Menu:

Links:

- Principale
- Astrologia di Giordano Bruno
- Via Anelli a Padova
- Osservazioni astrologiche e transiti
- Franco Conte
- Lo Zodiaco, scuola di vita e di emozioni
- Il mondo dei tarocchi


La luna nuova del 22 ottobre 2006

... si presenta accompagnata da Venere e Luna e Marte, nel segno della Bilancia. . .

Logo de iNavigatoriVenere e Marte per tutto il mese di ottobre, ormai passato, si sono incontrati e lasciati spesso, per trovarsi poi in congiunzione stretta nei giorni 23,24 ottobre; momento in cui tutti e tre gli astri, sole, Venere e Marte passeranno nello Scorpione.
Si tratta di una configurazione molto attiva ed efficace per tutto il mese di novembre. Un punto non positivo consiste nella quadratura- tensione fra Mercurio e Saturno. La Luna nuova consiste in un nuovo inizio, un nuovo seme che germoglierà nel mese seguente fino alla prossima luna nuova della fine di novembre.
Se consideriamo questa Luna nuova, si potrebbe pronosticare un periodo favorevole almeno come potenziale attivo per tutti coloro
- che hanno pianeti significativi, in particolare se si tratta di Sole, Luna, Venere o Marte, nel segno dello Scorpione
- oppure nei segni di acqua Cancro e Pesci, come pure segno della Bilancia, Acquario e Gemelli.
molto più complesso è il discorso che riguarda i segni opposti alla Bilancia e allo Scorpione, cioè Ariete e Toro.
Un’informazione interessante, riguarda
- il pianeta Nettuno che riprende il moto diretto dopo un lungo periodo di retrogradazione, e
- Mercurio che alla fine del mese di ottobre stazionerà a 25° dello scorpione per poi diventare retrogrado.
Prosegue la configurazione di quadratura-tensione fra giove e saturno ( con l’aggiunta di Nettuno che continua a disturbare il settore dei segni fissi : Toro, Leone, Scorpione e acquario) intorno ai 23.24°.
Ad ogni modo se pensiamo a cosa questi segni hanno dovuto sopportare ultimamente, dirò…da Scorpione..che andrà meglio! Con l’asse nodale in Pesci-Vergine, 25° la quadratura di Plutone provoca ancora situazioni di rischio. Come visibilità planetaria, a parte marte e venere che si non si vedranno per tutto il periodo in cui sono vicini al Sole, anche Giove in Scorpione vicino al Sole si vedrà poco.
Saturno si vede ad Est ed è visibile all’alba. Come informazione pratica personale, dirò che ogni cosa che inizia con una congiunzione di Venere e Marte promette un seguito importante.
In questo caso, la congiunzione avviene il 24 ottobre a 0° dello scorpione. Ognuno di voi potrà guardare quali pianeti del personale oroscopo essa tocca, in quale casa e, ovviamente, ogni aspetto.
Marte, a casa sua, sarà particolarmente forte, Venere lo addolcisce; di conseguenza si noteranno maggiori effetti di disponibilità e comprensione. Sotto questo influsso la sessualità si esprimerà in maniera più coinvolgente ma anche i rapporti interpersonali si esprimeranno con maggiore intensità e profondità.
Mercurio quadrato a Saturno indica difficoltà nel comunicare; e nello stesso tempo grande attività mentale. Ognuno può valutarlo in base a ciò che sta vivendo.
Che cosa bisogna fare? Osservare la nostra mente e osservare come ci proponiamo agli altri e come ascoltiamogli altri.Si tratta di un momento in cui non è consigliabile alcuna trattativa di affari, meglio rimandare di qualche giorno. In alcune persone può manifestarsi pessimismo o depressione. Le persone dovrebbero richiedere particolari dettagliati su ogni proposta che viene fatta.
E’ il momento in cui non si deve lasciare nulla al caso.
Mercurio retrogrado dal 29 ottobre al 19 novembre potrà aumentare la difficoltà a comunicare, difficoltà con il denaro e probabili raffreddori e infiammazioni alle ovaie.
Nettuno ritorna diretto; probabilmente molta confusione sommersa viene a galla e aiuterà lo stellium planetario di dicembre nel Sagittario, a far comprendere molte verità tenute nascoste.
Sarà la prossima lettera che scrivo.
Intanto stiamo a vedere.



e allora... buona navigazione, o Navigatore!