Menu:

Links:

- Principale
- Presto sarà l’acqua santa il vero nutrimento biologico
- La coppia a confronto
- Dal vedere al sentire
- il 2009 si presenta come un anno molto importante
- Proiezione astrologica dell’anno 2009
- Ti saluto, anno 2008 e ti ringrazio.


La luna nuova di Aprile 2009

Percepisco molto movimento, ma attraverso il nascosto, il sottoterra…

Logo de iNavigatoriLa Luna Nuova di questo mese propone aspetti veramente straordinari ed è difficile da diagnosticare un chiaro profilo.
La Luna, ovviamente congiunta al Sole, è in aspetto armonico con Plutone.
Giove e Nettuno congiunti in Acquario , sono quadrati a Mercurio in Toro.
Venere e Marte, congiunti in Ariete sono in tensione con Plutone.
La congiunzione di Venere-Marte in Ariete, in questo momento un po’ mi preoccupa perché, attraverso la quadratura con Plutone in Capricorno può iniziare un periodo di cambiamenti creativi ma anche di lotte e disaccordi.
Marte risveglia le ambizioni e spinge a primeggiare facendo emergere la contrarietà degli altri.
Mi viene da pensare che il nostro Presidente del Consiglio vede interessati da questo aspetto sia l’Ascendente in Bilancia che il Sole in Bilancia e, se osservo taluni suoi atteggiamenti soprattutto di questi giorni, sono in attesa e perplessa.
E’ un transito che indica seri conflitti fra le forze individuali ( ariete) e l’autorità costituita.( Capricorno)
Si tratta comunque di una lotta per tutti anche per questioni di denaro,visto che la congiunzione tocca la seconda casa e, Saturno in ottava, blocca il denaro pubblico.

Luna nuova di Maggio 2009 - 05/2009

Giove in Acquario, congiunto a Nettuno segna un risveglio di ideali ma è anche un transito pericoloso perché illude che le cose vadano per il meglio quando non è così.
La tensione di quadratura con Mercurio da parte di Giove spinge a fare troppe cose in una volta, in fretta e questo porta ad errori, confermata dalla quadratura di Nettuno con Mercurio che porta e confusioni. Le confusioni possono riguardare anche la folla e domani sarà il 25 Aprile, giornata che vede tanta gente in piazza, bandiere, discorsi, slogan e in questa atmosfera resto un po’… silenziosa. I giorni a venire ci diranno.
Un buon sostegno viene dalla Luna Nuova trigona a Plutone ma, Plutone, ormai lo sappiamo non porta ne bene ne male, evidenzia il bene e il male che ci portiamo dal passato.
La Luna governa le abitudini e gli schemi che ci trasciniamo dal passato e Plutone funge da attivatore. Il trigono di Plutone con il Sole esalta il protagonismo.
Il protagonismo può essere creatore di buoni risultati se le abitudini del passato sono buone, diventa fortemente negativo se le abitudini del passato non sono chiare e buone.
La lunazione avviene nella terza casa, sede di Mercurio, che a sua volta vive una certa confusione e tensione con Giove e Nettuno.
Non sarà un mese un facile.
La Luna Nera a 13 °del Capricorno è trigona a Saturno in ottava casa.
La Luna nera in Capricorno esprime timore nel manifestare l’autorità e la razionalità; la vera autorità resta nascosta e quindi indica anche la tendenza a manovre nascoste legate all’autorità; il trigono con Saturno conferma questo nascosto..
Percepisco molto movimento, movimento di terra e movimento di denaro ma attraverso il nascosto, il sottoterra..
Comunicazioni non precise e protagonismo.
Giove e Nettuno a 24° dell’Acquario segnano un punto di forza importante e nella quadratura con il movimento, la comunicazione, ecc. di mercurio indicano una espansione frenata e confusa male incanalata che può creare problemi anche tellurici e di folla.
Vedremo! Io mi limito a elencare e osservare.
Se dovessi dare dei consigli direi a chiunque di seguire il tracciato di Saturno che, anche se è un po’ pessimista nel segno della Vergine, spinge verso una intelligenza critica, pignola e desiderosa di risultati pratici.
Lodovica Pasetti



e allora... buona navigazione, o Navigatore!