Il Cielo dentro di noi
Cosa possiamo scoprire guardando il cielo dentro di noi
Ho sempre pensato che la nostra vita è una strada da percorrere, non una gioia da vivere.
La gioia esiste e ci da felicità quando comprendiamo che stiamo percorrendo una strada che ci porterà verso il nostro destino, quando comprendiamo che il nostro destino è quello di entrare in contatto con la nostra coscienza ed è lì che incontriamo Dio.
Come diceva Giordano Bruno non ci devono essere intermediari fra l’uomo e Dio perché Lui esiste all’interno di noi e così come figli siamo ad immagine e somiglianza di Lui. La vita è la nostra salvezza perché attraverso lei comprendiamo la differenza fra il vero e il falso.
Quando penso così sono felice e piena di fiducia perché penso che veramente la nostra vita è un regalo. Osservando i pianeti nel loro girare immutabili, sopra di noi e all’interno di noi mi sono resa conto di quanto l’Astrologia sia uno strumento importante per comprendere; non l’astrologia della divinazione ma l’astrologia evolutiva.
Nel Medio Evo, era una scienza divinatoria ma all’epoca l’uomo comune viveva chiuso nel suo ambiente e l’osservazione degli astri per lui era una indicazione legata alla vita quotidiana, infatti l’oroscopo era quadrato, cubico, cioè legato alla materialità.
Oggi siamo evoluti e l’oroscopo è rotondo, sferico cioè legato alla mente superiore, allo spirito, al nostro destino cosmico. Cambia la prospettiva dell’uomo evoluto in quanto se le onde planetarie creano situazioni di sofferenza bisognerebbe chiedersi cosa deve comprendere e non cosa glii succederà.
Quando mi immergo in questi pensieri e osservo il dramma attuale del nostro pianeta e dei suoi abitanti ho due riflessioni distinte; una è che attraverso l’oscurità dei governi noi possiamo diventare osservatori della falsità che ci permette di vivere con la nostra consapevolezza ricercando i nostri simili, cioè coloro con i quali possiamo comunicare e creare legami di anima, l’altra è quella di chiederci con immensa tristezza perché siamo giunti a questo. La terra è divorata da un enorme cancro che si crea e cresce mangiando ciò che trova in pratica noi... Potrebbe sembrare un discorso da fantascienza ma non è così: un alieno negativo sta tentando di usurpare il nostro posto; in silenzio e noi continuiamo ad alimentarlo.
Come ci si può spiegare che l’aria di Roma abbia la droga, la cocaina? Come ci si può spiegare che tanti adulti, che dovrebbero essere i protettori, stuprino, rapiscono dei bambini inermi? Come ci si può spiegare la violenza della guerra continua, sempre peggiore che crea morti su morti? Come possiamo spiegarci gli imbrogli che siamo continuamente costretti a subire da uomini dall’apparenza distinta, seria che guidano la nostra economia, vedi le banche, le azienda che immettono sul mercato prodotti nocivi? Costoro sono intoccabili, alieni che portano il cancro sul pianeta.
Dobbiamo difenderci e per farlo dobbiamo incontrarci, tutti noi che chiediamo solo di vivere. Molti dicono che è in atto un grande cambiamento, una nuova nascita e la terra sta vivendo i dolori del parto.
Il grande utero della terra è Nettuno; un canale attraverso il quale il seme di Plutone passa e crea la vita. Nettuno rappresenta la trasformazione,la sublimazione, la metamorfosi continua alla quale siamo soggetti, la spinta verso il superamento della materia che lo incatena; per fare ciò dobbiamo usare la fede, la musica, l’arte in genere, l’amore. Nettuno però è anche la droga,la proliferazione del male, la confusione mentale, le suggestioni. Attualmente si trova in Acquario, segno di fratellanza, di apertura verso la comunicazione.
Perché non sappiamo utilizzare al positivo il suo messaggio?
Uscirà dall’acquario nel 2011: l’ultima volta che si trovava in questo segno è stato negli anni 1834-1848, inizio dei movimenti spirituali ma anche di ricerca spiritica, scoperta della psicoanalisi,invenzione della locomotiva. Come vedete si tratta di movimento in tutte le direzioni. Ora, Nettuno potrebbe focalizzare al meglio, sull’umanità, l’essenza delle sue qualità migliori.
Avremmo dovuto dialogare con i popoli arabi, non dichiarare la guerra. Su questo pianeta, Est e Ovest sono come i due emisferi cerebrali; cervello pratico l’occidente, cervello intuitivo spirituale l’oriente.Il cervello non deve litigare con se stesso ma creare un ponte di comunicazione e giungere così all’unità. Se osserviamo lo Zodiaco, la sede di Nettuno si trova nel segno dei Pesci. Se osserviamo il corpo umano, il segno dei Pesci corrisponde alle sue estremità i piedi e la corteccia cerebrale. Se guardiamo un feto, i piedi toccano la testa,creando un cerchio che rappresenta l’eternità.
Alcuni lo stanno comprendendo, agli altri lo diciamo anche se spesso ci prendono per pazzi,l ma noi siamo come il matto dei Tarocchi:. cammina con un sacchetto sulla spalla, un cane cerca di togliergli le mutande..ma lui va avanti perché sta percorrendo la strada che lo porterà al suo destino, e sorride.
Lodovica
e allora... buona navigazione, o Navigatore!