Radiosa melanconia - Sito web de iNavigatori - Curato da Conte Franco

Menu:

Diciamo di noi:

“ I Navigatori “ è il nome che ci siamo dati nel momento in cui abbiamo scelto di costituirci in libera associazione. Siamo Liberi, perché il nostro primo scopo è la ricerca della libertà e il libero scambio di informazioni!




Links:

- Principale
- La luna nuova di ottobre
- Memoria storica
- La Luna Nuova di Settembre
- Credere o non Credere?
- La Luna nuova di Agosto
- Cercando nella memoria ho incontrato la prospetti
- La Luna e tutto il resto
- I cicli di Saturno. Trent’anni fa era nuovamente n


Ultimi articoli pubblicati:

- Volterra
- Anno domini 2007
- La Lituania, una terra ritrovata!
- Ritorno a Singapore
- Indonesia
- Singapore
- Missione in Algeria



free shoutbox
Benvenuti nel sito de iNavigatori

Qualcuno ci capisce qualche cosa?

. . .Se si, per favore può spiegarmelo? Perché io sono diventata tonta.

Logo de iNavigatoriHo pensato di essere tonta perché anche Morales il Presidente della Repubblica della Bolovia
viene considerato tale. Se lo è lui, figuriamoci io
Così ha detto lui; ha detto che gli americani lo considerano un macaco, in altre parole una scimmia.
Ha detto che è incredibile che nel terzo millennio si dicano cose simili di un capo di Stato che si sta impegnando, soprattutto da esponenti di una grande potenza.
Io non mi meraviglio anche perché se giro un po' lo sguardo mi accorgo, leggo, ascolto, che in Birmania vengono arruolati bambini di dieci , dico dieci, anni.
Credo che sia stata immessa nell'aria del pianeta terra una polverina che ci fa diventare tutti scemi.
A proposito della scorta, il giudice Forleo aveva spiegato di aver rinunciato alla protezione assegnata da qualche tempo, poichè non si sentiva protetta a causa di "pressioni" provenienti da "ambiti istituzionali" e da "condotte attive e omissive" anche da "taluni esponenti" dell'Arma dei carabinieri.
Da Repubblica:
"Il tentativo di delegittimarmi non proviene dalla piazza ma da taluni esponenti delle istituzioni": il giudice non aveva usato mezze parole nella lettera indirizzata al prefetto di Milano a capo del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.
….
Sono una cittadina, qualche volta leggo il giornale, ascolto….qualche domanda me la pongo.
Un'altra domanda che, a dire il vero, in questi giorni mi assilla è: "Ma che fine ha fatto il generale Speciale, l'ex generale della Finanza?." Anche perché credo che sia scomparso portandosi dietro tutta la benzina.
Un mese fa l'ho lasciato in una informazione che lo vedeva a bordo di un aereo dell'arma e poi di un elicottero sempre dell'arma,. in alta montagna dolomitica con una quantità immensa di spigole appena pescate e alcune signore impellicciate e amici importanti. L'ho lasciato lì, ai piedi di un elicottero e poi più nulla.
No, perché si continua a parlare di polizia che non muove le macchine perché non c'è il carburante, poi non c'è l'inchiostro per le impronte digitali, poi non c'è la carta per le fotocopie..
Scusate ma io, sono informata male, sto impazzendo o cosa sta succedendo.
Ho il diritto di sapere oppure ho solo l'obbligo di pagare.
Amici che siete nati , come me nel Bel Paese, perché non fate pubblicamente e di continuo queste domande?. Poi ci sono anche i quesiti rosa che però, come tutte le telenovele hanno bisogno di un finale. Io sto aspettando, non bisogna deludermi,potrebbe venirmi la depressione. .
Sono una donnetta da due soldi,vivo con due lire, sono come quello che intingeva il pezzetto di pane raffermo nel fumo dello stufato e si illudeva di mangiare stufato. Scusate, non c'è nulla di strano si può anche sognare, qualche volta.
Che fine ha fatto la signora Veronica, in fondo lei come la patrizia romana di grande e antica memoria, Lucrezia, si batteva per i suoi figli.
Anch'io e tante madri italiane mi batto e ci battiamo per i nostri figli, ma noi, donnette che guardano le telenovela, siamo consapevoli del fatto che c'è il figlio che mangia lo stufato e quello che mangia il fumo dello stufato. Poi c'è anche una meritocrazia, che diamine!
A me, tutto questo nervoso mi viene perché non so più nulla del generale Speciale. Non so se le spigole gli sono state indigeste, se mi ha consumato tutta la benzina e a quanti ha fatto qualche favore perché anch'io vorrei qualche favore. Vorrei un lavoro decente per uno dei miei figlio E poi, conosco tanti ragazzi per i quali vorrei qualche favore.
Io voglio sapere se il giudice Forleo dice la verità e sono sicura che lo dice.
Io sono stanca del movimento di queste bocche che si muovono all'impazzata dentro lo schermo televisivo.
Io sono come ipnotizzata quando, per disperazione, guardo Vespa o trasmissioni del genere e vedo questi parlamentari urlanti, offensivi e le loro bocche…. guardo solo le loro bocche che si arrotolano, talvolta c'è anche un po' di saliva in un angolino, bocche che non dicono nulla..
Forse sto dando ai numeri.
Voi amici come state? Io sto abbastanza bene, ho sentito che c'è stato un aumento per qualcuno di 30 (dico trenta) euro all'anno e vado a brindare. Accidenti ma,quanto costa un bicchiere di vino e una fetta di mortadella al bar?



e allora... buona navigazione, o Navigatore!