Menu:

Links:

- Principale
- Il Massaggio Sonoro
- La luna nuova
- Presto sarà l’acqua santa il vero nutrimento biologico
- La coppia a confronto
- Dal vedere al sentire
- il 2009 si presenta come un anno molto importante


La luna PIENA di giugno 2009

In un momento di elezioni europee la luna piena èinteressante e quindi importante per il nostro futuro.

Logo de iNavigatoriQuello che salta a agli occhi è :
-il trigono della Luna Nera in Capricorno, ai 17 °, con Saturno in vergine.
-E la quadratura della Luna Bianca a 17° del sagittario sempre con saturno in Vergine.

Saturno quindi affonda la sua forza di direzione dell'energia costruttiva, nelle paure: la Luna Nera.
Mentre la Luna in quadratura con Saturno rende difficile la comunicazione.
Possono verificarsi delle separazioni e, considerando il momento anche politico, potrebbero essere separazioni proprio legate alla situazione ingarbugliata che viviamo non solo in Italia.
Per quanto riguarda l'Italia, il trigono con la Luna Nera potrebbe riguardare un proseguire di tutte quelle situazioni piuttosto meschine che ci hanno confusi in questi ultimi tempi.
Da notare che l'asse nodale sta entrando in Capricorno-Cancro e quindi l'attenzione prossima sarà molto legata al potere e alle famiglie.
Plutone nella sua retrogradazione va a raccogliere ciò che non aveva chiarito bene nel recente passato e nel suo trigono con Venere darà forza alla capacità di Venere, di esprimere il potere femminile, sia che si tratti di un potere giusto o poco chiaro.
In poche parole le donne faranno sentire la loro voce che si esprimerà con desiderio di giustizia ( venere –Plutone) e ambiguità nascoste: Luna Nera.
Ciò che dobbiamo osservare con attenzione riguarda la comunicazione attraverso giornali, telegiornali ecc. Molte verità ci saranno proposte in maniera non chiara .
Mercurio completa l'opera con la sua quadratura a Giove e Nettuno in Acquario; nuovamente confusione perché le persone trascurano i dettagli e tendono ad ignorare tutto ciò che non si è inquadrato e chiarito, in ciò che abbiamo visto e ascoltato in tutti i versanti.
Ricordiamo come sono state costruite le case, l'ospedale, ecc.. in Abruzzo.Chi sono queste ditte costruttrici ? stanno costruendo ancora? Dove? Qualcuno le ha denunciate? Perché non lo sappiamo? Perché in tutte le chiacchiere preelettorali non si è affondato il bisturi su questo?
Altro che portare in crociera i terremotati!
Oggi scrivo e fra due giorni conoscerò il risultato delle elezioni. Posso già intuire ciò che avverrà; andremo a votare e lo faremo spinti dalla solita emotività e simpatia abitudinaria per questo o per quello non perché abbiamo ragionato ma perché abbiamo subito e tutto questo deriva dalla paura di esprimere la nostra richiesta di potere personale ( luna nera in capricorno trigona a Saturno).
Il nostro potere lo deleghiamo e così lo perdiamo e perdendo il potere continuiamo a vivere brontolando senza mai agire.
Plutone continua nel suo movimento e, fino all'autunno, continueremo ad assistere a vari gossip e cambiamenti di programma non giustificati, a giochi di potere non giustificati.
Giove e Nettuno stanno transitando in Acquario, il segno che riguarda anche la grande comunicazione, per esempio giornali e televisione.
Sono quadrati ( quindi c'è confusione e difficoltà) a Mercurio in Toro ( la gola, la parola, la creatività personale).
Risultato: la comunicazione viene distorta, esaltata e confusa e se noi continuiamo a non pretendere chiarezza non cambierà nulla, vinca chi vinca, e anzi andrà peggio.
C'è anche pericolo di scoppi e grandi incidenti.
Nella quadratura della Luna Bianca con Saturno è interessata, naturalmente la quadratura del Sole con Saturno e tutto ciò indica un grande freno che riguarda i rapporti che, alla fine, cadranno sul lavoro,
E' un momento brutto? Si. Ma è anche un momento in cui prenderemo coscienza del brutto
Senza violenza ma con determinazione.
Non dimentichiamo i due grandi registi della situazione:
Saturno frena l'anima collettiva, la Luna e trae forza da tutto ciò che è negativo e nascosto ( interessi e intrallazzi personali) la Luna Nera in Capricorno ( potere oscuro nascosto)
Plutone continua nella sua azione di separare il vero dal falso e, sono sicura, presto ce la farà.
Se noi singoli ci svegliassimo farebbe prima.
Tutto questo e altro racconta la Luna Piena di Giugno ed è la risposta alla precedente Luna Nuova.
Lodovica Pasetti



e allora... buona navigazione, o Navigatore!