Proiezione astrologica dell’anno 2009
Per fare la proiezione astrologica lavoro sulle onde lunari e quindi, di mese in mese, parto dalla Luna Nuova.
La posizione del Sole indica anche l'ascendente e, in questo caso, l'ascendente sarà nel segno del Capricorno e la seconda casa sarà nel segno dell'Acquario.
E' lo stesso principio con il quale si analizza il tema di Luna prenatale.
La Luna nuova, che poi interesserà il mese di gennaio 2009, si forma il giorno 27 dicembre a 6° del Capricorno.
Si tratta quindi di un'onda
Come curiosità propongo di osservare questi 6 gradi secondo i monomeri.
Cosa sono i monomeri?
Immaginiamo lo ZODIACO COMPOSTO DI 360° e constatiamo che ogni grado ha una sostanza energetica e un valore diverso dagli altri. Possiamo dire che per spiegare ogni monomero si usa una tradizione antica e un geroglifico.
Il monomero del 27 dicembre è: un cuore spaccato da un chiodo, ed è un grado di gelosia...
Come interpretarlo? Devo pensarci e già mi vengono alla mente molte situazioni sia italiane sia mondiali, dove si evidenzia di come tutto sia toccato dall'egoismo che spacca il cuore...
Ci sono rivalità e rancori; nel momento in cui sto scrivendo fra Israele e Palestina ancora non si è iniziato a sparare ma può iniziare da un momento all'altro.
Forse, fra alcuni giorni uomini e donne saranno falciati via, tutti morti, oppure senza gambe, senza braccia,con il sangue intorno a loro e urleranno dal dolore. Perché?
A cosa serve? Che razza di pazzia ha occupato il pianeta.?
Ho appena visto: Ultimatum alla Terra…… cassetta pirata… e cosa si dice in questo film?
Si dice che Alieni scendono sulla terra per eliminare tutta la gente perché non è degna di custodire un bel pianeta come questo. I terrestri sono tutti assassini!
Ma, vi rendete conto!? Quattro scalmanarti governano il mondo, un altro numero spreca le risorse, un altro numero si fa bello, alla faccia degli altri e,via, via, noi tutti ( .i buoni, ovviamente) a guardare come degli allocchi. ,
Io vorrei farla una previsione: Tutti quelli che si divertono a fare la guerra venganomorsi dalla Tarantola e vengano obbligati a fare il ballo della tarantola fino a che, esausti, stesi per terra si metteranno ad implorare pietà
Dopo non so cosa fare, ma li metterei tutti a vivere in una specie di baraccopoli a 600 euro al mese e poi comincerei ad andare in televisione per parlare di questi poveri esseri che non riescono ad arrivare alla fine del mese.
Forse non sono seria, ma scusate, perché dovrei essere seria? A questo punto di disperazione e morte mondiale, carneficina mondiale cosa vuole dire: essere seri!!?
Con il geroglifico: Un cuore spezzato da un chiodo si evidenziano rivalità e rancori, rovina e desolazione. A me piacerebbe raccontare l'astrologia come Branco, Fox, andare in televisione a fare la cicisbea con tutti gli attori levigati, le luci e farmi un sacco di soldi. Onore a loro, ma non ci riesco. Forse sono solo una vecchia becera alchimista che vive nella sua fumosa taverna alla ricerca di chi sa quale elisir mai trovato.
Però…..non so, ma qualche cosa mi sta accadendo e non solo a me.
La Luna nuova inizia con l'entrata di Marte in Capricorno.
Marte, dal 31 dicembre sarà congiunto a Plutone.
E' possibile l'inizio di un nuovo sistema di potere.
Con Obama che sarà insediato in gennaio, non è escluso. Staremo a vedere.
Questo marte congiunto a Plutone nel segno del Capricorno evidenzia il desiderio di dominio.
Potete comprendere la mania presidenzialista del nostro amatissimo presidente del consiglio che si trova ad avere marte e plutone quadrati al suo ascendente e durante l'anno prossimo, quadrato al suo sole.
Mi interessa vedere come si muoverà, certo che sta muovendosi suoi carboni ardenti.
Amici occulti possono aiutarlo ma anche non aiutarlo, già si è evidenziato Gelli, non molto tempo fa, e altre cose che vedremo.
A me interessa perché lui governa il Paese dove io vivo, e altrimenti non mi curerei di osservare i suoi giochi privati.
Marte e Plutone indicano un nuovo sistema di potere che vedrà scardinare, uno ad uno, gli eccessi e le mistificazioni nell'uso dello stesso.
Se consideriamo il capricorno come un segno di autorità che non vuole mai essere contrastata, direi che l'anno 2009 inizia con questo potere occulto che emerge attraverso le istituzioni che governano.
Si tratta di ciò che è sotto i nostri occhi quotidianamente..
Il pericolo in atto lo vedo nell'apertura immediata proposta da Giove che entra in Acquario il giorno 6 gennaio.
Strano, il 6 gennaio è l'Epifania, cioè la manifestazione.
In questo caso, la manifestazione di che cosa??
Giove entra nella seconda casa dell'anno, il settore dove si analizzano le scelte anche economiche.
Le scelte di questo momento saranno condizionate dagli avvenimenti, quindi non sono scelte oculate ma spesso improvvisate e quindi gli avvenimenti improvvisi ma non previsti potranno causarci seri guai; anche scoppi di ogni genere.
Gli scoppi possono essere anche movimenti tellurici,perché l'elemento terra, dal profondo, è in prima linea.
Il giorno in cui Giove entra nel segno dell'acquario, la luna sarà quadrata a Mercurio di conseguenza bisogna fare attenzione agli inganni. In quei giorni ascoltate le notizie con occhi, orecchie, cuore, pori della pelle, tutti aperti.
Gli interessi saranno legati al mondo finanziarioe quindi fidatevi del vostro buon senso.
Particolare interessante è che il giorno 4 gennaio la Luna nera entra nel segno del Capricorno e riesce così a congiungersi a Marte e Plutone. Dal momento che la luna nera rappresenta le nostre paure inconsce più profonde,mi viene da pensare a qualche cosa di freddo, nascosto, non buono.
Strano,ma nel film" ultimatum alla terra", la popolazione terrestre può salvarsi attraverso il risveglio dell'amore che nasconde in se, solo di fronte a un grande e definitivo cataclisma.
Accadrà?!
Mi viene da pensare che è necessario dire alle persone, non abbiate paura perché è il momento di tirare fuori il vostro guerriero generoso..
La paura non serve mentre il coraggio di molti diventa quella pelle di tamburo in grado di emettere un suono che spazza tutto. Non lo sapevate!?
Il suono profondo è marte, la radice del suono è plutone; la paura può essere un buon aiuto in questo caso e diventa così una paura utile
E adesso vi auguro un Natale dolcissimo
Natale Rinascita, Amore, non Regali di Natale.
Anche questo, mi hanno rovinato!
Lodovica
e allora... buona navigazione, o Navigatore!