Vulcani, Potere, Potenza, Plutone
E’ tempo di parlare della differenza fra “Potere” e "Potenza” e del significato di queste parole.
Sembra che tutta la polvere vulcanica non viene per nuocere. Questo è ciò che sostengono gli scienziati del Monterey Bay Aquarium Research Institute, in California, secondo i quali "nel lungo periodo” gli oceani trarranno un enorme beneficio dall'eruzione del vulcano islandese
Questa ricerca, pubblicata sulla rivista
Geology, conferma la relazione tra cambiamenti climatici globali ed eruzioni vulcaniche e dimostra inoltre che, nei prossimi anni, quando la polvere si sarà depositata del tutto, mescolando nel bene e nel male, le sue sostanze a terra e mari, la sua azione fertilizzante sarà molto importante per la vita nel pianeta.
Ciò che ha danneggiato l’economia europea con ampia risonanza verso l’economia mondiale, ha favorito Madre Terra che può pensare ai propri figli delle generazioni future.
Madre Terra sta ribellandosi e prendendo seri provvedimenti nei confronti dei suoi figli attuali che, sono bravi nel carpire i segreti della sacra scienza dell’universo ma non sanno usarli. Ciò che sanno fare bene è quell’eccesso dannoso del loro uso che sta distruggendo la vita.
Madre Terra sta risvegliando la sua potenza.
E’ tempo di parlare della differenza fra “Potere” e "Potenza” e del significato di queste parole.
E’ necessario andare a fondo della propria coscienza a e vivere i vocaboli che noi usiamo senza conoscerne il significato.
Se noi visualizziamo il risultato che questi termini provocano nella nostra vita, vediamo che
Il ”Potere” è una forza che schiaccia e soffoca, divide e concentra il diritto di operare sugli altri per un personale arricchimento non dell’anima ma dell’immagine.
Gli uomini veramente grandi hanno lavorato per la potenza. I dittatori piccoli o grandi “ zecche galattiche” come diceva un mio vecchio amico, hanno usato un potere che prima li ha gratificati e poi distrutti.
Guardiamo la storia passata, recente e attuale. Scandali, oppressioni, violenze non esistono se l’uomo cerca se stesso ma esistono sempre di più se ricerca la propria immagine.
Sono una curiosa e ricercatrice attraverso l’Astrologia, scienza stupenda, quindi non posso che riparlare di Plutone. Esso rappresenta l’espressione della potenza più profonda e assoluta e sta evidenziando tutto questo. Non dimentichiamo che Plutone agisce nei vulcani, come mito esso è il dio dell’Ade.Come energia ci parla del DNA. Rappresenta’ una fatalità sociale nel senso che il potere se agisce male porta verso azioni ineluttabili come la ribellione di madre terra.
Se il Vesuvio si sveglierà non creerà morti perché lui si è svegliato ma perché la stupidità umana ha permesso di costruire sulle sue falde.
Ruperti, grande astrologo, medico, conoscitore e divulgatore attraverso molti libri dell’Astrologia parla di Plutone come di un Cristo Cosmico che sta sorgendo facendo pulizia.
Lodovica Pasetti
e allora... buona navigazione, o Navigatore!