Cerco di capire la situazione del pianeta
Nulla di nuovo sotto il sole; i fatti si ripetono ma forse siamo al traguardo
Quando cerco di capire la situazione del pianeta, mi concentro sempre su Saturno.
Saturno viene considerato da molti astrologi “ il grande Architetto” e da altri il “ Grande Malefico”.
No, Saturno non ha nulla di malefico. Saturno rappresenta la saggezza, la razionalità, per esempio nel nostro corpo rappresenta lo scheletro e quindi la verticalità dell’essere umano.
La verticalità ci riporta al nostro baricentro ritrovato e quindi all’incontro con la nostra coscienza e alla comprensione della forza.
Nel mito, la spada nella roccia possiamo rapportarla al nostro baricentro raggiunto e quindi la potenza dell’essere.
Saturno scandisce il tempo; lui è il tempo.
Saturno è il padre che insegna al figlio che l’educazione, lo studio e la conoscenza sono importanti per progredire nella vita.
La luce del Sole illumina il nostro cammino segnato da Saturno.
La Terra è il campo in cui noi viviamo le nostre occasioni..
Nella vita singola, Saturno è…possiamo dirlo.. il karma che determina la struttura ( l’ossatura) necessaria per delimitare il campo d’azione del nuovo nato.
Se la prova non sarà superata bisognerà ripeterla.
E’ ciò che dico continuamente quando mi perdo nel cercare di comprendere spiegare i transiti planetari.
Quello che accade ad un singolo uomo è ciò che accade all’umanità; anche qui esiste un karma e una lezione che si ripete sempre e sempre peggio.
Del transito di Saturno nel segno del Leone ho già parlato negli articoli scorsi.
Ora vado un po’ più in là e osservo l’entrata di Saturno nel segno della Vergine a settembre.
L’anno 2007 viene considerato l’anno della vergine. All'inizio del 2008 un trigono ( aspetto buono) con Plutone appena entrato nel segno del Capricorno, segna una costruzione.
La costruzione di che cosa? Sappiamo che le costruzioni buone, avvengono quando le fondamenta sono stabili, in caso contrario tutto il palazzo crolla.
Per esempio, cosa si costruisce se il clima ci sta raccontando come stanno le cose?
A parte il clima degenerato non pensate che anche i cervelli umani siano totalmente degenerati!!?
Diecimila dollari per ogni studioso disposto a dissentire dalle certezze raggiunte sull'incidenza delle attività umane nell'aumento della temperatura del Pianeta. La contabilità dei cambiamenti climatici si arricchisce di un nuovo, inquietante, costo: il prezzo della tentata corruzione degli scienziati dell'Ipcc, l'organismo delle Nazioni Unite che studia le dinamiche del riscaldamento globale. A offrire la cifra, secondo quanto rivelato oggi dal quotidiano britannico The Guardian, è stata nei mesi scorsi l'American Enterprise Institute, un think tank che opera grazie ai finanziamenti del colosso petrolifero ExxonMobil e con stretti collegamenti alla Casa Bianca.
Pensate che per compiere questo tentativo di accomodare le valutazioni scientifiche con i profitti del "business as usual", l'istituto ha mandato nei mesi scorsi una lettera a diversi scienziati sparsi per il mondo offrendo un assegno da diecimila dollari più una serie di altri benefit in cambio di affermazioni in grado di minare la credibilità delle conclusioni dell'Ipcc.
Cosa dobbiamo fare, dire pensare?
Quando Saturno si metterà in aspetto di trigono con Plutone ( alla fine di quest’anno) le verità emergeranno più chiare perché Plutone in Cpricorno, la sede ufficiale di saturno, propone una catarsi molto seria.
Se osserviamo la sede della catarsi essa è sicuramente la terra ( vergine-terra Capricorno-terra)
La terra richiede la sicurezza, il lavoro. La terra della Vergine, esalta profondamente la mente e i sentimenti profondi, quindi, ciò che non è stato messo a posto, malgrado le verità nauseabonde che si sono evidenziate in maniera chiarissima dal luglio 2005, verrà messo a posto dalla terra stessa.
Se ci pensiamo il simbolo della Vergine è quello della purezza. Ricordiamo la Vergine nera delle Cattedrali: Virgo Puritate. Ricordiamo la Ver4gine Madre del Figlio Gesù che nasce in una grotta, messo sulla paglie fra un bue e un asino.
Lui è il simbolo della purezza cibo degli uomini puri, mentre la paglia è il cibo degli animali, del bue e dell’asinello.
Ecc.. ecc.. i simboli sono infiniti ma tutti chiari
Gesù viene fatto nascere nel segno del Capricorno dopo il solstizio d’inverno, a mezzanotte per avere l’ascendente nel segno della Vergine. Ecc.ecc.
Prima di vivere la purezza bisogna eliminare un bel po’ di scorie.
Astrologia e mitologia non sono optional…. proprio per niente.
Io sfido quelli del Cicap. Vengano pure da me.
Oggi si parla molto della violenza negli stadi. Vi ricordate i mondiali di calcio del 1978 – Saturno in Vergine-?
L’Aegentina o meglio il suo dittatore aveva speso milioni di dollari per quel mondiale in un momento in cui il popolo era più affamato che mai.
Gli studenti, gli operai, i giovani in genere soprattutto protestavano e così vennero torturati, giustiziati e moltissimi sparirono nel nulla. I desaparecido!
Un giocatore italiano, Tarantino ebbe tre amici scomparsi all’improvviso. Di quella partita che portò alla vittoria l’Argentina non si disse molto.
Fu un mondiale segnato dal nero più nero. Il giorno della finale, alla destra del dittatore in tribuna d'onore sedeva proprio Licio Gelli, ex repubblichino e gran maestro della loggia massonica eversiva P2, e autore di quel "piano di rinascita democratica" le assonanze del quale con la dittatura fondo-monetarista argentina fanno rabbrividire.
Perché dico questo perché bisogna ricordare, perché tutto quello che sta succedendo non è niente altro che una valanga sempre più grossa iniziata grazie agli interessi di pochi.
Quelli erano gli anni dei desasparecidos
Il calcio è sempre al centro di grandi avvenimenti alle spalle dei cittadini.
Panem et circensis dicevano gli imperatori romani quando tenevano buona la plebe invitandola al circo.
Però allora gli stadi erano stabili e sicuri per la gente. L’Arena di Verona, il Colosseo, sono ancora lì.
Noi, nel 2007, dopo i numerevoli incidenti con morti e feriti abbiamo solo quattro stadi in regola. E gli altri?.
I ragazzi che hanno commesso questo crimine sono mascalzoni, tutti ma chi dirige il gioco, chi ordina, chi ha lauti stipendi per far si che tutto proceda in ordine, dov’è. In vacanza sull’aereo privato ad aumentare l’inquinamento? Dov’è?
Deve pensarci Saturno a mettere ordine e Plutone a provocare ? Ci penserà il cielo.
L.P.
e allora... buona navigazione, o Navigatore!