Menu:

Links:

- Principale
- Il Cielo dentro di noi
- la Luna nuova del 17 Aprile a 27 gradi dell’ariete
- La terra, madre tradita, ritira le sue acque
- Plutone in capricorno
- Le Eclissi
- Analisi su Gennaio 2008
- Cerco di capire la situazione del pianeta
- Consigli e previsioni per il 2007


La luna Nuova di Giugno 2007

...è una Luna potente e ricca di energia grazie ai molti aspetti positivi che essa forma con altri pianeti.

Logo de iNavigatori

La Luna nuova di Giugno
La Luna Nuova di questo mese si trova nel segno dei Gemelli. Innanzitutto verificandosi in Gemelli, segno dominato da Mercurio, trasmette versatilità intellettuale .

La Lunazione è in buon aspetto a Marte e Saturno, quindi l’ energia vitale e intellettuale,è sorretta e inclina a ricercare stabilità e saggezza.

Il trigono con Nettuno esalta fantasia e creatività. E' tempo quindi di rinnovarci e di rinascere freschi e pieni di entusiasmo. Di questo clima speciale ne risentiremo un po' tutti e in modo speciale, oltre logicamente ai nativi dei Gemelli, anche quelli dell'Acquario, della Bilancia, del Leone e dell'Ariete.

Questo per quanto riguarda un oroscopo personale mentre per quanto riguarda

la situazione mondiale e nazionale ci sono molte insicurezze e incertezze.

La dissonanza Saturno-Nettuno (sull’asse Leone-Acquario) si fa sentire in maniera forte e se qualcuno ricorda cosa ho scritto l’anno scorso, e cioè che fra maggio e agosto di quest’anno si sarebbe parlato di Unione Sovietica sia per quanto riguarda la propria politica interna che i rapporti internazionali, ritroverà molti agganci che fanno pensare a un cambiamento in atto nella politica dell’Unione Sovietica..

Nettuno, apparentemente mite e sognatore, può esprimersi con più forza nei confronti di Saturno perché Nettuno vibra con energie che non sempre Saturno può capire e sono le energie della massa. Se vi parlo della Russia è perché l’Unione Sovietica, essendo comunista esprime le energie nettuniane che sono proprie della sinistra.Nettuno raggiunge i l proprio scopo con apparente passività. Nettuno dice al rigoroso Saturno,” ti capisco, ti accetto….”Poi si stanca e si ribella

Quando arriva Plutone (e sarà molto forte da gennaio quando entrerà in Capricorno) creerà un aspetto di trigono di terra con saturno, il che obbligherà ognuno ad esprimere ciò che nasconde l’anima profonda, la psiche profonda.Potrei parlare di coscienza. Parlo di ciò che ogni uomo sta soffrendo impotente e la razza umana non può crescere senza una dolorosa trasformazione globale.

Altro che globalizzazione capitalista, qui è in atto una globalizzazione di coscienza!

L’aspetto fra Saturno e Plutone,due pianeti freddi, a livello personale crea molte paure e ansietà e questa è la parte negativa, mentre, se riusciamo a non perdere le staffe rivoltandoci contro la massa di prepotenti che ci ha portati a questi livelli ma potenziamo noi stessi, possiamo accorgerci che l’esperienza ci spinge verso un nuovo orientamento scoprendo nuove verità.

A livello di crescita spirituale, l’aiuto di Plutone che si viene a trovare continuamente trigono a Saturno ci sta spingendo verso quel cambiamento in cui i più forti fra noi conoscono e già da tempo stanno imparando ad organizzarsi rispettando le leggi ma anche rispettando se stessi e il prossimo.

(Saturno e Plutone hanno molte cose in comune, in un certo senso sono amici, presentano due fasi dello stesso processo di costruzione e trasformazione ed entrambi sono connessi al processo di crescita della coscienza)

Con l’anno prossimo chi farà attenzione, si accorgerà che molta parte dell’umanità consapevole e intelligente, diventerà più parca, cambierà abitudini di vita, molti si interesseranno di più ai problemi sociali e politici e sarà il sistema migliore per togliere potere sia all’economia che alla politica attuali. Le riforme radicali promesse da Urano cominceranno farsi sentire e, questa lunazione di Giugno nel segno dei fratelli (i Gemelli) ben sostenuta da marte (l’Azione) e Saturno (il rigore, la saggezza) ce ne daranno un assaggio.

P.S

A settembre, Saturno che durante questo transito in Leone ha tolto diverse corone, altre le ha fatte traballare, a tolto i coperchi a tante pentole mettendo in luce avanzi bruciati e nauseabondi, perfezionerà l’opera.
..come’.. alla prossima puntata.

P.S

La lunazione in gemelli avviene nella mia settima casa e per voi?

Per aiutarvi vi allego “Le case astrologiche” che troverete nel sito e che vi aiuterà a comprendere il significato di “casa Astrologica”

Ludo



e allora... buona navigazione, o Navigatore!