La Luna piena del 28 maggio 2010
Le onde del mare, quando si avvicinano alla riva rotolano su se stesse
La luna nuova si forma nel momento dell’entrata di Urano nel segno dell’Ariete.
Di Urano in Ariete ne ho già parlato in altro articolo. Ora vorrei approfondire alcuni aspetti molto vicini.
Da tempo, non solo la sottoscritta, parlava con un certo timore degli attuali momenti e aspetti planetari, e ora ci siamo; siamo molto vicini ad una ribellione popolare. Ora si tratta di vedere cosa ci impone il governo.
Saturno era entrato in Bilancia alla fine di ottobre 2009; esattamente il giorno 30, mettendosi subito in posizione di quadratura ( cioè forte tensione) con Plutone ritornato nel segno del capricorno.
Ricordo che in quei giorni il presidente del consiglio, accusato di essere un corruttore aveva perso la diatriba con De Benedetti e doveva restituire 750.000 euro.
Questo scandalo non era che un punto di partenza in tutta la trafila di scandali e scandali che sono venuti da tutte le parti della politica italiana e estera e della chiesa.
Abbiamo continuamente sentito parlare di soldi, soldi da capogiro e ora si fanno i conti sugli stipendi degli statali.
Bene: Urano entra in Ariete in luna piena, quindi nel momento in cui le emozioni sono visibili.
Saturno è retrogrado in Vergine ma mantiene la opposizione con Urano.
- E’ dalla fine di novembre 2008 che Saturno e Urano sono opposti.
- Alla fine di settembre 2008 Plutone è ritornato in Capricorno proprio il giorno in cui le banche americane hanno iniziato a crollare e da quel momento abbiamo visto verità assurde; le verità degli imbrogli, dei malgoverni, degli intrallazzatori che si sono o arricchiti portando lo sfascio.
- Saturno in opposizione ad Urano, in astrologia politica ed economica, indica difficoltà per i capi di stato anche per l’emergere di scomode verità nascoste ( plutone).
- Questa posizione planetaria è stata molto difficile per il presidente del consiglio italiano in quanto avendo ascendente Bilancia seguito da Mercurio e Sole, è stato toccato negativamente da questi transiti pesanti ed infatti, lui, pur facendo di tutto per rimanere a galla da’ alcuni segni di “ mancamento”.
- Ora, l’entrata di Urano entra nella sua settima casa può spingerlo o costringerlo a sciogliere alcuni rapporti che vedremo. Alcuni sono già evidenti.
- Urano in Ariete è in buon aspetto ( questo mese) con la lunazione, di conseguenza possono esserci momenti costruttivi ma, in generale, propone uno scenario difficile perché mantiene la quadratura con plutone.
- Se la situazione non evolve dando l’impressione, da parte di chi governa, di pensare alla “polis” come vorrebbe la giusta politica, la vedo molto brutta.
- La potenza di urano potrebbe esplodere attraverso rivolte, scioperi e quant’altro. Qualche capo di stato potrebbe manifestare atteggiamenti dittatoriali e non è più il tempo per fare questo.
- Per fortuna Saturno è retrogrado in Vergine; attenua la situazione ma non la migliora
- Saturno è entrato nella Vergine ai primi di settembre 2007. Ricordo che l’8 settembre era stato il giorno del V.Day. Il governo Prodi continuamente deriso e criticato traballava fino a che a Marzo è crollato e da allora non è successo nulla di positivo e siamo scesi sempre più.
- I primi mesi del 2009 Saturno e Urano erano opposti e le classi lavorative cominciavano a soffrire più che mai per la chiusura a tappeto delle fabbriche
- Saturno poi è entrato in Bilancia, quadrato a Plutone e ha evidenziato alleanze e ha risentito di manipolazioni da parte di persone disoneste che hanno dato discredito anche all’estero.
- E ora siamo alla frutta.
- Ho già parlato del grande quadrato ( massima tensione) del mese di agosto prossimo.
- La terra fa le sue richieste. Terremoti, vulcani che eruttano, Petrolio che dilaga nell’Oceano. Molta colpa è dell’uomo che usa male le possibilità della scienza, sempre per colpa del denaro.
- Forse è tempo di fermarsi, fare il piano della situazione e cominciare a lavorare seriamente.
- Quando osservo le situazioni osservo le onde planetarie che, come le onde del mare prendono e portano e quando si avvicinano alla riva rotolano su se stesse evidenziando la purezza o tutte le impurità. E’ osservando questo che comprendiamo.
di Lodovica Pasetti
e allora... buona navigazione, o Navigatore!