Menu:

Diaciamo di noi:

“ I Navigatori “ è il nome che ci siamo dati nel momento in cui abbiamo scelto di costituirci in libera associazione. Siamo Liberi, perché il nostro primo scopo è la ricerca della libertà e il libero scambio di informazioni!

Links:

- Osservazioni Astrologiche Parte Seconda
- Principale
- Fra politica e magia: il teschio di Geronimo
- Le previsioni astrologiche che non faccio. . .
- Il mondo dei tarocchi


Ultimi articoli pubblicati:

- Il giallo del teschio di Geronimo
- Cercando le Onde gravitazionali
- Briciole di comete
- E' online Tlio, il dizionario
sulla vita delle parole

- "Quote rosa" di oltre tirreno. . .
- Lionella Crocetti è arrivata al mondo dei Tarocchi
- Il cielo



free shoutbox

Benvenuti nel sito de iNavigatori

Osservazioni Astrologiche relative ai transiti planetari

Logo de iNavigatoriC‘è stato un momento, una decina di anni fa, in cui giornali, televisione e quant’altro, ci avevano tormentato con la storia del 13mo segno che doveva sbaragliare tutta la conoscenza astrologica.
Oggi, per quanto ne so, non se ne parla più. A suo tempo feci alcune conferenze, presso organizzazioni che mi avevano invitata, e tuttora mi chiedo perché questa scienza. -disciplina non viene approfondita.
In Francia è entrata nell’Università, in America è oggetto di studio a livelli alti, nel 2001 anche in Itali attraverso studi legati al Rinascimento è riemersa perché in quell’epoca l’astrologia era in auge ad alti livelli, eppure resta misteriosa, oltraggiata, spesso derisa, tutt’al più usata per fare un po’ di cabaret televisivo, oppure sfruttata da maghi che si presentano dietro un video per fare previsioni a dei poveracci… e così si va avanti.

Dio ha scritto un libro e noi dobbiamo imparare a leggerlo.
Gli strumenti ce li ha dati, ma noi abbiamo dimenticato perché guardiamo sempre e solo fuori di noi stessi.
L’astrologia può dare molte risposte ma non si possono dare giuste risposte se prima non si fa un’analisi della storia, del vissuto di un uomo, oppure di una nazione, oppure di una determinata situazione.
Ogni attimo della nostra vita è il risultato di un passato, non solo, ma anche di un’epoca, non solo …. è anche un percorso continuo e in certo senso immutato che noi dovremmo comprendere per “uscire fuori”.
Nel mio immaginario, e non solo nel mio perché questa è l’immagine dell’astrologo, l’uomo e tutto il sistema solare sono chiusi in un simbolo che rappresenta la materia e lo stato materiale; questo simbolo viene espresso dal Cubo e dal Quadrato, mente invece la rappresentazione dello spirito o stato spiritualeviene espresso dal Cerchiodalla Sfera.

Il Cubo ha dodici spigoli che ne delimitano lo spazio interno ecco perché sono state scelte 12 Costellazioni perché rispettano questo profondo significato del 12.
Tutti sanno che le Costellazioni sono molte di più di 12 o di 13 o di 30,ecc sono molte di più.
Noi,quello spazio di cielo, di ammassi stellari che vengono”circolettati” dall’asse terrestre nel suo percorso intorno al Sole, lo abbiamo diviso in 12spicchi di 30° l’uno ed ognuno di questi spicchi rappresenta una Costellazione.

Ogni Costellazione rappresenta una parte del nostro essere globale che viene formato dall’insieme del dodici.
Solo così la tredicesima costellazione e segno zodiacale avrebbero una logica perché sarebbero il risultato di una totalità. Dodici Costellazioni formano un’unitàe quindi avremmo il tredici.
Cristo era il tredicesima perché i suoi Apostoli erano dodici; il giorno è formato da dodici ore e la notte pure,m ma il giorno è il tredicesimo e la notte è la tredicesima.L’anno solare è formato da 12 mesi e i mesi sono formati dalle lunazioni: da luna nuova a luna nuovacambia il mese.,
Noi, nel nostro corpo abbiamo dodici sali diversi.
L’ho letto in due testi, ma non so.. comunque lo scrivo lo stesso perchè se vengo contestata, saprò che quei testi non dicevano la verità.
Alla “ fine della corsa”… sono dodici gli spermatozoi che accompagnano e quasi proteggono lo spermatozoo vincente.
Esiste un profondo messaggio celeste che influisce sulla terra e quindi è un messaggio che non può, assolutamente non può lasciarci indifferenti.
Le Costellazioni sono rivolte sia verso l’immenso spazio cosmico che verso l’interno del nostro sistema solare, esse assorbono l’energia da tutto il creato e la rimandano ai pianeti del sistema solare e alla terra, e noi la assorbiamo, la metabolizziamo anche spiritualmente.
Siamo in risonanza con tutto ciò.
Riceviamo anche un insegnamento, assorbire, si! ma comprendere.
Se siamo totalmente passivi alla vita che abbiamo creato noi, nei millenni, con la forza del nostro pensiero inquinato, che ha creato uno scudo, una barrieraall’energia cosmica stupenda eovviamente spirituale, ci troveremo a girare sempre ed inutilmente intorno fino ad annientarci, così come la terra gira sempre intorno al Sole, il suo maestro, ma è sempre li.
L’insegnamento di ciò che avviene intorno a noi, l’insegnamento Cristico è quello di osservare il sole fuori per poter cercare il sole che abbiamo dentro, il famoso Sole di Mezzanotte.
Un Sole che,sempre attraverso l’analogia, ritroviamo al Centro della nostra Galassia che raggiungiamo con la famosa Scala di Giacobbe.
L’astrologia con tutte le sue osservazioni, analogie, studi che riguardano il passatodella nostra vita e del nostro pianeta,continua ad insegnarci che dobbiamo entrare all’interno di noi stessi, cercare la nostracoscienza, capire qualche cosa e uscire. Fuori dal sistema solare, fuori dall’astrale, fuori, prima di tutto, dall’inquinamento mentale.
In certi filmè stato immaginato che il pianeta non poteva ricevere i raggi solari perché chiuso in una cupola.
Il sole era artificiale e la vita tutta lo era, fino a che l’eroe di turno trova il modo di frantumare la cupola e la gente felice ritrova il sole, la vita.
Che si voglia o no è così. Io per comprendere questo ho usato il mezzo che mi era più affine, ho osservato il cielo, quello esterno e quello interno e così ho cominciato a leggere questo Libro stupendo scritto a caratteri indelebili cheè lì. Alla portata di tutti, basta imparare l’alfabeto, sillabare e poi leggere in maniera fluente……, e il cuore si spalanca.
...continua



e allora... buona navigazione, o Navigatore!