Menu:

Links:

- Principale
- La luna piena di Settembre
- La luna nuova di settembre
- La luna piena di Agosto
- La Luna nuova di Luglio e Agosto 2008
- Lo slittamento planetario del 21 giugno 2008
- La luna nuova di giugno 2008
- Il nuovo mondo già esiste....
- Conferenza-seminario di Giuliana Conforto: "La Terra, un pianeta in ev


Senza Luna Senza Sole, in un tunnel di Cielo buio come nel quadro del Bosch

Logo de iNavigatoriGiovanni Pascoli, il Poeta difficile scriveva

E Cielo e Terra si mostrò qual’era
La Terra ansante livida, in sussulto
Il Cielo ingombro, tragico, disfatto
Bianca, Bianca nel tacito tumulto
Una casa apparì, sparì d’un tratto
Come un occhio, che, largo, esterrefatto,
s’aprì, si chiuse nella notte nera

In Pascoli c’era un ribollire di passioni sociali e politiche; c’erano le grandi paure, in un’epoca in cui le masse proletarie tumultuavano, scioperavano.
Nulla di nuovo! Direbbe qualcuno.
Poi ci sono state le guerre, i genocidi di Hitler,di Stalin, di Vileda, non parliamo del Sud America perchè quando penso… fra le altre..alla Casa La guerra contro i Ceceni, gli Armeni.
Le guerre africane, in Irak, Corea, Vietnam, la mafia prima solo siciliana ( dicono) poi mondiale,il razzismo, gli imbrogli delle Banche, il gioco economico, i Presidenti dittatori, i rapimenti, gli stupri, la fame.
Questo che scrivo è pochissimo non dà “ merito” alla capacità assassina del pianeta terra.
C’è stato il crollo delle Due Torri con la conseguente la caccia al cattivo, caccia che ha procurato nuove guerre, morti e tensioni.
Nel 1929 c’è stato il crollo della Borsa di Wall Street, adesso c’è nuovamente il crollo non solo della Borsa, ma di ogni ideale.
Un lestofante direttore di Banca americano, che ha portato la propria banca alla bancarotta, dice in televisione che non dorme di notte perché pensa ai suoi dipendenti e ai suoi clienti ridotti al lastrico. Però si è tenuti stretti,stretti migliaia e migliaia di dollari.
A Milano un uomo di colore è stato messo disteso sul marciapiedi, picchiato e ammanettato di fronte al figlio, davanti alla scuola dove lo accompagnava, perché ha “ insultato” i vigili. Non ne ho più saputo nulla.
Io ho un nipotino di colore, uno stupendo bimbo di tre anni adottato, il suo nome è Joel..
Mi chiedono cosa accadrà nel 2012.
Una bella pulizia mi auguro, come quelle che si fanno a Pasqua.
Molte forze occulte che ora stanno emergendo si divideranno in forze costruttive di una umanità risvegliata e forze distruttive di una umanità fatta di individui che hanno cercato di annientare tutti i
valori veri e tutto ciò per cui lo spirito umano ha combattuto.
Ciò che emergerà sarà l’autocoscienza.
Questo spiega la tendenza di oggi ai rapporti e al lavoro di gruppo.
Io vedo le cose attraverso l’Astrologia; nel mio ultimo articolo pubblicato su questo sito avevo scritto: osservate cosa accade il 26 settembre perché sarà il chiaro inizio di un periodo molto difficile. Infatti è stato il giorno in cui è stato comunicato il crollo della prima banca americana.
Da più di un anno parlo dell’entrata di Plutone in Capricorno e la sua proposta… imposta..di catarsi, bene aspettiamo gli ultimi giorni di novembre, primi di dicembre, e osserviamo..
Oggi si parla di banche e di recessione, ma quello che sta veramente avvenendo è l’effetto tangibile di cause rimaste oscure ma che stanno emergendo e le cause sono da imputarsi al desiderio di potere, una forza che ha cercato di sovrapporsi alla potenza insita nell’uomo e che è forza divina.
Plutone non è distruzione, è colui che fa emergere tutto ciò che è sommerso proponendo all’umanità una scelta.

Lodovica Pasetti



e allora... buona navigazione, o Navigatore!