Giordano Bruno messo al rogo per le sue idee diceva : verrà un giorno che il cielo ci cadrà sulla testa.…………beh!
Continua…
e allora... buona navigazione, o Navigatore!