Menu:

Links:

- Principale
- La luna nuova di settembre
- La luna piena di Agosto
- La Luna nuova di Luglio e Agosto 2008
- Lo slittamento planetario del 21 giugno 2008
- La luna nuova di giugno 2008
- Il nuovo mondo già esiste....
- Conferenza-seminario di Giuliana Conforto: "La Terra, un pianeta in ev
- Niente di nuovo sotto il sole


La luna piena di Settembre 2008

Giordano Bruno diceva: verrà il giorno in cui il cielo ci cadrà addosso

Logo de iNavigatoriLa Luna Piena di Settembre si forma a 22° dei Pesci , congiunta ad Urano il giorno 15.
La Luna con Urano indica un rapporto fra la sensibilità della Luna e la forza di decisione, attraverso la libertà di Urano.
Urano si trova nel segno dei Pesci già da tempo, praticamente era entrato nel segno esattamente quando gli Stati Uniti hanno invaso l’Iraq. Già a suo tempo avevo scritto che questo transito planetario avrebbe evidenziato inclinazioni al fanatismo ideologico e non mi sembra di avere sbagliato di molto perché un certo fanatismo e delirio di onnipotenza si sono intrecciati fra coloro che in un modo o nell’altro stanno guidando il Pianeta: non so più in quale direzione.
La Luna Piena segna il culmine di ciò che aveva preannunciato la Luna Nuova, avvenuta in congiunzione con il severo Saturno, dove aveva incontrato la prudenza e un po’ di controllo, ma ora incontrando Urano libera le energie.
Chiaramente le energie liberate possono essere le buone o le non buone.
Nel rapporto Luna Urano si può pensare al genio o la follia; evidenzia che l’apertura al nuovo non permette un vero adattamento ai bisogni del momento ma indica un comportamento non adatto alle necessità vere.
Tre pianeti, Marte, Mercurio e Venere, strettamente congiunti in Bilancia, nel loro aspetto di Trigono con Nettuno in Acquario, indicano apertura nelle comunicazioni e forte desiderio di comunicare, ma la comunicazione rischia di eccedere nel protagonismo e se questo è vero lo vedremo quasi subito, un giorno dopo cioè il 16 quando al Luna quadrata a Plutone evidenzierà le difficoltà che non sono state esaminate bene.
La lunazione di un mese ha poco significato, ma se osserviamo le varie fasi della luna tornando indietro nei mesi, ci accorgiamo che una escalation già indicata in precedenza esprime in varie fasi l’andamento delle situazioni. Se osserviamo ciò che succede in Italia, le varie politiche espresse attraverso atteggiamenti non chiari, o siamo cechi o qualche cosa ci fa capire in che situazione ci troviamo,.
Chi detiene il comando, secondo me è Plutone che, entrato nel Capricorno alla fine di Gennaio mi aveva fatto scrivere che molti inganni, seri inganni e non solo italiani, sarebbero emersi.
Poi Plutone è ritornato in Sagittario e alla fine di Novembre ritornerà in Capricorno e lì inizierà la vera pulizia. Avremo 12 anni di tempo ma ne saranno sufficienti molto meno
Cerchiamo di ricordare i vari avvenimenti mondiali, la situazione economica, religiosa ( vi avevo parlato di Emanuela Orlandi e il suo collegamento con il Vaticano) politica.
Gli avvenimenti che succedono fanno dire hai ragione, hai torto, ma la verità è che sta affiorando un potere occulto che tira i fili al di la delle vittorie elettorali. Non si può pronosticare, per esempio che Obama vinca o perda, vincerà o perderà in base al volere di questo potere. Il popolo non conta.
(Però, un uomo di colore nero è arrivato in alto e questo è già un passo importante)(.
Può votare o stare a casa, chi vince è già stato deciso. In fondo sembra che fosse già accaduto al tempo di Bush.
C’è una Legge però ed è una Legge superiore alla volontà di chiunque e sta affiorando.
Osserviamo per esempio il clima; Uragani e Temporali sono sempre esistiti ma come in questo periodo li avete mai visti?
Rudolf Steiner diceva che gli avvenimenti celesti e gli avvenimenti terrestri erano collegati.
Non pensate che la rabbia e la tristezza del pianeta possiamo leggerla nella devastazione di un uragano o un temporale?
Giordano Bruno invece diceva: verrà il giorno in cui il cielo ci cadrà addosso.

Prendiamo l’Alitalia; come finirà questa faccenda? A me viene da pensare se agli italiani interessa di più la compagnia di bandiera o un lavoro con uno stipendio.
Probabilmente chi ha un così grande amore per la Patria ha anche un ottimo stipendio!
Questo è lo stato d’animo che indica la Luna congiunta a Urano, nervosismo e incertezza.
Saturno e Giove in bell’aspetto in segni di Terra promettono un certo equilibrio, Ma Giove in Capricorno è in tensione con Marte creando irritabilità, con Venere creando emotività, con Mercurio evidenziando negligenza incoerenza.
Rudolf Steiner diceva che gli avvenimenti celesti e gli avvenimenti terrestri erano collegati.
Non pensate che la rabbia e la tristezza del pianeta possiamo leggerla nella devastazione di un uragano o un temporale?
Giordano Bruno invece diceva: verrà il giorno in cui il cielo ci cadrà addosso.
In tanti hanno detto cose sagge, nel passato, in tanti cercano di dirle nel presente.
Ho rivisto Forrest Gump sere fa. La leggerezza dell’essere che libera e regala è stata espressa chiaramente in questo film. Molti Registi, per me sono degli Illuminati.
Ricordate? Gli Egiziani dicevano che l’anima del defunto doveva pesare come una piuma per passare oltre…..
C’è una Legge superiore e ci viene in aiuto perché molti si stano svegliando pacificamente e stanno creando una rete fitta di amicizia e di amore. Presto verrà a galla anche questa rete.
Non c’è bisogno di fare la rivoluzione, non è più il tempo. Io ci credo.
Lodovica Pasetti



e allora... buona navigazione, o Navigatore!